i5 3570 vs i5 4670k vs i7 3770

Pubblicità
che mobo mi consigli nel caso in cui decidessi di comprare l i7 3770k?
però se posso prendere il 3770k spendendo 30 euro in piu prendo l i7 4670k :boh:

Forse ti riferisci all' i7 4770k

Come schede madri la serie z87 ( sulle 150 €) oppure se si vuole molto di piu la serie Maximum VI

errore di battitura :D comunque come la vedi l asrock z87 pro 4 ?

La vedo bene, come tutte le altre del resto xD

Bisogna vedere se vuoi fare OC spinto

Ricordo che la miglior per il gaming accoppiata al 4770k è la Z87-GD65 Gaming

Per un oc normale va benissimo la z87-a (oltre ad altre)

Comunque io starei sulle asrock che le reputo migliori e mi sono sempre trovato bene.

Quindi quella da te postata va piu che bene, ha un prezzo basso, supporta piu monitor, si puo fare oc, ha tantissime cose... (la nuova generazione è veramente una cosa troppo PRO)

Piu leggo piu impazzisco io...avranno anche tante cose ma per occarli ti serve un raffreddamento al top cavolo...overclock per i nuovi proci sempra un optional ragazzi ...e test sulle temp ne vedo pochi

- - - Updated - - -

In piu costano di piu ovviamente quindi se il distacco di prestazioni vale la cifra ok altrimenti no

Piu leggo piu impazzisco io...avranno anche tante cose ma per occarli ti serve un raffreddamento al top cavolo...overclock per i nuovi proci sempra un optional ragazzi ...e test sulle temp ne vedo pochi

- - - Updated - - -

In piu costano di piu ovviamente quindi se il distacco di prestazioni vale la cifra ok altrimenti no

considerando i vari pro e contro dei 2 socket della 3a e 4a generazione sono arrivato a una conclusione:
è meglio prendere un i7 4770 versione liscia che di suo arriva già a 3,9 ghz e accoppiarlo con un hyper 412s giusto per farlo stare più fresco e prendere una mobo con chipset h87 invece di z87 dato che non si può fare overclock e investire i soldi che andrebbero spesi per un dissipatore a liquido tipo un corsair h100 e una mobo più costosa , in una scheda video piu potente in futuro.
Tutto sommato secondo me è meglio così perchè per me che ho una 7850 (che non è il top delle prestazione ma comunque se la cava) , magari in futuro ho quei 100 euro in più che provengono dal risparmio di dissipatore e mobo , così potrò aggiungerli a un gruzzolo e magari comprare una scheda video sui 300-350 euro.

So ottime considerazioni ...però vanno bene soprattutto per te..io ho una 670 e non vado a cambiare vga ...giusto il discorso della h87 ma se uno volesse fare oc?? Deve prendere un 3770k o meglio ancora un 2700k...tu hai risolto bene il.problema veramente sono contento per te :) almeno tu hai trovato una soluzione...sono io ke resto col dilemma...io oc non lo faccio ma dopo 2 anni si..tipo il phenom che ho non lo occato subito..però dopo 2 anno lo portato a 3.8 cosi da spingerlo un po su e da diminuire il collo di bottiglia creato dalla 670 ...se volessi fare cosi con un 4770 me lo ritrovo a 80/90 gradi cavolo...

- - - Updated - - -

Scusate gli errori di scrittura ma rispondo con il cellulare :) maledetto T9

Se la CPU la tieni almeno 2 anni... il discorso socket decade... Tanto tra 2 anni ci saranno cpu nuove e nuovi socket!

Fino ad ora ad ogni salto di Intel... è corrisposto un aumento di 5-10% medio... pochino... Gli IB vanno poco più dei SB e i Haswell vanno poco meglio degli IB... secondo me non noteresti differenza tra un PC con Ib e uno con haswell!

Potresti risparmiarti quei soldi di differenza e investirli in altro...

Per me potresti prendere un IB tranquillamente... almeno... se dovessi farmi un pc nuovo ora... io lo farei!

So ottime considerazioni ...però vanno bene soprattutto per te..io ho una 670 e non vado a cambiare vga ...giusto il discorso della h87 ma se uno volesse fare oc?? Deve prendere un 3770k o meglio ancora un 2700k...tu hai risolto bene il.problema veramente sono contento per te :) almeno tu hai trovato una soluzione...sono io ke resto col dilemma...io oc non lo faccio ma dopo 2 anni si..tipo il phenom che ho non lo occato subito..però dopo 2 anno lo portato a 3.8 cosi da spingerlo un po su e da diminuire il collo di bottiglia creato dalla 670 ...se volessi fare cosi con un 4770 me lo ritrovo a 80/90 gradi cavolo...

- - - Updated - - -

Scusate gli errori di scrittura ma rispondo con il cellulare :) maledetto T9
allora io ti consiglio di fare così: se i soldi non sono il tuo problema prendi un i7 4770k e un dissipatore a liquido , vedrai che i risultati li vedi in overclock quando lo vorrai fare !
un altro consiglio , dato che ora tu non fai overclock , se la necessità dell upgrade non è imminente , aspetta dicembre così magari vedi come si svolge la situazione degli haswell e se esce un altra generazione di intel sempre sul socket 1150 , così risparmi con gli sconti e sei più sicuro , che dici ?

Ultima modifica:
Se la CPU la tieni almeno 2 anni... il discorso socket decade... Tanto tra 2 anni ci saranno cpu nuove e nuovi socket!

Fino ad ora ad ogni salto di Intel... è corrisposto un aumento di 5-10% medio... pochino... Gli IB vanno poco più dei SB e i Haswell vanno poco meglio degli IB... secondo me non noteresti differenza tra un PC con Ib e uno con haswell!

Potresti risparmiarti quei soldi di differenza e investirli in altro..

Per me potresti prendere un IB tranquillamente... almeno... se dovessi farmi un pc nuovo ora... io lo farei!

Grandioso :) e per raffreddarlo un 3770k come faccio? Ho un case

- - - Updated - - -

Ho un case LC Power titus x e un dissipatore arctic freezer 13 Co

- - - Updated - - -

allora io ti consiglio di fare così: se i soldi non sono il tuo problema prendi un i7 4770k e un dissipatore a liquido , vedrai che i risultati li vedi in overclock quando lo vorrai fare !
un altro consiglio , dato che ora tu non fai overclock , se la necessità dell upgrade non è imminente , aspetta dicembre così magari vedi come si svolge la situazione degli haswell e se esce un altra generazione di intel sempre sul socket 1150 , così risparmi con gli sconti e sei più sicuro , che dici ?

Si anche aspettare penso non sia un problema...ho tirato avanti fin adesso

- - - Updated - - -

Il bello ke ho aspettato i sandy poi mi hanno detto aspetta ivy e poi non li ho presi per via delle temperature alte...ho aspettato haswell per adesso aspettare quelli dopo ancora :) oddio :)

- - - Updated - - -

Ho un case LC Power titus x e un dissipatore arctic freezer 13 Co

- - - Updated - - -

Si anche aspettare penso non sia un problema...ho tirato avanti fin adesso

- - - Updated - - -

Il bello ke ho aspettato i sandy poi mi hanno detto aspetta ivy e poi non li ho presi per via delle temperature alte...ho aspettato haswell per adesso aspettare quelli dopo ancora :) oddio :)
comunque con quel phenom sei terribilmente cpu limited ! in virtù del fatto che a ottobre escono i titoli più succulenti , ti consiglio di aspettare tipo 1 mesetto per vedere come vanno gli haswell , se ti rendi conto che sono una buona piattaforma , prendi haswell altrimenti vai di ivy bridge che lo troverai anche a prezzo più basso :ok:

Bhè... io ho un 3570k... raffreddato con un vecchio hyper 212+ pagato 30 euro... in estate con 30 gradi in casa... ventola a palla e 4.2Ghz di overlock... con IBT sotto stress non supero gli 85°.

In inverno a 4.4Ghz non superavo gli 88°!
Tipicamente in estate tengo sempre l'OC più basso... insomma... con un po' di pazienza si fa... non servono impianti costosissimi se si mira a un OC onesto. Se cerchi il limite e di tirare il collo allora va bene...

La mai idea dell'OC è un modo per cercare di aumentare la longevità di una CPU. Considera che al momento, con le applicazioni attuali e giochi... con un IB non hai bisogno di fare OC... Va bene già stock!

Il discorso i7 i5 va a gusto... i5 e l'i7 vanno veramente molto simili nei giochi... la differenza è solo nel rendering e applicazioni multithread... ora... la domanda è... la differenza di prezzo tra un i7 e un i5 è di circa 70 euro mi pare... il lavoro di compressione e editing che fai... vale i 70 euro? 70 euro valgono il risparmio di qualche minuti d'attesa nel rending? Se si... vai di i7... se invece qualche minuti in più non ti cambia nulla ed è solo un passatempo... magari quei 70 euro risparmiati li puoi investire nella VGA o li conservi per un eventuali cambio di VGA tra un annetto!

Ultima modifica:
comunque con quel phenom sei terribilmente cpu limited ! in virtù del fatto che a ottobre escono i titoli più succulenti , ti consiglio di aspettare tipo 1 mesetto per vedere come vanno gli haswell , se ti rendi conto che sono una buona piattaforma , prendi haswell altrimenti vai di ivy bridge che lo troverai anche a prezzo più basso :ok:
Anche io mi trovo nella stessa situazione,ogni scheda che adocchio sono cpu limited :cav: un piccolo dubbio i5 4670k vale la differenza di prezzo del 3570k ?

Ma il socket delle nuove mobo per haswell è solo per la 4 generazione, no 3/4 ?

Ultima modifica:
Anche io mi trovo nella stessa situazione,ogni scheda che adocchio sono cpu limited :cav: un piccolo dubbio i5 4670k vale la differenza di prezzo del 3570k ?

Ma il socket delle nuove mobo per haswell è solo per la 4 generazione, no 3/4 ?
io ho trovato negozi in cui la differenza di prezzo è di 30 euro tra i5 3570k e i5 4670k , secondo me a sto punto conviene spenderli e almeno avere una piattaforma più longeva dato che il socket 1150 è compatibile solo con quelli di 4a generazione a venire

Fino ad ora i socket Intel sono durati 2 solo generazioni... inoltre c'è ancora lo spauracchio della cpu saldate sui prossimi processori...

Evitate discorsi di questo tipo... fino ad ora per Intel, ogni 2 anni è da cambiare tutto!

io ho trovato negozi in cui la differenza di prezzo è di 30 euro tra i5 3570k e i5 4670k , secondo me a sto punto conviene spenderli e almeno avere una piattaforma più longeva dato che il socket 1150 è compatibile solo con quelli di 4a generazione a venire
Comunque attendo settembre e vedo anche perchè "butterei" anche il dissi è un Hyper 412s, poi sono alle prime armi col PC quindi quindi sono molto scrupoloso e faccio mille domande proprio perchè andrò a spendere un bel gruzzolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro