i5 7600k e 2080ti

Pubblicità
Buona sera sono di nuovo qui.
come scrivevo qualche post sopra ho messo tutto nel carrello di amazon (per fare una botta di conti poi vedrò se si può comprare anche altrove per limare qualcosa), tutti i componenti, e vedere se qualcuno di voi piu esperti mi corregge il tiro.
Allora:
MOBO: asus rog strix gaming-f (poi qualcuno mi puo dire che differenza c'è con la gaming-e...circa 30€di differenza)
CPU: i7 9700K
GPU: sta benedetta Asus rog strix 2080ti (dalla quale è nato tutto il discorso)
SSD: samung 970evo plus 500gb
HDD: seagate barracuda 1tb
PSU: corsair rm 750x full modulare 80 plus gold
DISSI: corsair hydro h150 360mm rgb
RAM: corsair vengeance pro rgb 32gb a 3200mhz
CASE: corsair crystal 570x mid tower

dovrebbe esserci tutto, non so se vanno aggiunte o cambiate delle ventole.
alcuni componenti come ram e dissipatore hanno gli rgb per tamarrare un po il tutto ma se la versione normale costa parecchio di meno vedrò di provvedere ad eliminarle.
ora potete sbizzarrirvi su consigli e porcate che ho fatto!

grazie come al solito a tutti

come scrivevo qualche post sopra ho messo tutto nel carrello di amazon (per fare una botta di conti poi vedrò se si può comprare anche altrove per limare qualcosa), tutti i componenti, e vedere se qualcuno di voi piu esperti mi corregge il tiro.
Allora:
MOBO: asus rog strix gaming-f (poi qualcuno mi puo dire che differenza c'è con la gaming-e...circa 30€di differenza)

alcuni componenti come ram e dissipatore hanno gli rgb per tamarrare un po il tutto ma se la versione normale costa parecchio di meno vedrò di provvedere ad eliminarle.

Evita il seagate, un NVME non ti serve a nulla in game, la mobo la strapaghi, la gpu la strapaghi parecchio, l'alimentatore è sovradimensionato, basterebbero 650w per stare molto larghi. Qual è il budget?

Vai, posta. A me :D:D era sembrato che non avessi problema di zeri! Forse è colpa di Tapatalk!:lol: Se vuoi il top o comunque arrivare in zona top...devi mettere sul tavolo più zeri!! Una 2080ti lo sai quanto costa se appena appena figa? Sta sopra i 1500€!

Ci sono altri posti per comprare HW. Comunque è una scelta tua! Posta cosa hai scelto!

Sulle ventole sono d'accordo! Fanno eccome la differenza. Come se girano più o meno veloci! Le mie ora stanno a 2100rpm ma la CPU in game non è mai andata oltre 70°c. Fosse stato un 360mm sarebbe più bassa. "Ma al momento mi va bene così."
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Evita il seagate, un NVME non ti serve a nulla in game, la mobo la strapaghi, la gpu la strapaghi parecchio, l'alimentatore è sovradimensionato, basterebbero 650w per stare molto larghi. Qual è il budget?

per come vedo su amazon (che poi dopo mi date altri siti per limare qualche euro è un altro discorso) l'alimentatore che ho scelto da 750w non costa poi cosi tanto rispetto ad un 650 (o sono stordito io che non li trovo)
per il budget....non lo so....non vorrei arrivare a 3000

Ultima modifica:
Ma non so se hai visto che la 2080ti costa almeno 1500€ e non è detto, dipende se è OC o no e se è modello X o Y! Come sai ci sono più versioni di Asus! Non capisco come fai a volere un mostro di video simile e poi prendi una mobo ok carina ma non è una ROG pura! Ora, marketing a parte ma le Strix sono una cosa e le Rog sono altro! Che poi anche la video sia ROG/Strix è diverso!

Ho avuto due ROG e non prenderei altro. Ho preso questa che ho adesso non ROG per principio. Ma andiamo OT.

Mi pare che ci sia tutto! Ops: :D:lol: paura del 9900K? Ok, lo puoi mettere anche dopo. Ti vendi questo e passi al 9900K!

Bello il case. Mi piace. Bello anche il Dissipatore! Le ventole che ti danno, se non erro sono quelle fighe le LL.

Ti dico però questo: non voglio farti spendere di più, ma la Video è un mostro...ci stai dietro ma secondo me ci vorrebbe il top! Non ti farà mai collo ok ma se uno può permettersi la 2080ti...deve puntare al top in tutto! Ma non ti preoccupare...hai il recesso!:)

Sulla PSU non dico nulla! Ora ho 850W e prima avevo 1KW! Dipende dalla follia di ognuno di noi!

Non concordo sui dischi m.2! Ma non voglio importi le mie idee!

Ah: io vado spesso di ePrice!

Sulla video posso dirti che le Strix di fascia alta come questa, sono mostri! Ho la 1080ti Strix OC e senza fare OC MAI, sul 3Dmark macino molti punti! Figurati con questa!:+1:

Sul prezzo: beh, tu sai! Tu pensa ad una bella donna!

2 cose proprio da evitare sono l'hdd a favore di Toshiba P300 o WD red, e proprio stamattina leggevo che Seagate ha il tasso più alto per le rotture; poi il 970 con un Crucial MX visto che non ti occupi di grafica. Sulla questione alimentatore, questi vanno scelti su misura e non perchè ci sono le svendite, anche se su una 2080Ti io non ci metterei meno di un 650w.

Edit @Sarnagma Se fornisci un budget la build può compilartela @BWD87

Ultima modifica:
Allora:

Mi aggiungo alla coda delle critiche :D

Quel AiO è il h150i pro o platinum? Se è il pro cestinalo, prendi o la versione platinum oppure cambi totalmente e prendi un TT floe riing rgb 280/360! Gli hydro pro e v2 di corsair non dissipano molto bene!

Su Amazon le 2080ti della asus Rog non arrivano a 1400€, non so se sono x,y,z non so neanche di cosa si stia parlando e dovrebbe essere la versione oc (che non farò)
Ripeto il budget è meno di 3000...sui 2500-2700....euro più euro meno.

I Red non sono per i NAS?? Allora il Black!

Peccato per Seagate, storico brand ma anni fa. WD n1! Anche io ne ho molti di WD ma green. Ma li uso come storage e no sul mio PC! Ho solo SSD o M.2. Crucial ha un buon rapporto q/p ma io resto a favore del top di Samsung! Ho anche un Corsair ma a confronto è "cioccolata"!

La 2080ti è un mostro e Asus è una delle più famose su piazza, mi pare normale che solo lei costi come un PC di fascia medio/alta! La mia la pagai circa 1000€! Si sa: se scendi in campo sfrigoli la pecunia!

Per me quella PSU mmmm!

Al mio amico Boss dico: per adesso il mio dissipatore in firma, regge il core i9! Ma lo devo tenere qualche mese!! Comunque che scelga l'OP! Ma che metta in conto che 2000€ li spende già col pensiero!

C'è anche Windows da prendere! Non casca dal cielo! E non costa poco.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

C'è anche Windows da prendere! Non casca dal cielo!
emoji12.png
emoji6.png
E non costa poco.
5€ costa...:asd:
https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/

I Red non sono per i NAS?? Allora il Black!
emoji12.png
No, non esistono Hard Disk per uno o per un altro scopo nella fascia consumer e i Black sono più rumorosi e meno affidabili, oltre al fatto che a prestazioni siamo sempre lì, non ne vale proprio la pena, anzi, sarebbe peggio.

La Gaming X Trio di MSI è la miglior custom tra le 2080Ti e costa molto meno della Strix...

Il Seasonic Focus è il top.

Dopo vado a vedere il link che hai postato su W. A sto punto lo trovo gratis! Mah. Buono a sapersi. Ormai ho la copia presa su USB ma farò tesoro del tuo link.

Ora mi dici che anche il meccanico WD Black non è buono per giocare?? Anni fa era il top! Red, loro stessi li danno come Nas?? Boh. Va che lavoro nel marketing, sono il primo che usa sta tattica per far cassa!

Senza dubbio è una bella video. La conosco. E so che pompa anche molto. Ma è l'OP che ha scelto Asus. Da dire però una cosa: ho avuto tipo 5 video della Asus e mai un problema.

Sul disco meccanico, alludevi ad Optane??

Si, lo so che Seasonic è ottimo. Se non erro i Corsair platino, sono Seasonic rebrand!

Edit: X o Y è per dire. Non dirmi che davvero hai cercato la video di tipo X o Y?? Avresti spaccato! Amazon ha prezzi altalena. Buono se paghi meno.

5€ costa...:asd:
https://forum.tomshw.it/threads/acquisto-serial-windows-7-8-1-10.593051/

No, non esistono Hard Disk per uno o per un altro scopo nella fascia consumer e i Black sono più rumorosi e meno affidabili, oltre al fatto che a prestazioni siamo sempre lì, non ne vale proprio la pena, anzi, sarebbe peggio.

La Gaming X Trio di MSI è la miglior custom tra le 2080Ti e costa molto meno della Strix...

Il Seasonic Focus è il top.
Non direi, ho un black del 2011, che perde di fronte a quelli nuovi di taglio 4 e 6 Tb, ma mi avvia il SO in meno di un minuto. Per la rumorosità lo sento solo in avvio o in caricamento. Invece per l'affidabilità perde solo il Seagate su alcuni tagli, mentre resta immacolato il Toshiba P300 e tutta la linea WD tranne uno da 6Tb (tutte info lette da smartphone di un articolo di Manolo di TH). Vabbè, ma è solo per dire, tra non molto per il SO e giochi passerò a ssd.

Aaaa hai preso il pro alla fine? io ti avevo consigliato il h100x, va meglio :( :D ma tanto se devi cambiare, poco cambia xD
Chiribbio. Noooooo! Ho sbagliato?? Vabbè. Si, è lui. Ma devo rifare il loop. È che sto valutando se prendo o no la video nuova! Eppure regge. Giochi e 3dmark. Poi apro un 3d e ti taggo! Grazie

Ora mi dici che anche il meccanico WD Black non è buono per giocare?? Anni fa era il top! Red, loro stessi li danno come Nas?? Boh. Va che lavoro nel marketing, sono il primo che usa sta tattica per far cassa!
emoji6.png
Esattamente, puro marketing, le prestazioni non le distingui, a volte neanche in benchmark, figurarsi in game!
Sul disco meccanico, alludevi ad Optane??
Nono, intendevo che con 1TB di ssd può dimenticarsi di quelle turbine sferraglianti e poco reattive che sono gli hard disk:fumato:
Si, lo so che Seasonic è ottimo. Se non erro i Corsair platino, sono Seasonic rebrand!
Sì, i Corsair AX hanno Seasonic come OEM.
Non direi, ho un black del 2011, che perde di fronte a quelli nuovi di taglio 4 e 6 Tb, ma mi avvia il SO in meno di un minuto. Per la rumorosità lo sento solo in avvio o in caricamento. Invece per l'affidabilità perde solo il Seagate su alcuni tagli, mentre resta immacolato il Toshiba P300 e tutta la linea WD tranne uno da 6Tb (tutte info lette da smartphone di un articolo di Manolo di TH). Vabbè, ma è solo per dire, tra non molto per il SO e giochi passerò a ssd.
Ma quello è soltanto il report di Backblaze, non tiene conto di tutto il mercato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro