Potenziamento bionico

Blenderpeppe

Nuovo Utente
46
1
Saluti a tutti, non so se è questa la sezione giusta, ma visto che siamo nella sezione nerd, credo che niente sia più nerd di quello che sto per dirvi. Chi di voi non ha mai sentito parlare dell' uomo bionico? Il telefilm anni 80 dove un astronauta dopo un incidente che lo aveva ridotto in fin di vita veniva ricostruito con parte bioniche? L'idea nasce da un mio disagio, lo scopo principale era infatti aumentare la mia altezza,sono un uomo piuttosto basso,una soluzione che ho trovato girovagando su internet è usare dei trampoli particolari i trampoli da salto; quindi sì, aumentare la mia altezza ma anche avere più potere. La mia idea è quella di creare una gamba bionica, una sorta di protesi per persone normali da potere usare tutti i giorni e fare tutto ciò che faccio con le mie gambe, magari in modo potenziato; quindi mi chiedevo se fosse possibile modificare i trampoli da salto (se cercate su internet Jumping stilts o skyrunner, ecc vi escono fuori tante cose)visto che già esistono, ma è un incubo usarli non so come fa la gente a fare i salti mortali? Forse sono io che sono un impedito! Non riesco proprio ad usarli.Vorrei inanzitutto creare una copertura in silicone così da renderle esteticamente simili alle gambe umane e poi se è possibile modificare il design dei trampoli da salto per renderlo meno appariscente più simile a una gamba umana, senza perdere potenza, la molla è molto grande secondo me, ad onor del vero mi preme ricordare che mi sembrano simili a quelle che usava Oscar Pistorius. Mi chiedevo anche se è possibile creare un esoscheletro che lavori insieme ai trampoli per aumentare la potenza in particolari circostanze ad esempio il combattimento usando il karate. Secondo voi è fattibile la cosa? Ripeto, la mia idea è creare un prolungamento delle gambe che ti permettono oltre che aumentare l'altezza di fare praticamente tutto in maniera potenziata.Conviene progettare qualcosa ex novo. C'è qualcuno che può aiutarmi in questo forum esperto in robotica, ingegneria ecc ovviamente il tutto fatto in maniera artigianale non sono un organizzazione militare, ne un tecnico ecc. magari qualcuno nel forum lo è. Ripeto vorrei creare una sorta di protesi un prolungamento delle mie gambe per persone normodotate che oltre all' evidente vantaggio estetico di aumentare l'altezza ti potenzia, esistono già i trampoli da salto e gli stivali bionici ma secondo me hanno delle criticità
In allegato una foto di questi particolari trampoli e dei video di link you tube



Ci sarebbero pure questi che non so se sono in vendita
ma secondo me è il fattore equilibrio(se non ti muovi cadi, a me succede questo), l'idea è buona ma da migliorare secondo me. Voi che ne dite?
 

Allegati

  • download.jpeg
    download.jpeg
    7.4 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili