DOMANDA i5 7500 16 gb ram vs r5 1600 8 gb ram

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Ciao a tutti, volevo ricevere un vostro consiglio.

Devo assemblare un pc nuovo, il pc verrà utilizzato per uso lavorativo (leggero) e gaming (full hd 75hz). Ero intenzionato a comprare il processore intel i5 7500 accoppiato a 16 gb ram, ma ho letto che è molto più conveniente il nuovo amd r5 1600. Visto che quest'ultimo costa di più (e anche la scheda madre e la ram che dovrò prendere...) non vale la pena rinunciare a 8 gb di ram per stare nello stesso budget?

Naturalmente quando ne sentirò il bisogno mi lascio il riserbo di aggiungere altra ram :asd:

In pratica: varrebbe la pena stare per 1-2 anni con soli 8 gb di ram per avere un processore migliore? Oppure limiterei la ram per avere un miglioramento di processore trascurabile

Grazie:thanks:
 
M

Mattew87

Ospite
Ciao a tutti, volevo ricevere un vostro consiglio.

Devo assemblare un pc nuovo, il pc verrà utilizzato per uso lavorativo (leggero) e gaming (full hd 75hz). Ero intenzionato a comprare il processore intel i5 7500 accoppiato a 16 gb ram, ma ho letto che è molto più conveniente il nuovo amd r5 1600. Visto che quest'ultimo costa di più (e anche la scheda madre e la ram che dovrò prendere...) non vale la pena rinunciare a 8 gb di ram per stare nello stesso budget?

Naturalmente quando ne sentirò il bisogno mi lascio il riserbo di aggiungere altra ram :asd:

In pratica: varrebbe la pena stare per 1-2 anni con soli 8 gb di ram per avere un processore migliore? Oppure limiterei la ram per avere un miglioramento di processore trascurabile

Grazie:thanks:
vai di Ryzen 1600, rinuncia a 8gb di ram (anche se nei giochi attuali risultano un pò strettini) e appena possibile aggiungi un altro banco.
1-2 anni sono però un pò troppi. un banco di ram da 8gb da aggiungere lo paghi 50/60 euro, non riesci a metterli da parte in meno tempo???
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomax

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Ok grazie della risposta

L'altro banco lo prenderei quando inizierò a sentire dei rallentamenti. Peró vorrei aspettare almeno 6 mesi
Ma i due banchi di ram devono essere identici? Non rischio di prenderne uno adesso e di non trovarne uno uguale più avanti?
 
M

Mattew87

Ospite
Ok grazie della risposta

L'altro banco lo prenderei quando inizierò a sentire dei rallentamenti. Peró vorrei aspettare almeno 6 mesi
Ma i due banchi di ram devono essere identici? Non rischio di prenderne uno adesso e di non trovarne uno uguale più avanti?
si, devono essere uguali.
non preoccuparti perchè in 6 mesi trovi il modello uguale.
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomax

lorenzomax

Nuovo Utente
113
26
Questa Mb e questa ram vanno bene per il 1600?

MB AMD AM4 ASROCK AB350M
memory D4 3000 16GB C16 GSkill Aegis K2
 
M

Mattew87

Ospite
Questa Mb e questa ram vanno bene per il 1600?

MB AMD AM4 ASROCK AB350M
memory D4 3000 16GB C16 GSkill Aegis K2
La mobo è MATX quindi piccolina, in caso un giorno volessi fare CFX o SLI di schede video non potrai farlo.
È comunque un buon prodotto ma se hai un case ATX prenderei una mobo più grande.
Quella RAM va bene anche se dovresti prendere due banchi da 8gb e non uno da 16gb in modo da sfruttare il dual channel.
 
  • Mi piace
Reazioni: lorenzomax
M

Mattew87

Ospite
Quindi la scheda madre puntando a risparmiare va bene lo stesso? La ram dovrebbe essere da due banchi (8+8).la ram C16 non è un problema? O è meglio puntare su c15 e c14?

Inviato da D5803 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si va bene la mobo se vuoi puntare al risparmio.
Per quanto riguarda le RAM, per scrupolo, leggi il codice del prodotto che vuoi acquistare e cercalo nella lista delle RAM compatibili con la mobo AB350M sul sito AsRock http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350M/#Memory
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!