UFFICIALE I Migliori Simulatori Agricoli

Pubblicità
Il punto è che FS è per la massa,al contrario di altri che sembra puntino piu sul realismo quindi piu sbattimenti vari,che potrebbero però portare il giocatore casual ad abbandonare il gioco dopo poche ore,esempio il ph della terra che verrà incluso su PF o C&C (ennesimo non ricordo lol),in quanti avranno voglia di star dietro a ste cose?
Solo i piu accaniti di giochi agricoli,io per quanto sono accanito non sò se avrei pazienza di star dietro a troppi dettagli come appunto il ph,fino a che si hanno pochi campi ok,ma quando incominci ad averne parecchi diventa impegnativa la cosa,variabili del ph umidità e mazzi e razzi vari..credo sia un bello smattimento.

Vero, infatti sarebbe comodo se implementassero anche la possibilità di disattivarlo a un certo punto, quando si comincia ad avere troppi campi da gestire....
Bisogna però ammettere che, nelle fasi iniziali del gioco, sarebbe oltremodofigo poter gestire tutte queste nuove "caratteristiche" dei campi, imho.
:party:

Mike spedi 5000 a notte???azz te le scegli di lusso :sisi:
Riguardo ph ed aggiunte simili,è un pò come la tripla fertilizzazione diciamo,da "gusto" all'inizio del gioco in quanto novità,ma gia quando incominci ad avere 4-5 campi diventa piu una rottura che altro,ovviamente è diverso dal ph (che ancora non sò come funzioni di preciso) ma è per fare un esempio
Ben vengano ste aggiunte basta che non infliuscano troppo sulla fluidità del gioco,oppure semplicemente "ON/OFF" :asd:

Riguardo pH ed aggiunte simili,è un pò come la tripla fertilizzazione diciamo,[...]ovviamente è diverso dal pH[...] ma è per fare un esempio
Ben vengano ste aggiunte basta che non infliuscano troppo sulla fluidità del gioco,oppure semplicemente "ON/OFF" :asd:

Tranquillo ti capisco perfettamente.....:sisi:
in fondo è lo stesso esempio che volevo fare io, solo che poi mi sono dimenticato di citare la tripla fertilizzazione(delle mucche di @MikeSenzanome ) di FS17 :asd::asd:

Ma domanda: ho trovato due mod per la Porsche Hronto (:lol:) ma sono indeciso su quale prendere:
- una è da 9m e semina tutto (compreso mais, barbabietole e patate)
- l'altra è 12m ma non semina barba e patate (il mais sì)
- entrambe fertilizzano anche (:look:), quindi non ho poi bisogno di passare con l'Amazone da 24m
- entrambe sono dello stesso autore, ed entrambe hanno richiesta CV veri, ma non troppo; nel senso che con un trattore da meno 300cv nei campi in salita fa fatica e quasi si ferma, ma sopra i 300cv non batte ciglio (richiesta CV è 450 e 420 rispettivamente), quindi boh...

Allora quale? IO sarei più orientato verso quella da 9m, così non è troppo OP e casomai decidessi di dedicarmi a barbabeitole e patate più in la (giusto per provarle), potrei farlo......

Bha io prenderei la 12m,tanto visto che fertilizzano anche sono entrambe One Piece credo :asd:
Barbabietole e patate oramai le ho rimosse completamente da FS :sisi:

Bha io prenderei la 12m,tanto visto che fertilizzano anche sono entrambe One Piece credo :asd:
Barbabietole e patate oramai le ho rimosse completamente da FS :sisi:
il fatto è che la 12m è più "rompiballe" da trasportare, nel senso che essendo più alta della norma di tutti i mezzi presenti nel gioco, specie nelle curve, se le fai strette, tocchi sempre i rami degli alberi e ti ci incastri....ma anche in strada dritta se guidi proprio sul ciglio....la 9m invece non ha di questi problemi, in quanto è alta quanto tutti gli altri mezzi in game;

insomma se la 12m non è stata pensata per essere implementata in game, la lasciamo fuori, imho!! :asd:

Bha io prenderei la 12m

Cosi rompi il gioco.

Onestamente io terrei separate le due cose, se ti prendi una seminatrice che fa vita morte miracoli allora gli altri mezzi perdono senso.
Se ho la seminatrice che coltiva e semina pure... se fertilizza anche e fa pure tutti i raccolti... beh ci attacco un mega trattore da 6000cv che magari prendo con le pepite e già che ci sono trebbio pure con la seminatrice. E allora il gioco diventa nonsense per quello che effettivamente dev'essere, una simulazione dove devi lavorare per ottenere il raccolto per far soldi e arrivare in fondo che fai soldi sempre più easy. Questo è un mio parere, ovviamente.

l'ape valtra era un bug, i costi astratti dei mezzi sono una feature

Però il concetto è lo stesso. Visto che parliamo di un gioco che è realistico fino ad un certo punto, pure quei costi astratti bisogna che siano immaginati altrimenti il tutto perde senso. In fin dei conti è solo un modo per rendere il tutto più difficile e magari far notare che la vita da contadino non è cosi semplice... ovvio che i simulatori non saranno mai come la realtà. Non mi si bucano le gomme al trattore, nè si rompe la trebbia, però come ho detto, bisogna riempire i buchi con la fantasia, quindi ci sono dei conti da pagare.

Vero che se prendi un attrezzo che fa vita morte e miracoli gli altri attrezzi perdono senso e non metto in discussione che io ho semirotto il gioco con la Pronto 15m,ma è anche vero che,come detto in precedenza,quando arrivi a fare tot ore (nel mio caso + di 200) potresti iniziare a stancarti..e a quel punto hai 2 opzioni:abbandonare il gioco o mettere mod,che se pur "fantatscientifiche" ti spezzano la monotonia e te lo fanno continuare.
Quindi alla luce di ciò,meglio abbandonare il gioco o mettere tali mod? :veach:

Però il concetto è lo stesso.

Concordo con tutto il resto del discorso, ma non afferro questa frase! Come il concetto è lo stesso?? :oogle: Paragoni i bug con delle mancate caratteristiche, che sono tali per precise scelte di marketing?? :boh:

Che poi, come ti ho detto, sono d'accordo che ad alcune mancanze bisogna sopperire con l'immaginazione, però a quel giro anche la mod "crop destruction" diventa inutile, basta che uno fa finta che se passa per i campi distrugge il raccolto, se lo immagina come dici tu, e non passa per i campi ma ci fa il giro, come faccio io da tempo e il gioco è fatto!!
Eppure la mod in questione è bella, ed è utile, perché da quel pizzico di realismo in più....imho se cominciamo a dire "questa caratteristica no, quell'altra no, basta immaginarle"
non compriamo più i giochi per avere qualcosa in più ma solo per gonfiare le casse della casa produttrice che così continua a proporre ogni anno lo stesso prodotto con zero o poche novità (non parlo solo di FS ma in generale è così per la gran parte dei giochi mainstream seriali).
Allora quello che dico io è se c'è la possibilità di avere un poco di realismo(e in questo caso c'è, vedi PF) in più allora ben venga, perché rifiutarlo a prescindere, per partito preso?! :giudice:
Questo è il discorso che facevo io....poi ovvio che i simulatori, essendo prima di tutto dei giochi, non possono e non devono essere uguali alla realtà, se no diventano troppo tecnici....;)

Si prospetta sempre di piu un ferreo Squiffy Pirata vs Mike :pompiere: :cavallo:
:lol:

Ah comunque volevo dire a Mike, riguardo al Horsche Pronto che fertilizza anche, la mod come autori riporta
Authors:
Giants, KDH-Agrostar
, quindi se è la stessa Giants che l'ha sviluppata vuol dire che come strumento esiste anche nella realtà(almeno così penso)....
Poi siamo d'accordo che è OP, ma è anche vero che è end-game, di certo non te lo puoi permettere a inizio-metà partita, anche perché ti serve un bel trattoronzo per smuoverlo....
Imho serve solo per velocizzare e automatizzare alcuni processi; per uno che dopo che si è fatto millemilla ore a tirare su i campi, e specie dopo che ne possiede parecchi, questo strumento è una manna dal cielo in quanto ti toglie parecchie noie (parliamo sempre di un gioco in fondo), bisogna anche divertirsi e allegerirlo un pò e non solo giocarlo hardcore, altrimenti alla lunga diventerebbe estenuante....sempre tutto imho. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Che poi Mike parla bene che c'ha gli operai che gli lavorano gratis,noi invece ce la dobbiamo sudare da soli..siamo forever alone :(
Devo ancora vedere l'ultima puntata che non ho avuto tempo,spero di trovare qualcosa da criticargli sennó non mi diverto piu a commentare :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro