GUIDA I migliori notebook marzo 2022

Pubblicità
Sì quello. Ho un buono di 60€ su AmazonIT.
Purtroppo dalla descrizione non si riesce a capire se è la versione con la batteria da 45 o da 60Wh e l'assistenza Amazon non sa dare maggiori info.

Al momento se si vuole comprare dall'italia mi sembra di capire che la scelta è limitatissima. Mi era quasi venuto un colpo guardando le offerte Unieuro, ma ho capito solo dopo che il Rimborso non riguardava l'IVA ma la valutazione dell'usato.
trovare quelle specifiche non sempre è possibile perchè non sempre le dichiarano, e la cosa mi manda pure in bestia!
tipo qui non c'è nulla

ma qui ho trovato una nota che dice che solo i modelli con 3060 hanno batteria maggiorata

Ultima modifica:
trovare quelle specifiche non sempre è possibile perchè non sempre le dichiarano, e la cosa mi manda pure in bestia!
tipo qui non c'è nulla

ma qu ho trovato una nota che dice che solo i modelli con 3060 hanno batteria maggiorata
Diciamo che sia Amazon (che potrebbe usare un unico elenco standard per le caratteristiche dei pc) che Lenovo, per la quale ogni "codice" corrisponde in realtà ad una famiglia di prodotti con una miriade di personalizzazioni diverse, non aiutano.

Il primo pdf l'avevo già visto. Il secondo invece no e ti ringrazio per averlo linkato. Dunque i modelli con la 3050 hanno la batteria da 45 Wh. Uff...

Uso domestico insomma
vai in uno dei negozi della grande distribuzione elettronica (Mediaworld, Unieuro, Euronics ecc.), ne hanno a tonnellate e fanno offerte in continuazione, per un uso come il tuo non c'è bisogno di nulla di particolare

faccio risalire, HP tornato in offerta ad un prezzo interessante di 579€ , 15 pollici, schermo IPS, ssd da 512GB
la ram non è saldata, è già in dual channel in coppia in 2x4gb
specifiche

Ultima modifica:
un consiglio
sono indeciso tra questi due
Creator Z16 A12UET-039IT
e
HP ENVY 15-ep1001nl (1800€)
il primo ha i7-12700H e display da 16 ma costa circa 600€ in più (2400€)
entrambi scheda rtx 3060 e stessa ram 16gb
quale mi consigliate?
uso più lavoro (limitato ad office e altri programmi non intensivi)
sporadicamente gioco dicamo un paio di volta al mese

non sono molto ferrato in linea di massima vorrei un touchscreen (lo trovo comodo) e una scheda almeno rtx3060

Ultima modifica da un moderatore:
un consiglio
sono indeciso tra questi due
Creator Z16 A12UET-039IT
e
HP ENVY 15-ep1001nl (1800€)
il primo ha i7-12700H e display da 16 ma costa circa 600€ in più (2400€)
entrambi scheda rtx 3060 e stessa ram 16gb
quale mi consigliate?
uso più lavoro (limitato ad office e altri programmi non intensivi)
sporadicamente gioco dicamo un paio di volta al mese

non sono molto ferrato in linea di massima vorrei un touchscreen (lo trovo comodo) e una scheda almeno rtx3060
Non ti consiglio nessuno dei 2. Il primo per la ddr5. Il secondo poiché monta la serie 11. Come mai queste specifiche così elevate se non devi farci nulla? a cosa giochi?

deve trasportarlo casa-università? se si non è certo tra i meno ingombranti
Si, deve essere trasporato ma ho visto dimensioni e peso e può anche andare bene sotto quel punto di vista.
Come processore come ti sembra? dovendoci girare compilatori (che non so neanche cosa sono ma mio fratello mi ha detto che ci dovranno girare quel genere di programmi) il processore ti sembra adeguato? altre cose intriganti le conosci? anche a discapito della scheda video, magari per risparmiare un centone.

Grazie!!!

Non ti consiglio nessuno dei 2. Il primo per la ddr5. Il secondo poiché monta la serie 11. Come mai queste specifiche così elevate se non devi farci nulla? a cosa giochi?
in realtà sono gli unici notebook con scheda grafica decente che hanno il pannello touch
non sono riuscito a trovare altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro