I migliori cantanti 60/70/80's

Pubblicità

InfoSanna

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
42
Apro questo topic per sapere ..secondo voi chi sono i migliori cantanti degli anni 60' 70' 80'??? Secondo me uno dei migliori e rino gaetano...... non ascolto altro!!! E vooi che dite??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

David Bowie, anche se diverse sue canzoni non mi piacciono più di tanto (e detesto "The Laughing gnome"), ma ha fatto la storia della musica.

Valgono i cantanti dei gruppi?

David Bowie, anche se diverse sue canzoni non mi piacciono più di tanto (e detesto "The Laughing gnome"), ma ha fatto la storia della musica.

Valgono i cantanti dei gruppi?
certo!!! parliamo di musica e cantanti... comunque a me di davido bowie mi piace molto "heroes"!!!!! ;)

Leader dei Queen Freddie Mercury

Altri cantanti: Elvis (negli anni '60 cantava ancora), Michael Jackson, George Michael (ha iniziato negli anni '80 con gli Wham!), talento "sprecato" (con la voce che si ritrova poteva cantare canzoni molto migliori, ne ho già parlato altrove) e Ronnie James Dio.

Anni 60?

-Gino Paoli (soprattutto Il Cielo In Una Stanza)
-I Giganti (Proposta)
-Jefferson AirPlane (White Rabbit)

Anni 70-80

-Giorgio Moroder

Intanto questi :sisi: Poi mi verranno in mente.

Anni 60?

-Gino Paoli (soprattutto Il Cielo In Una Stanza)
-I Giganti (Proposta)
-Jefferson AirPlane (White Rabbit)

Anni 70-80

-Giorgio Moroder

Intanto questi :sisi: Poi mi verranno in mente.

Qui si parla di cantanti, non di canzoni ( o eventualmente singoli album), altrimenti mettevo Mick Jagger dei Rolling Stones ("Satisfaction", "Start me up" e "Simpathy for the devil"), ma come tecnica vocale non é al top, pur essendo bravo o peggio ancora Ozzy Osbourne (buone canzoni: quasi tutto l'album "Paranoid" e la canzone "Crazy Train").

Vastissima come domanda!
Se siete per le band rock anni '70 vi consiglio di ascoltare i Badfinger, putroppo oggi se li ricordano in pochi ma basta una canzone per capire il loro talento.

Blondie.......

Call me!!!

Vero, Blondie ha una bella voce, anche Cyndi Lauper ha una buona estensione, ( lei si ricorda per quella canzone pop anni '80 famosa che non mi é mai piaciuta più di tanto), oltre che per "Maria" negli anni '90, tra le donne aggiungerei anche Whitney Houston, Annie Lennox e Christina Aguilera, che poteva usare meglio il suo talento (ha fatto molte "canzonette").

Vero, Blondie ha una bella voce, anche Cyndi Lauper ha una buona estensione, ( lei si ricorda per quella canzone pop anni '80 famosa che non mi é mai piaciuta più di tanto), oltre che per "Maria" negli anni '90, tra le donne aggiungerei anche Whitney Houston, Annie Lennox e Christina Aguilera, che poteva usare meglio il suo talento (ha fatto molte "canzonette").

Christina Aguilera : secondo me ha sprecato la sua carriera..:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro