UFFICIALE I piu' grandi infarti col vostro PC

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,443
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
era un era geologica fa , i bei tempi in cui avevo il desktop a cubo con compiz , systemd non esisteva e il mio pc era un athlon x2 con 2 HDD IDE da 500GB

la carogna del gatto salta sul mobile dove tenevo il pc, manca l'appoggio e cade rovinoramente.

nel cadere si appiglia con la disperazione al cavo che collegava il mio lacie USB da 630GB ( pagato un capitale ) dove facevo i backup .

il lacie cade dalla sua mensola nel mentre che il gatto si appiglia al pc .

il pc viene fatto dondolare dal gatto , il lacie lo tira giu definitivamente .

il pc acceso vola per un metro e si spalma per terra , gli hardisk emettono tutti e 3 un sonoro " stonk", sul monitor compaiono sintri messaggi ( si, linux continua a funzionare anche se gli staccate l'hard disk pc acceso ..)

il gatto spaventato a morte fugge lasciandosi una sica di materia fecale , a cui aggiungo la mia.

rimetto il pc a posto, parte in circa 30 minuti tra sproloqui vari e mostra un sonoro messaggio " uno o più hard disk stanno per rompersi"

no ragazzo, non uno.. tutti e 3 ..

furtuna ho recuperato i dati :S
 
  • Mi piace
Reazioni: finmat92 e gpsambe

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
era un era geologica fa , i bei tempi in cui avevo il desktop a cubo con compiz , systemd non esisteva e il mio pc era un athlon x2 con 2 HDD IDE da 500GB

la carogna del gatto salta sul mobile dove tenevo il pc, manca l'appoggio e cade rovinoramente.

nel cadere si appiglia con la disperazione al cavo che collegava il mio lacie USB da 630GB ( pagato un capitale ) dove facevo i backup .

il lacie cade dalla sua mensola nel mentre che il gatto si appiglia al pc .

il pc viene fatto dondolare dal gatto , il lacie lo tira giu definitivamente .

il pc acceso vola per un metro e si spalma per terra , gli hardisk emettono tutti e 3 un sonoro " stonk", sul monitor compaiono sintri messaggi ( si, linux continua a funzionare anche se gli staccate l'hard disk pc acceso ..)

il gatto spaventato a morte fugge lasciandosi una sica di materia fecale , a cui aggiungo la mia.

rimetto il pc a posto, parte in circa 30 minuti tra sproloqui vari e mostra un sonoro messaggio " uno o più hard disk stanno per rompersi"

no ragazzo, non uno.. tutti e 3 ..

furtuna ho recuperato i dati :S

Perché mentre leggevo sentivo in sottofondo O Fortuna di Carmina Burana??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: x4n

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
era un era geologica fa , i bei tempi in cui avevo il desktop a cubo con compiz , systemd non esisteva e il mio pc era un athlon x2 con 2 HDD IDE da 500GB

la carogna del gatto salta sul mobile dove tenevo il pc, manca l'appoggio e cade rovinoramente.

nel cadere si appiglia con la disperazione al cavo che collegava il mio lacie USB da 630GB ( pagato un capitale ) dove facevo i backup .

il lacie cade dalla sua mensola nel mentre che il gatto si appiglia al pc .

il pc viene fatto dondolare dal gatto , il lacie lo tira giu definitivamente .

il pc acceso vola per un metro e si spalma per terra , gli hardisk emettono tutti e 3 un sonoro " stonk", sul monitor compaiono sintri messaggi ( si, linux continua a funzionare anche se gli staccate l'hard disk pc acceso ..)

il gatto spaventato a morte fugge lasciandosi una sica di materia fecale , a cui aggiungo la mia.

rimetto il pc a posto, parte in circa 30 minuti tra sproloqui vari e mostra un sonoro messaggio " uno o più hard disk stanno per rompersi"

no ragazzo, non uno.. tutti e 3 ..

furtuna ho recuperato i dati :S

O mamma!!!

Però... Compiz... bei tempi, dove si sperimetava su Linux e si aveva a disposizione a livello desktop qualcosa di pià avanzato di quello che si trovava sui sistemi concorrenti (e ancora, per molti versi è così).
 

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Il mio è fresco fresco
Sabato mattina dopo aver pulito per bene il pc ricollego tutti i cavi ecc e la scheda madre mi da errore vga con nessun segnale al monitor .... panico , subito penso di averla rotta rimuovendola o cosa altro , ricontrollo 3 volte che tutti i cavi siano ben collegati anche all'alimentatore ecc e in tutte e tre le volte non mi accorgo di aver collegato il cavo hdmi al uscita video della mobo andando cosi a selezionare la scheda video integrata del mio intel che ovviamente non partiva poiché c'era una scheda video inserita nello slot
Era talmente banale come cosa che ho pensato a tutto tranne a quel cavo .... al terzo controllo me ne accorgo e tiro un vaffa enorme. .. ricollegato e ovviamente tutto bene però già mi immaginavo su Amazon a dove cercare qualche buona offerta di schede video
Sciocchezze che però ti fanno prendere sempre qualche insulto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

masand

Nuovo Utente
104
33
CPU
Intel i7 8700K
Dissipatore
Corsair Hydro H115i Pro RGB
Scheda Madre
Gigabyte Z370P D3 - Asus PRIME Z370-A II
HDD
Samsung MZ-V7E500BW SSD 970 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
RAM
Corsair Vengeance LPX 32 GB
GPU
Sapphire Pulse Radeon RX 580 8GD5
Audio
Integrata
Monitor
BenQ PD2700U
PSU
Corsair TX750M
Case
Cooler Master mcb-b510l
Periferiche
Logitech K780 - Logitech MX Master 2S
Net
Fibra TIM (FTTC)
OS
MacOS Mojave
Il mio è fresco fresco
Sabato mattina dopo aver pulito per bene il pc ricollego tutti i cavi ecc e la scheda madre mi da errore vga con nessun segnale al monitor .... panico , subito penso di averla rotta rimuovendola o cosa altro , ricontrollo 3 volte che tutti i cavi siano ben collegati anche all'alimentatore ecc e in tutte e tre le volte non mi accorgo di aver collegato il cavo hdmi al uscita video della mobo andando cosi a selezionare la scheda video integrata del mio intel che ovviamente non partiva poiché c'era una scheda video inserita nello slot
Era talmente banale come cosa che ho pensato a tutto tranne a quel cavo .... al terzo controllo me ne accorgo e tiro un vaffa enorme. .. ricollegato e ovviamente tutto bene però già mi immaginavo su Amazon a dove cercare qualche buona offerta di schede video
Sciocchezze che però ti fanno prendere sempre qualche insulto

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Capita... e anche spessissimo sta cosa... Magari rimontando sistemi anche i cavi mettendoli meglio, pulisci tutto e poi il PC non parte, perché, lo scopri dopo tanti smadonnamenti, che semplicemente non arriva alimentazione per via del fatto che magari l'interruttore dell'alimentatore/ciabatta/ecc. è posizionato su "spento" :D
 

gabryele

Utente Attivo
266
40
Capita... e anche spessissimo sta cosa... Magari rimontando sistemi anche i cavi mettendoli meglio, pulisci tutto e poi il PC non parte, perché, lo scopri dopo tanti smadonnamenti, che semplicemente non arriva alimentazione per via del fatto che magari l'interruttore dell'alimentatore/ciabatta/ecc. è posizionato su "spento" :D

non sai quante volte m'è successo :death:
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
Il mio più grande infarto è stato: quando stavo montando il dissipatore sulla mobo...
I fori della piastra che si mette dietro non coincidevano con le viti del dissi. Sono stato tutto il tempo disperato perché non sapevo come fare, ho chiamato tutte le assistenze possibili, ho pure pensato di comprare un dissi nuovo. Alla fine ho forzato la vita che non entrava. Ma quando avvitavo il tutto sentivo degli strani rumori...
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Il mio e' di 1 mese fa.
Conoscendo la mia intelligenza, dovevo spostare il PC da un case ad un altro, nel mentre spostavo la MOBO mi sono accidentalmente dimenticato di avvitare i foretti per inserire le viti della MOBO stessa, risultato? Una vite e' incastrata e ahime' ci rimarra' per sempre :patpat:
 

gabryele

Utente Attivo
266
40
Il mio e' di 1 mese fa.
Conoscendo la mia intelligenza, dovevo spostare il PC da un case ad un altro, nel mentre spostavo la MOBO mi sono accidentalmente dimenticato di avvitare i foretti per inserire le viti della MOBO stessa, risultato? Una vite e' incastrata e ahime' ci rimarra' per sempre :patpat:

nella bara:morte:
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Nel 2008 spesi circa 3k € per un pc, con una mobo che montava il chipset nvidia nforce 790 ultra... il cancro che mi ha fatto venire questo pc per tutti gli anni di possesso è inimmaginabile, a parte questo. Mi arriva a casa la roba, assemblo il pc, installo l'os tutto perfetto...
Ovviamente la mia fottuta ocd mi impone di aggiornare ogni fottuto firmware, e all epoca con quella mobo era estramemente risky aggiornare da windows con l utility... io ovviamente pc da 3k € aggiorno il bios da windows... e gg mi si corrompe il bios...
Beh vi giuro che ho perso 10 anni di vita... tipo il cuore mi ha schippato 4-5 battiti... ora come c...o spiego ai miei, all epoca ero ancora ''piccolo'' che devo mandare in rma una mobo per 40 giorni del pc nuovo....
Grazie a dio trovo un sito, che non so se esista ancora, recovery bios tipo, che mi mandano la Eprom per la mia mobo gia fleshata col bios... Gia il giorno dopo mi arriva a casa... Switcho le Eprom dalla mobo... e boom il pc si avvia e boot a windows...
Vi giuro che da allora non aggiorno un c...o a meno che non sia davvero forzato ^^
 

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Come non fare una citazione a mia figlia...

Diana, the hard drive crusher....

18 mesi di terrorismo informatico, Ha già distrutto due hard disk di cui un preziosissimo (per me) 2,5" sata 1TB di provenienza Apple facendo il drop test...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Come non fare una citazione a mia figlia...

Diana, the hard drive crusher....

18 mesi di terrorismo informatico, Ha già distrutto due hard disk di cui un preziosissimo (per me) 2,5" sata 1TB di provenienza Apple facendo il drop test...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Io nell'84 comprai un annuario di Videogiochi dove c'erano tutti quelli usciti di tutte le piattaforme, compresi quelli portatili con schermo a cristalli liquidi; mi viene la pelle d'oca solo a ricordare quel periodo. Ero legato a quella rivista che la sfogliavo di continuo, provando sempre un enorme piacere. Orbene, 5 anni dopo, mia figlia a circa un anno quella rivista l'ha disintegrata :(.....ma i figli so piezz e cor :)
Ann84-1.JPG
 
Ultima modifica:

mephisto466

Utente Attivo
407
79
CPU
I7-4790 lock @ 4Ghz
Scheda Madre
MSI H97M-G43
HDD
DREVO D1 PRO 240GB M.2 + WD 3 TB
RAM
Crucial Ballistix SPORT 2X8GB DDR3 1600Mhz
GPU
KFA2+ GTX 970 OC Mini 4Gb
Monitor
SAMSUNG 27'' CURVO M390
Case
GAME MAX H603 WHITE uATX
OS
W10 X64 + Zorin OS Linunx
Io nell'84 comprai un annuario di Videogiochi dove c'erano tutti quelli usciti di tutte le piattaforme, compresi quelli portatili con schermo a cristalli liquidi; mi viene la pelle d'oca solo a ricordare quel periodo. Ero legato a quella rivista che la sfogliavo di continuo, provando sempre un enorme piacere. Orbene, 5 anni dopo, mia figlia a circa un anno quella rivista l'ha disintegrata :(.....ma i figli so piezz e cor :)
Tua figlia ha distrutto un pezzo di storia!!! Un po'come io che nei primi anni novanta feci coriandoli della collezione di the games machines

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili