i5 7600k e 2080ti

Pubblicità
Dì addio al disco meccanico!:cavallo:

Vuoi un liquido? Valuta l'Alphacool Eisbaer Extreme o lo Swiftech H360X3.

Grazie per la risposta adesso vedo se mettere un liquido o meno ( anche per tamararre la situazione).

Dopo vado a vedere il link che hai postato su W. A sto punto lo trovo gratis! Mah. Buono a sapersi. Ormai ho la copia presa su USB ma farò tesoro del tuo link.

Ora mi dici che anche il meccanico WD Black non è buono per giocare?? Anni fa era il top! Red, loro stessi li danno come Nas?? Boh. Va che lavoro nel marketing, sono il primo che usa sta tattica per far cassa!

Senza dubbio è una bella video. La conosco. E so che pompa anche molto. Ma è l'OP che ha scelto Asus. Da dire però una cosa: ho avuto tipo 5 video della Asus e mai un problema.

Sul disco meccanico, alludevi ad Optane??

Si, lo so che Seasonic è ottimo. Se non erro i Corsair platino, sono Seasonic rebrand!

Edit: X o Y è per dire. Non dirmi che davvero hai cercato la video di tipo X o Y?? Avresti spaccato! Amazon ha prezzi altalena. Buono se paghi meno.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

No non ho cercato se c’era la X o la Y ma con voi esperti di pc non si sa mai un’informazione può essere completamente esatta come no per un “neofita” :lol::lol:, non mi sono ancora inoltrato in questo mondo.

Esattamente, puro marketing, le prestazioni non le distingui, a volte neanche in benchmark, figurarsi in game!

Nono, intendevo che con 1TB di ssd può dimenticarsi di quelle turbine sferraglianti e poco reattive che sono gli hard disk:fumato:

Sì, i Corsair AX hanno Seasonic come OEM.

Ma quello è soltanto il report di Backblaze, non tiene conto di tutto il mercato...
In mancanza di un NAS, è sempre bene avere un HDD, in quanto gli SSD possono spegnersi da un giorno all'altro, senza spiegazioni e senza possibilità di recupero dati, si parla di decine di anni, però non si sa mai, al contrario dei dischi rigidi che hanno vita praticamente infinita, io per esempio ho 3TB di SSD e 3TB di HDD per archivio. Alla fine non costano nulla, non scaldano e se si prende Toshiba è silenziosissimo, tanto vale aggiungercelo ;).

In mancanza di un NAS, è sempre bene avere un HDD, in quanto gli SSD possono spegnersi da un giorno all'altro, senza spiegazioni e senza possibilità di recupero dati, si parla di decine di anni, però non si sa mai, al contrario dei dischi rigidi che hanno vita praticamente infinita, io per esempio ho 3TB di SSD e 3TB di HDD per archivio. Alla fine non costano nulla, non scaldano e se si prende Toshiba è silenziosissimo, tanto vale aggiungercelo ;).
Anche gli hard disk hanno gli stessi limiti, fanno pur sempre anche loro utilizzo di controler, ecc. comunque un backup è sempre consigliato.

Anche gli hard disk hanno gli stessi limiti, fanno pur sempre anche loro utilizzo di controler, ecc. comunque un backup è sempre consigliato.
nono stessi limiti mica tanto, gli SSD hanno un tempo di vita dichiarato più basso, il problema più grande è che se la testina di un HDD si blocca, basta spostare i dischi in un altro HDD e leggere i dati visto che sono scritti fisicamente, al contrario degli SSD che sono memorie a stato solito, in caso di rottura non più recuperabile.

nono stessi limiti mica tanto, gli SSD hanno un tempo di vita dichiarato più basso, il problema più grande è che se la testina di un HDD si blocca, basta spostare i dischi in un altro HDD e leggere i dati visto che sono scritti fisicamente, al contrario degli SSD che sono memorie a stato solito, in caso di rottura non più recuperabile.
Gli ssd non hanno un tempo di vita dichiarato, subiscono la naturale degradazione delle celle, a parte quello in certi casi sono migliori degli hard disk anche per storage. Hanno il vantaggio di non avere piatti rotanti, testine, motorini e parti meccaniche che possono rompersi e lo svantaggio che recuperare i dati da un SSD rotto è quasi impossibile. Da un certo punto di vista sono addirittura migliori.

bro se gli ssd esauriscono la vita, sarai impossibilitato a scriverci, ma puoi sempre leggere il suo contenuto :)

la vita di un ssd è espressa in TBW

O per lo meno, questo è ciò che dicono al cliente e serve soltanto a pararsi il lato-b in caso che avvenga una rottura in garanzia. Ciò che determina la durata di un ssd è la qualità dello stesso e il tipo di celle utilizzate (SLC, MLC, TLC, QLC). Il dato espresso in TBW lascia quasi sempre il tempo che trova, ciò che conta è la garanzia del produttore, anche se TBW elevati sono sempre un buon segno.

bro se gli ssd esauriscono la vita, sarai impossibilitato a scriverci, ma puoi sempre leggere il suo contenuto :)

non è proprio così semplice, di base un HDD è sempre più affidabile per quanto riguarda i dati scritti o meglio, vero ci sono parti in movimento soggette a rottura ma il dato molto difficilmente si corrompe o viene reso illeggibile, al contrario degli SSD che in caso di sbalzi di tensione o rottura, a volte causano la corruzione di tutti o parte dei files, tutto dipende da cosa devi farci ovviamente, è sempre relativo a quello ma un backup non si fa mai su memorie a stato solido, proprio perché la scrittura non è fisica. Che poi possiamo parlare del fatto che recuperare i dati non sia comunque economico, però io personalmente non userei mai un SSD per Backup. Nemmeno in RAID.

Ultima modifica:
non è proprio così semplice, di base un HDD è sempre più affidabile per quanto riguarda i dati scritti o meglio, vero ci sono parti in movimento soggette a rottura ma il dato molto difficilmente si corrompe o viene reso illeggibile, al contrario degli SSD che in caso di sbalzi di tensione o rottura, a volte causa la corruzione di tutti o parte dei files, tutto dipende da cosa devi farci ovviamente, è sempre relativo a quello ma un backup non si fa mai su memorie a stato solido, proprio perché la scrittura non è fisica. Che poi possiamo parlare del fatto che recuperare i dati non sia comunque economico, però io personalmente non userei mai un SSD per Backup. Nemmeno in RAID.
Ma questo è scontato, un ssd serve solo per avviare, sia che si parli di un sistema operativo, software o gaming.

Ultima modifica:
Sarnagma, dici di non essere esperto in questo settore e vuoi farti un PC da quasi 3k euro?? :lol: Mittico!:asd:
Tutti siamo partiti da zero. Anche io non sono un mega tecnico esperto di mega PC. Ma i PC che mi faccio vanno e questo è un dato che non viene perso nel tempo!:D

Io ho solo detto X/Y per farti capire che ci sono video di diversi modelli. Forse mi sono espresso male! Comunque hai visto che non c'è solo la OC?? Sono piccolezze che ti danno qualche boost in più! Poi vedi tu! Idem per il brand. Ti hanno suggerito una MSI, ottima, potente ect. Dipende anche da te. ROG è solo un brand! Però posso garantirti che spacca come hw la ASUS.

Visto che vuoi fare il mega "tamarro", mettici led a nastro! Vedi poi come dai nell'occhio! Ci sono ventole, strisce, case ect RGB!

Ciò però che conta in un PC da gaming non è tanto fare il "tamarro" ma spaccare tutto in game! Una Panda non diventa una Lamborghini solo perchè cambi cerchi o metti lo scarico a 4 sbocchi e metti il Toro sul cofano! Troppo facile! In questo settore, ciò che conta sono le performance allo stato puro! E' scalare il 3dMark! Ma questo è un mio parere! Sappi solo che devi spendere e bilanciare il PC!

@Tutti: interessante l'argomento storage! Vorrei dire la mia ma non posso ora!
Resto però a favore degli M.2 e degli SSD! Raid 0 Rulez!:rock: Mai avuto in oltre 10 anni un problema con gli SSD! Meccanici invece...:suicidio:

In boost we trust!:D

Rispetto però chi la vede in modo diverso da me!

Sarnagma, dici di non essere esperto in questo settore e vuoi farti un PC da quasi 3k euro?? :lol: Mittico!:asd:
Tutti siamo partiti da zero. Anche io non sono un mega tecnico esperto di mega PC. Ma i PC che mi faccio vanno e questo è un dato che non viene perso nel tempo!:D

Io ho solo detto X/Y per farti capire che ci sono video di diversi modelli. Forse mi sono espresso male! Comunque hai visto che non c'è solo la OC?? Sono piccolezze che ti danno qualche boost in più! Poi vedi tu! Idem per il brand. Ti hanno suggerito una MSI, ottima, potente ect. Dipende anche da te. ROG è solo un brand! Però posso garantirti che spacca come hw la ASUS.

Visto che vuoi fare il mega "tamarro", mettici led a nastro! Vedi poi come dai nell'occhio! Ci sono ventole, strisce, case ect RGB!

Ciò però che conta in un PC da gaming non è tanto fare il "tamarro" ma spaccare tutto in game! Una Panda non diventa una Lamborghini solo perchè cambi cerchi o metti lo scarico a 4 sbocchi e metti il Toro sul cofano! Troppo facile! In questo settore, ciò che conta sono le performance allo stato puro! E' scalare il 3dMark! Ma questo è un mio parere! Sappi solo che devi spendere e bilanciare il PC!

@Tutti: interessante l'argomento storage! Vorrei dire la mia ma non posso ora!
Resto però a favore degli M.2 e degli SSD! Raid 0 Rulez!:rock:Mai avuto in oltre 10 anni un problema con gli SSD! Meccanici invece...:suicidio:

In boost we trust!:D

Rispetto però chi la vede in modo diverso da me!

Sono un neofita, confronto a voi, il pc che ho fatto ora me lo sono assemblato io, cercando i pezzi per le mie conoscenze e le mie possibilità economiche di quando lho fatto, anche perche vengo dalle console, quindi gia ho fatto un bel salto di qualita.
Anche se sono neofita, se la possibilità di giocare il 4k al massimo è la 2080ti, posso essere il super esperto come il più neofita ci vuole quella e basta non ci si puo fare nulla!
Ho giocato fino adesso in full hd volevo fare il salto di qualità.
Ho aperto questa discussione per sentire pareri di persone piu esperte di me, ma ripeto se per il 4k (senza compromessi) è NECESSARIA la 2080ti, io non posso farci nulla se non quella di acquistarla.
Se poi intorno al 4k si possono aprire milioni di discussioni su chi non è d'accordo o meno quello è un altro discorso ma io non ne farò parte, se poi voglio giocare in 2k con maggiori fps e frequenze di aggiornamento del monitor....nulla mi vieta di cambiare il mio full hd.

Per i led da aggiungere poi vedrò in un secondo momento per ora la priorità è la 2080ti.
Per la questione hd ssd, vedrò dopo....aggiungere un hdd non è una spesa proibitiva.

Per la questione panda e lamborghini.....lo so benissimo per questo non ho semplicemente comprato la 2080ti da aggiungere al mio pc come avrei fatto se non avessi aperto questa discussione, è da qui che è nato tutto (basta leggere il mio primo thread).

vendendo a noi ho letto la build fatta qualche post fa, ora faccio una botta di conti e procederò.....

Visto che vieni dalle console e io su PC ci gioco da anni e anni e anche io come te voglio il top, ti dico che non credo che basti la 2080ti per il 4k al palo! La 2080ti è un mostro ma ha anche lei i suoi limiti comunque fisici. Dipende da che titolo è, da come funziona anche il resto del PC...oltre che dal settings grafico qualitativo che scegli tu! Tu lo sai che su PC usiamo dei filtri no? Ecco, questi filtri posso azzoppare la tua video senza problemi! Sia chiaro che l'immagine sarà sempre stratosferica ma a costo di molti FPS di meno! Nel tuo caso non potresti comunque andare oltre i 60FPS* del tuo monitor. Che non credere avrai fissi sempre per tutti i giochi o per il tempo che giochi!
Resto del parere che il 4k maxato su singola scheda è ancora una chimera oggigiorno! Logico che se poi giochi a titoli leggeri come Fortnite, allora lì fai il botto! Ma prova il nuovo Metro, Tomb Raider o Ghost Recon...oppure GTA5! Non è solo questione di dire gira in 4K!! Sul PC l'obiettivo è maxare tutto!:rock:

Resto anche del parere che ti ci vuole una CPU tosta che regga il passo della 2080ti! Come ti ci vuole una PSU seria e un PC che stia al passo a tutto il resto! Sui dischi vedi tu! Libero di fare come ti pare! Idem sulle RAM.

Nei forum ci sono scuole di pensiero diverse! Poi, sta a te fare come credi!

La storiella della Lambo, è "servita" solo per farti capire che nel PC tutto va a passo con tutto il resto! Ma lo capirai con l'esperienza e col tempo!

Che la tua saggezza ti guidi!:)

Dicci poi cosa hai preso!

*Se tiri il collo al monitor, sali anche a 75hz! Più HZ...più fluidità a video! Si fa dal pannello di Nvidia!:+1:

L'unica cosa certa è che se prima con la 1080Ti non riuscivi a tirare i 60 frames a tutta birra sui giochi mattone in 4K, oggi con la 2080Ti ci arrivi più vicino. Personalmente anche se è un commento impopolare, non darei mai più di 1000 euro per una scheda video, a meno che non fosse per lavoro, però ancora più misterioso resta il fatto che la grafica in 4K vinca sulla fluiìdità di un pannello 144hz (in 2K ovviamente).

PS Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale :asd:

Io ho optato per la mia video, perché sono uno da FPS e voglio immagini veloci. Logicamente la 2080ti non esisteva quando ho preso la mia adorabile 1080ti Strix OC! Non sono pentito, ma da "tossico" della grafica e del mondo hw...la vorrei. Concordo però con te: troppo cara! Ci sto pensando ma è cara e cmq ho un 2k e sinceramente non è che mi servirebbe molto. La prenderò quando il 3dmark mi dirà che sono sceso al 50% delle performance! Ora mi dice che sono al 92% superiore a tutti i PC testati su Timespy in singola GPU! Sicché: ho preferito il 9900k!

Il 4k, vince solo per i pixel in più!! Ma se ti facessi vedere come gira Ghost WL sul mio PC tutto maxato...diresti che non è 2k!!

Oggi ho fatto una prova di OC automatico della video: 2025mhz! Zero crash!! Rog Rulez!! A liquido chissà dove arriva! Manualmente è crashata a circa 2100mhz!

Who dares wins!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro