i5 3570 vs i5 4670k vs i7 3770

Pubblicità

simon142

Utente Attivo
Reazioni
57
Punteggio
41
Salve volevo sapere quale dei citati processori è piu performante , sono indeciso perchè sono in un imminente upgrade e devo cambiare ram , processore e scheda madre , cosa mi consigliate? :ok:

EDIT: ho sbagliato a scrivere , l i5 è un 3570k

Se proprio devi cambiare anche la scheda madre vai di 4670, col nuovo socket non ti precludi un aggiornamento alla prossime generazioni.

Lo scopo sarà principalmente il gaming e anche un po di rendering con sony vegas per il canale di youtube , comunque ho trovato l i7 3770 a 250 euro mentre il 3570k a 190 e il 4670k a 220 euro , cosa mi consigliate ? se devo prendere il 4670k , optando per il socket 1150 , ho intenzione di prendere una mobo asus z87 plus e come ram , kingstone 2x4gb 1600mhz hyperx xmp 10th anniversary edition

Se fai un po di rendering qua e la va bene anche l'i5 meglio puntare sul nuovo... almeno il socket avrà un ulteriore anno di vita e di processori montabili...

Per le ram mmm.... proprio le Kingston vuoi montare?

Se fai un po di rendering qua e la va bene anche l'i5 meglio puntare sul nuovo... almeno il socket avrà un ulteriore anno di vita e di processori montabili...

Per le ram mmm.... proprio le Kingston vuoi montare?
hanno il profilo xmp per le cpu haswell e le ho trovate a 60 euro 8 gb , invece tu cosa mi consigli ? le vegeance ?

Le Kingston non hanno proprio una fama adamantina... a me non piacciono...

GSkill Ares o vengeance entrambe LP nel caso ti fai un bel dissi x overcloccare!

O il nuovo i5 oppure se fai piu rendering punta sul i7

Una volta i5 3570k era il miglior i5 per gaming, ma ora è stato sorclassato dai nuovi haswell.

Quindi consiglio i5 4670k

O il nuovo i5 oppure se fai piu rendering punta sul i7

Una volta i5 3570k era il miglior i5 per gaming, ma ora è stato sorclassato dai nuovi haswell.

Quindi consiglio i5 4670k
ho visto che in single thread se la cava di piu l i5 4670k mentre in multi thread va meglio l i7 , che dite ? non è influente se magari nel rendering devo aspettare quei 20-30 secondi in piu

ho visto che in single thread se la cava di piu l i5 4670k mentre in multi thread va meglio l i7 , che dite ? non è influente se magari nel rendering devo aspettare quei 20-30 secondi in piu

Bhe diciamo che abbiasmo consigliato il 4670k solo perchè è piu recente....

Però piu o meno sono uguali.... se magari lo trovi a prezzo basso rendi i7 (io farei cosi) dipende dal prezzo

l ho trovato a 250 euro mentre l i5 4670k a 220 euro

Fossi in te prenderei un bel i7 3770k

Ho visto quello che dici tu del single thread performance, ma è veramente pochissimo, in tutto il resto vince il i7 3770k, e da tenere presente consuma pure meno!

Ed un altra cosa: ci sono molte mobo per i7 3770k in cui poter risparmiare soldi...

Alla prossima!

Fossi in te prenderei un bel i7 3770k

Ho visto quello che dici tu del single thread performance, ma è veramente pochissimo, in tutto il resto vince il i7 3770k, e da tenere presente consuma pure meno!

Ed un altra cosa: ci sono molte mobo per i7 3770k in cui poter risparmiare soldi...

Alla prossima!
che mobo mi consigli nel caso in cui decidessi di comprare l i7 3770k?
però se posso prendere il 3770k spendendo 30 euro in piu prendo l i7 4670k :boh:

che mobo mi consigli nel caso in cui decidessi di comprare l i7 3770k?
però se posso prendere il 3770k spendendo 30 euro in piu prendo l i7 4670k :boh:
Sono nella tua stessa situazione ...ho paura di prendere una 4770k perché ho paura di rotrovarmi un forno nel PC..sto guardando un i7 3770k con asrock extreme 6 e come dissipatore pensavo a un h80 della corsair...giuro veramente ke i nuovi haswell non mi convincono...se qualcuno ha un buon motivo per farmelo comprare (sia a me ke a lui ke ha aperto la discussione) scrivetelo :D

Sono nella tua stessa situazione ...ho paura di prendere una 4770k perché ho paura di rotrovarmi un forno nel PC..sto guardando un i7 3770k con asrock extreme 6 e come dissipatore pensavo a un h80 della corsair...giuro veramente ke i nuovi haswell non mi convincono...se qualcuno ha un buon motivo per farmelo comprare (sia a me ke a lui ke ha aperto la discussione) scrivetelo :D
la notte non ci dormo ahah :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro