I Mac valgono i soldi che costano?

Pubblicità
Qualsiasi note book d'estate scalda...sai che scoperta...
Anche il col Dell aziendale non posso tenerlo sulle gambe che dopo un po' mi si fondono la coscie!!

I Mac book pro per lo meno sono fatti di alluminio che disperde il cLore molto meglio della plastica!!

Cmq oh, che vuoi che ti dica, win xp è stabile e osx si pianta sempre, win xp è sicuro e osx è un ricettacolo di virus!!
W win xp!!!

Cmq quest non è la discussione win vs mac, si diceva se un mC vale i soldi che costa, ed è stato dimostrato che sommando i costi di ogni componente che lo costituisce è giusto arrivare a quella cifra, quindi la risposta è matematicamente SI

Qualsiasi note book d'estate scalda...sai che scoperta...
Anche il col Dell aziendale non posso tenerlo sulle gambe che dopo un po' mi si fondono la coscie!!

I Mac book pro per lo meno sono fatti di alluminio che disperde il cLore molto meglio della plastica!!

Cmq oh, che vuoi che ti dica, win xp è stabile e osx si pianta sempre, win xp è sicuro e osx è un ricettacolo di virus!!
W win xp!!!

E' inutile che fai la psicologia inversa: ci sono tante/troppe cose su Windows e su Mac che devono essere sfatate.
Una fra le tante: i pc Windows s'impiantano SEMPRE. 3/4 delle volte è colpa dell'utente.
E una sul Mac che l'OS è sempre stabile. Guarda l'esperienza di Gurzo e la mia su Linux. "L'onnipotente" UNIX non è così stabile e a prova di bomba come sembra.:rolleyes:

In merito ai virus gli unici due virus "pericolosi" che m'infettarono il pc furuno due volte il Blaster.
Per il resto il solito ed insignificate trojan che Avira Antivir blocca tempestivamente ;)
Ma tanto Windows è sempre pieno di virus. E se non ci sono i virus ci sono le Blue Screen:rolleyes:

ma scusami eh...
dove hai letto che ho detto ke win è SEMPRE bloccato e mac è perfetto???

io ho detto che:
-win (specie xp) si blocca più spesso di osx
-win è meno sicuro di osx

nessuno dice che con un mac non si avranno problemi ma in percentuale meno che con xp

e queste cose, indipendentemente dai perchè e per come, sono assolutamente innegabili!!

cmq sull'affidabilità di un sistema operativo molto conta l'utente. approvo al 100% quello che dice francomoh, se ci tieni dietro a un pc va sempre. forse (e dico FORSE) un pc (SOPRATTUTTO CON XP O CON QUEL COLABRODO DI VISTA) è più brigoso da tener pulito e in ordine rispetto a un mac.

per i problemi di riscaldamento, in % ho visto molti più pc avere questi problemi che mac.
è anche vero che un mac lo apri solo quando sei in un caso estremo, un case di pc normale lo puoi anche aprire 3 volte a settimana... se non sai bene quel che fai i danni li puoi fare anche abb. in fretta(e qui si torna sempre sul fatto che l'utente è il peggior nemico di una macchina!)!

tornando all'argomento iniziale dei soldi... si, per me un mac vale ANCORA i soldi che costa. probabilmente se perdessero in sicurezza, progettazione e praticità o i prezzi crollerebbero (e in ogni caso non avrebbe più senso "l'unicità mac") o sarebbero furti. ma x ora il prezzo è giusto (ovviamente sul marchio ci mangiano... ma chi non lo fa!).

Parlo da possessore di Macbook pro da 17" C2D non i3 o i5. Sinceramente ogni tanto aprendo safari o altri programmi si impianta sulla rotellina che gira :sisi:. Con la configurazione AMD che ho attualmente vado bene. Aggiornando il Macbook da Leopard A Snow Leopard dopo l'installazione ho avuto un bel po' di kernel panic. Di Bluescreen invece ne ho avuti solo quando spingevo troppo le RAM senza dare abbastanza voltaggio. Come reattività beh è soggettivo, io sinceramente trovo più reattivo il mio PC fisso. La Batteria mi durava 6-7 ore appena comprato. Dopo circa 1 anno la batteria faticava a superare le 2 ore scarse :sisi:. Lo comprai in estate 2009 circa a maggio. Generalmente non lo caricavo spesso. Adesso più di 1 ora e mezza non va dopo circa 2 anni :sisi:

Io sul fisso con un ssd ho la stessa reattività che ho sul Mac con hd tradizionale...

Non voglio pensare come sarebbe il Mac con l'ssd!!

ma scusami eh...
dove hai letto che ho detto ke win è SEMPRE bloccato e mac è perfetto???

io ho detto che:
-win (specie xp) si blocca più spesso di osx
-win è meno sicuro di osx

nessuno dice che con un mac non si avranno problemi ma in percentuale meno che con xp

e queste cose, indipendentemente dai perchè e per come, sono assolutamente innegabili!!

http://www.tomshw.it/forum/mac-iphone-ipad-e-ipod/165876-i-mac-valgono-i-soldi-che-costano-7.html

Pagina 7, commenti 97, 99 e 101.
Nel commento 99 affermi l'instabilità di XP non credendo che Gurzo2007 abbia mai avuto impuntamenti o bluescreen. Ed affermi impuntamenti, reset e altro sono certi ogni accensione in XP. Mentre le bluescreen non così frequenti ma molto presenti. Questo lo dici nel commento 97.

Mentre nel commento 101 dichiari:

"mito da sfatare???
io con xp ci lavoro 9 ore al giorno e l'ho usato fino all'anno scorso anche a casa...

impuntamenti vari non sono assolutamente miti ma la quotidianità...

ora ripeto, io uso win seven e mi ci trovo bene, ai miei ho dato un imac e ho risolto tutti i problemi che mi creava il loro pc..."

Questo è quello che hai detto. Mica me lo son sognato ;)

esatto!!!

ho per caso scritto che win é SEMPRE bloccato??
ho detto che win xp si blocca di frequente...c'è una bella differenza!!!

se male interpreti le mie parole non è mica colpa mia!!!

Domanda: Che configurazione ha l'Imac? Comunque sei TU che hai interpretato male francomoh, perché lui ha detto che si IMPIANTANO sempre, non che sono sempre bloccati :sisi:. Io ho parlato per mia esperienza personale, ma purtroppo, sarò s****to io ma con i non mi sono mai trovato, attualmente ha un HDD da 7200rpm il MBP, non lo stesso spinpoint F4 del mio fisso, però come reattività purtroppo il mac non è come il mio pc fisso con windows. A me piace ubuntu, ma purtroppo c'è scarsa compatibilità con i giochi e quindi windows 7 è d'obbligo. Con windows XP che ho sempre sulla mia macchina non ho mai avuto un impuntamento, avrò un bel culo, ma con tutte le macchine portatili o fisse mai un impuntamento :sisi:

e io non ho detto che xp si impianta SEMPRE...ma che si impianta spesso, o per lo meno più di osx!!!!

cioè, vuoi dire che tu con xp non hai mai schiacciato una sola volta il pulsante reset???

che ti devo dire...beato te...

a me è capitato di schiacciarlo anche con seven...

Mai un impiantamento, anche con il lenovo 3000 N200. Mai una volta premuto il tasto reset. I mac sono vulnerabili, vorrei ben vedere se non becchi mai un virus se non fai mai una scansione con un antivirus SERIO e AGGIORNATO. Credo che presto, per presto intendo giorni, arriverà un SSD per il Macbook pro visto che la batteria dura troppo poco

il problema di prendere un visrus non è quello che venga beccato dall'antivirus...

i problema dei virus sono che ti incasinano il computer...

se il computer non è incasinato difficilmente hai un virus...

non serve un'antivirus per capire se si ha qualche problema...te ne accorgi da solo, al max l'antivirus serve per poi risolverlo!!!

che dire, se davvero è così sei fortunato, ma fidati che non sei assolutamente nella media!!!!

cmq un paio d'ore non mi sembrano poche per un portatile...nella media, no???
i dell che uso a lavoro durano 1,5/2 ore anche loro!!!

cmq ci sono già gli SSD per MBP!!!

anche il deteriorarsi della batteria è abbastanza soggettivo...
passare dalle 6 ore alle 2 in un anno è effettivamente tanto!!!
non hai provato a chiamare l'assistenza?
magari te lo sostituivano!!!

che poi non è che la batteria la fa la apple...se tutto va bene è la stessa batteria del tuo lenovo o quella di altri NB!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro