Sarnagma, dici di non essere esperto in questo settore e vuoi farti un PC da quasi 3k euro?? :lol: Mittico!:asd:
Tutti siamo partiti da zero. Anche io non sono un mega tecnico esperto di mega PC. Ma i PC che mi faccio vanno e questo è un dato che non viene perso nel tempo!:D
Io ho solo detto X/Y per farti capire che ci sono video di diversi modelli. Forse mi sono espresso male! Comunque hai visto che non c'è solo la OC?? Sono piccolezze che ti danno qualche boost in più! Poi vedi tu! Idem per il brand. Ti hanno suggerito una MSI, ottima, potente ect. Dipende anche da te. ROG è solo un brand! Però posso garantirti che spacca come hw la ASUS.
Visto che vuoi fare il mega "tamarro", mettici led a nastro! Vedi poi come dai nell'occhio! Ci sono ventole, strisce, case ect RGB!
Ciò però che conta in un PC da gaming non è tanto fare il "tamarro" ma spaccare tutto in game! Una Panda non diventa una Lamborghini solo perchè cambi cerchi o metti lo scarico a 4 sbocchi e metti il Toro sul cofano! Troppo facile! In questo settore, ciò che conta sono le performance allo stato puro! E' scalare il 3dMark! Ma questo è un mio parere! Sappi solo che devi spendere e bilanciare il PC!
@Tutti: interessante l'argomento storage! Vorrei dire la mia ma non posso ora!
Resto però a favore degli M.2 e degli SSD! Raid 0 Rulez!:rock:
Mai avuto in oltre 10 anni un problema con gli SSD! Meccanici invece...:suicidio:
In boost we trust!:D
Rispetto però chi la vede in modo diverso da me!