i5 3570 vs i5 4670k vs i7 3770

Pubblicità
@TheHeroes si è vero che i giochi li paghi meno, ma quanto hai speso e devi spendere per il pc? Non tutti possono togliere 800-1000€ per un pc quindi preferiscono puntare su una console, col fatto che la ps3 e l'abbonamento ps plus offrono dei giochi GRATIS (io ho mass effect 3, sleeping dogs e hitman absolution con 15€)

@Skywatcher io non li vedo bene questi haswell, scaldano come fornetti e non oso immaginare come scaldano sotto sforzo con i giochi delle generazioni future, si puo benissimo fare a meno del 5% in più (che in game non è niente(1/2 fps), vale nei bench e basta, le temperature dei processori non mi convincono perché come architettura sarà sicuramente migliore rispetto a IB. Sono solo consigli sia chiaro che non voglio pressare nessuno :)

Quotone :) è lo stesso ragionamento ke ho fatto io per quello prendo un 3770k

Quotone :) è lo stesso ragionamento ke ho fatto io per quello prendo un 3770k
Il punto che fa riflettere è che andiamo ad acquistare un socket finito,anche se leggendo qualche recensione sugli haswell chi ha una configurazione intel non conviene fare l'upgrade per una questione puramente economica ,oltre al fatto che queste nuove cpu vanno un filino meglio delle precedenti 5-10% e in più scaldano parecchio e vanno meno in o...bah

@Skywatcher un socket finito ma che durerà 2 anni (penso). Tra 2 anni potrai ancora viaggiare con il 3570k, poiché arrivando per logica un 2500k va ancora alla grande con gli haswell di adesso, di conseguenza, un 3570k, andrà alla grande con la 5ª generazione con la quale il socket non verrà utilizzato utilizzato più. E poi da non trascurare il fatto che sia un processore col moltiplicatore sbloccato, dato che abbiamo confrontato le prestazioni dei processori senza far caso alla k che si trova dopo! Dovrà pur servire a qualcosa questo overclock!

Anche io sono nelle condizioni di acquistare il mio primo assemblato con un margine di spesa non superiore ai 1000 euro. Indeciso tra l'i5-4670k e l'i7-3770K per via del multi-threading del secondo. Mi vengono i brividi a pensare che se acquisto un quad-core un altro anno gli sviluppatori potrebbero buttarsi sul multi-threading facendomi girare un gioco a medio con un pc di 1000 euro. inoltre dato che questi haswell hanno problemi a scalare in oc sarebbe meglio acquistare la versione non K?

@ExpertPc ovviamente salgono in overclock, ma non abbastanza a causa delle elevate temperature, quindi per il tuo budget puoi sbizzarrirti talmente tanto da mettere un 3770k xD e riguardo alla tua preoccupazione fai bene a preoccuparti con 1000€ anch'io desidererei il meglio, punta a un 3770k e un bel noctua dh d14 per raffreddarlo al meglio e goditi la sessione di gioco :D
Ps: se non ti dispiace, potresti postare la configurazione? Solo per pura curiosità :)

Come già detto in precedenza io ho accontentato la scimmietta e ho preso il 3770k...pensavo all h80 ma non ci sta da me...prendo invece il noctua penso se vedo ke le temp si alzano troppo altrimenti resto con il mio arctic freezer 13 CO....intanto OC non lo faccio ora e in teoria (anzi è di sicuro cosi) il mio dissipatore è meglio di dieci volte di quello schifo ke ti da in dotazione Intel ....si sprecano proprio tanto eh :) ...quello di serie del Phenom ke ho è veramente buono già dotato di heatpipe...la Intel manco sa cosa sono :)

Si si tanto il 3770k dovrebbe tirare ancora a lungo e poi quando dovrai fare oc troverai anche i prezzo più bassi poiché il socket 1155 sarà ormai terminato ;)

@ExpertPc ovviamente salgono in overclock, ma non abbastanza a causa delle elevate temperature, quindi per il tuo budget puoi sbizzarrirti talmente tanto da mettere un 3770k xD e riguardo alla tua preoccupazione fai bene a preoccuparti con 1000€ anch'io desidererei il meglio, punta a un 3770k e un bel noctua dh d14 per raffreddarlo al meglio e goditi la sessione di gioco :D
Ps: se non ti dispiace, potresti postare la configurazione? Solo per pura curiosità :)

CPU:i7-3770K
Ram.G.skills ares low prifle 2x4 Gz 1866Mhz
Mobo:asrock exstreme 4
VGA: Sapphire 7970 standard
hdd.western digital caviar blue 1tb
mast.lg x24
case:enermax giant ostrog 3 ventole preinstallate
Dissipatore: Per ora Cooler master 612s ma ora probabilmente lo cambierò con qualcuno di quelli che mi avete consigliato.

In futuro metto una ssd samsung 840 pro da 120 gb per velocizzare il sistema

ciao a tutti, stavo pensando di fare un mega upgrade del pc e leggendo questa discussione non so ancora bene quale CPU scegliere...
la mia configurazione attuale è:

CPU: intel E6850 (quante soddisfazioni mi ha dato)
Mobo: asus p5kpl
GPU: nvidia GTX 660 zotac
ram: 4GB DDR2, marca nn saprei (me le ha montate un amico)
ali: coolermaster da 650W

ora a parte l'ali e la GPU (ma se riesco a girare la mia 660 a mio fratello, punterei alla 760 (o anche 770 se trovo un prezzo decente)), è tutto da cambiare (anche se mi piange il cuore).

uso il pc praticamente solo per il gaming (oltre al classico utilizzo del tipo office e film...)
non ho un gran budget e rimanendo appunto in tale budget ho trovato:

CPU: intel 3750k o a qualche euro di più il 4670k (rispettivamente 209 e 217 euro)
scheda madre: asrock b75 pro3 (skt 1155) o asrock b85m (skt 1150) (i prezzi sono intorno alle 57-60 euro)
RAM: 2x4GB ddr3 corsair xms3 (58 euro)
ali: rimane quello
GPU: o quella o la 770... (molto in forse)

senza cambio di scheda sarei sui 350 circa... con il cambio sarei sui 500 circa

potete darmi un parere, tenendo conto che:

come detto prima il budget non è altissimo (500-550 euro)
la mia risoluzione massima di gioco è 1680 x 1050

sicuramente è una configurazione fatta "ad cazzum" (scusate il latino XD ), e sicuramente voi ne sapete moolto più di me...
attendo con trepidazione i vostri consigli!

grazie a tutti!

p.s. altro punto importante: non ho mai fatto OC, quindi (forse sbagliando) tendo a lasciare tutto "stock" :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro