• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

I bulletti da forum

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Robertob89
mantengo la promessa e ti rispondo punto per punto.

Per oggi ho esaurito il mio tempo disponibile gratuitamente per tom's hardware (sì perché anche gli utenti non sono pagati).
Ad altri risponderò nei prossimi giorni.


Pierdel io vedo solo che stai facendo terra bruciata attorno a te (non importa chi sia a consigliarti, cade sempre in secondo piano) quando non ti arrivano i consigli che ti aspetti di ricevere.
E' risaputo che le proprie idee/convinzioni valgono sempre 10 volte in più di quelle altrui.

Detto questo se entro in un negozio di alimentari e chiedo consigli su dei dolci, non capisco e mal sopporto chi mi risponde ed insiste a darmi consigli sui salumi.
Credo non sia difficile da capire e comprendere, questo è ciò che è successo nel primo thread segnalato.

Se poi un bullo si permette pure di insultarmi perché non sono interessato ai salumi o perché mi mostro infastidito dal loro comportamento, non sono tenuto a trasformarmi in uno psicologo o uno psicanalista per capire cosa frulla nel cervello di costoro.

Ho letto tutta quella conversazione sulle VM e penso che dopo 6 pagine, indicativamente, tu possa aver raccolto ottime informazioni per arrivare ad un punto.
Tu ringrazio per esserti preso la briga di leggerle tutte.
Sinceramente le informazioni utili raccolte avranno riempito si e no una pagina, le altre cinque sono state come i consigli sui salumi.

Se ne serviranno altre, con post costruttivi da entrambe le parti, saranno le benvenute.
Apprezzo la disponibilità e lo spirito costruttivo.

Ti vorrei ricordare che non sei l'unico ad avere esperienze decennali sia di forum che di informatica.
Questa mi ha fatto sorridere :)
Immagino che tu abbia fatto questa supposizione dopo al mio accenno sui permessi dei pacchetti forum/board. :):):) :asd:

Inoltre dovresti iniziare a ri-valutare il fatto che nessuno qui fa parte di un'assistenza tecnica privata (a pagamento), che non ci sono persone/dipendenti che devono tenere un atteggiamento aziendale specifico (se non il buon senso civico e morale) e che sono libere di darti tutti i consigli che la loro esperienza ha fatto maturare: questo è il nocciolo dei forum, da sempre.
Visto che ami la schiettezza, ne approfitto.
E' risaputo che viviamo in un mondo piano di imbecilli, è utopistico pensare di non ritrovarseli tra i piedi anche nelle community, è altrettanto vero che in certe realtà sono accolti a braccia aperte e incoraggiati, mentre in altre vengono incentivati ad allontanarsi.
Alla fine le community (reali o virtuali) si distinguono anche per questo.

Raccogliere strade diverse per incanalarle in un solo posto dove raccogliere informazioni e dargli una nuova direzione (spesso altamente pratica più che teorica).
Non sono certo di aver capito. :boh:

Come già detto da Manuel, consiglio un atteggiamento di serena "gratitudine" (qui nessuno deve niente a nessuno, il tempo libero e la conoscenza hanno un valore non quantificabile) che verrà sempre accolta con altrettanta serena "umiltà" nell'aiutare.
Nessun figlio ha mai chiesto ai suoi genitori di venire al mondo.
Chi decide di dal vita ad una community a tema, come questa, sa già quale sarà la mission della stessa, e questo vale anche per i moderatori che vi partecipano. E' inutile e controproducente far pesare agli utenti le proprie scelte. Non ve lo hanno chiesto loro di fare i moderatori.

Dovresti farti un giro nei meandri del forum per capire quanto viene Dato quotidianamente: questo dovrebbe aiutarti anche a non focalizzare su quelle che tu potresti ritenere le "mele marce" del gruppo.
Condivido al 100% la tua definizione di "mele marce", infatti ho aperto questo thread proprio con l'intento di aiutare lo staff a prendere atto della loro presenza. Meglio intervenire per tempo e non lasciargli troppo tempo per contagiare quelle sane.

Sappi anche che in genere di fronte a comportamenti poco tollerabili siamo sempre in prima linea.
Ne è una prima dimostrazione la partecipazione dello staff a questa discussione.

Per ora mi sembra sia tutto nei ranghi della tolleranza.
Perlomeno da chi ti ha dedicato del tempo: sono il primo a condividere anche un approccio più schietto a certe problematiche, purché serva a risolvere le necessità di colui che ha aperto il thread.
Questo thread può essere di grande aiuto a tutto forum, utenti, moderatori, attuali e futuri.

Ps: gli utenti hanno età diverse.
Quando capiamo che abbiamo di fronte qualcuno più o meno della nostra età, giochiamo alla pari.
Certe provocazioni che ho letto non sono complesse da gestire e alla fine possono anche essere considerate bonarie.

Non posso venire punite a prescindere.
Non lasciarti influenzare dall'età dichiarata in un forum, non è un certificato di nascita. ;)
Comunque non dipenda dall'età ma piuttosto dall'educazione, cultura e dal "buon senso civico e morale" come hai detto tu prima.

Ti chiedo solo di interpretare un po' ciò che viene detto altrimenti diventa complesso gestire le varie relazioni e.... No, non siamo all'asilo.

Lo dico in generale.
Tranquillo, non mi sono iscritto in questo forum per seminare zizzania, ma nemmeno per sopportare i soliti tediosi bulletti da forum.

Ciao
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se a qualcuno fosse sfuggito... a titolo di promemoria, per tutti coloro che se ne sono guardati bene dal farne menzione, riporto il post di @rctimelines quale conclusione della famigerata discussione:

Dai, compra un computer e inizia ad imparare ad usarlo! Ormai questa discussione si è allungata inutilmente: sono tutte chiacchiere. Queste cose si imparano prima di tutto con la pratica, se una cosa non ti va bene la cambi e punto. Questa storia delle schede madri, poi, è proprio una puttanata pazzesca! Non ci capisci niente e stai a sindacare su dotazioni che qualsiasi scheda madre possiede, ma soprattutto che nemmeno ti serviranno.
Che computer hai adesso? Cosa sai fare col.computer? Invece di tante chiacchiere teoriche, inizia a fare e poi eventualmente chiedi, tanto mi pare che nonostante quello che ti dicono, poi fai ciò che ti pare o che ti consiglia qualche amico "esperto", come se qui ci fosse solo gente incapace.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Per oggi ho esaurito il mio tempo disponibile gratuitamente per tom's hardware (sì perché anche gli utenti non sono pagati).
Ad altri risponderò nei prossimi giorni.


E' inutile e controproducente far pesare agli utenti le proprie scelte. Non ve lo hanno chiesto loro di fare i moderatori.

Il tuo messaggio denota una saccenza davvero poco lodevole.
Non dovrei continuare discussioni del genere con l'utenza perche' un mod non dovrebbe discutere in maniera poco carina con un utente poco educato, ma mi ci sono ritrovato.
Ho usato il mio tempo per leggere il tuo thread di ben 6 PAGINE, ho avuto la pazienza di risponderti qua per ben 2 volte e ho anche avuto la gentilezza del caso, per poi leggere che "non hai tempo di rispondere perche' neanche tu vieni pagato". Sai che ti dico personalmente? MENOMALE che non vieni pagato per farlo, perche' se gia' cosi stai facendo il maleducato gratuitamente, figuriamoci ti pagassero per farlo.

La frase sul "non fate pesare le vostre scelte sull'utenza" sarebbe una frase giusta in un diverso contesto, mentre noi invece ci siamo messi di buona lena a seguire questo thread e a rispondere, quando potevamo fare altro (tipo aiutare utenti che hanno davvero bisogno di consigli e di aiuto per le loro cose).
Se non ti trovi bene qua, e se devi comportarti in maniera irrispettosa con le persone in modo pretenzioso e arrogante, ti invito caldamente a pagare un consulrnte che ti segua sia nella tua build e nei tuoi dubbi. Non vale neanche piu' la pena risponderti.
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Detto questo se entro in un negozio di alimentari e chiedo consigli su dei dolci, non capisco e mal sopporto chi mi risponde ed insiste a darmi consigli sui salumi.
in realtà il paragone più corretto è dolci con dolci senza glutine siccome ti hanno consigliato sempre cose inerenti al tema xD

E' inutile e controproducente far pesare agli utenti le proprie scelte. Non ve lo hanno chiesto loro di fare i moderatori.
Inizio a credere che ti fai i film mentali :D

Tranquillo, non mi sono iscritto in questo forum per seminare zizzania, ma nemmeno per sopportare i soliti tediosi bulletti da forum.
non è un comportamento da bullo se gli altri non dicono ciò che si vuole sentire

Se a qualcuno fosse sfuggito... a titolo di promemoria, per tutti coloro che se ne sono guardati bene dal farne menzione, riporto il post di @rctimelines quale conclusione della famigerata discussione:
questo è considerato accanirsi verso una persona...
 
Forse l'utente avrebbe preferito un forum dove:

- Per entrare serve pagare una quota fissa mensile (Esistono eccome ma non sono di informatica)
- Dove trovare persone che (stipendiate dalla quota sopra) rispondono alle sue richieste in stile HelpDesk
- Bypassare i possibili "difetti" naturali di una Community (da lui stesso ammessi) senza aver bisogno di erigersi a Paladino della Giustizia (per quello ci sono i tribunali)

Quante volte ho visto gente far buon viso a cattivo gioco solo per tirarci fuori la mensilità (tra l'altro spesso sovradimensionata alle reali competenze).
Forse è questo quello di cui certe persone hanno bisogno: sborsare soldi per ottenere ciò che vogliono, come vogliono.

Troppo bello avere tutto gratis, comodo davanti ad uno schermo, con persone in grado di offrire prospettive (se Consigli dovesse suonare troppo pretenzioso e arrogante) e possibili soluzioni senza guadagnarci niente.

Se è una cosa è gratis, non significa che sia DOVUTA.

Il tempo ha un prezzo: che dici, dobbiamo proprio inviarti un paio di coordinate bancarie per il bonifico (fortunatamente non dovuto, qualora non venisse capita l'ironia) ?
 
Se a qualcuno fosse sfuggito... a titolo di promemoria, per tutti coloro che se ne sono guardati bene dal farne menzione, riporto il post di @rctimelines quale conclusione della famigerata discussione:

Non c'è nulla di offensivo o di sbalgiato in quello che ti dice, magari te lo ha detto in modo brusco, ma ha ragione. Ti consiglia (dopo averti dato tutti consigli più che corretti) a lasciare perdere le discussioni teoriche e giustamente a passare a qualcosa di più pratico, visto che dalle tue affermazioni si evince che cerchi qualcosa di assolutamente futile e secondario per gli scopi che hai elencato nel primo post.


I consigli ti sono stati offerti/dati, se a te non ti piacciono puoi benissimo ignorarli e fare di testa tua
Nel thread in questione ti vengno dati tutti consigli corretti, tu puoi anche decidere che sono tutte sciocchezze, ma a sto punto a che serve tutto ciò?


 
" Per oggi ho esaurito il mio tempo disponibile gratuitamente per tom's hardware (sì perché anche gli utenti non sono pagati).
Ad altri risponderò nei prossimi giorni."

Per me gia' queste 2 righe dicono tutto, si mi sono letto le oramai famosissime 6 pagine + le 3 di questo post quindi siamo a 9 ...
Non entro nel merito tecnico del discorso, visto che e' stato ampiamente discusso e che oramai pare sia passato in secondo piano da quando e' stato aperto questo post, quindi analizziamo solo la parte "umana"...

- Su tom's come in ogni altro forum, gioco, app o chissa' cosa attaccato alla rete e' possibile trovare il "leone da tastiera" e' capitato anche a me una sola volta (qui su tom), di mio li ignoro ... potevi fare lo stesso, anche se PRECISO CHE NON MI PARE SIA QUESTO IL CASO e mi scuso per il caps ma non vorrei essere frainteso.
- Tutti chi piu' chi meno cercano di aiutare il prossimo, lo si fa' al meglio delle proprie conoscenze e tempo, ma e' inutile chiedere consigli se si hanno gia' proprie idee e non le si vuole cambiare... Esempio : ho preso il case antec cube contro il mio stesso pensiero.. pero' mi piace quindi potevo aprire 200 post per capirne i difetti o pregi ma tanto oramai avevo deciso... quindi non ho aperto nessuna discussione in merito e sapendo di aver preferito estetica alla funzionalita' l'ho acquistato... OT: si amici ho cambiato l'ennesimo case lol
- I mod in primis quando non sanno qualcosa taggano "l'esperto" del caso... quindi non mi pare ci sia la paura di passare per incompetenti... taggare un utente che possa essere piu' d'aiuto di un'altro e' grosso grosso segno di rispetto e voglia di aiutare sempre al meglio, quindi no non mi trovo assolutamente d'accordo con il " dare consgili sui salumi"

Chiudo con questo... chiniamo un po' la testa tutti e ammettiamo magari di aver avuto la giornata storta o di aver travisato alcuni interventi, perche' veramente su tom la maleducazione e interventi ALTAMENTE offensivi o inutili sono stati sempre e ripeto sempre gestiti nel migliore dei modi sia dallo staff che dall'utenza.
 
dopo aver letto 9 sonore pagine di threads tantovale dire la mia.

nessuno ti ha preso di punta, sul personale o a qualsiasi tu voglia livello , noto solo un certo esaurimento da parte di chi ha scelto di seguirti ed una certa saccenza da parte tua.

e da qua la domanda , se sai cosa vuoi, come vuoi e perchè.. cosa ti spinge a chiedere ?

fai la build che preferisci, usa hyperV e vai sereno , perchè di opinioni diverse ( e per la cronaca, interessanti ! io ti avrei detto proxmox !) sul forum ne troverai a palate ed il minimo che puoi fare è leggerle e tenerle da parte.
 
dico anche io la mia...non voglio entrare in merito sulla questione in particolare,ma ho un punto a favore dell'utente e uno a suo sfavore.
è vero che in certi casi si svia la discussione e si parla di altro o si fanno battute sulle domande poste da qualche utente poco pratico e ci sta che un utente riprenda e chieda l'inerenza alla sua domanda(e questo era il punto a tuo favore @Pierdel )ma c'è da fare un distinguo...in certi casi quando uno cambia un po' la direzione del post lo fa sia per sapere qualcosa in più sia per prendersi il sicuro e dare una risposta certa e non sentirsi dire dopo: "me lo hai consigliato tu".
il punto a tuo sfavore invece (a mio vedere) sono alcune risposte che hai dato a chi si è rivolto a te...in certi casi hai risposto anche tu un po' da bulletto alzando i toni e diventando tu stesso criticabile.
in ogni caso penso che il post sia utile un pò a tutti per guardare i propri modi e giudicare da se le risposte che diamo
 
e per la cronaca, interessanti ! io ti avrei detto proxmox !)

Amen, avevo visto la discussione e pure io avrei consigliato proxmox che gestisce bene il pass-through delle schede video, ma visto i post dell'op ho evitato di dare consigli che avevo capito non sarebbero stati apprezzati
 
Per oggi ho esaurito il mio tempo disponibile gratuitamente per tom's hardware (sì perché anche gli utenti non sono pagati).
Ad altri risponderò nei prossimi giorni.
Anche io come gli altri mi son preso la briga di rileggermi le 6 pagine di thread + queste altre 3 e alla fine mi ritrovo davanti questa frase. Inizio con il dire che concordo con quanto ti hanno giá detto i miei colleghi, anche i tuoi messaggi hanno contribuito a stuzzicare gli utenti e a portare avanti una discussione per sei pagine nelle quali gli utenti mi pare che non abbiano mai risposto male, nonostante tutto, fino all'ultima pagina in cui effettivamente c'é stata una risposta un po' brusca. A che cosa mi riferisco? Mi riferisco al fatto che in quel thread chilometrico puó capitare che sfugga qualcosa, succede a me dopo due pagine dal momento che non seguo un solo utente alla volta e quindi puó esserci confusione, bene una risposta di questo tipo giá alla quarta pagina a me sembra abbastanza stizzita:
Davvero non hai ancora capito da dove nasce la mia necessità di ricorrere alle VM!?
Eppure lo ho spiegato e ripetuto più volte.
Se però tu preferisci ignorare le motivazioni principali, solo per poter definire "stupido" qualcos'altro, allora non so che dirti. :skept:
ma non solo, evidenzio anche due risposte in questo stesso thread, peraltro a due moderatori:
I consigli richiesti erano altri, ti è forse sfuggito?
e questa, peraltro a torto visto che il messaggio non é mai stato oscurato:
Il fatto che lo leggi tu, moderatore, non significa che lo possano leggere anche gli ospiti o gli utenti registrati e connessi, questo è l'ABC dei permessi dei forum.
oltre ovviamente a tutte le altre che hanno giá evidenziato: se sei qui a chiedere consigli posso assicurarti che a chi sta dall'altra parte dello schermo la cosa che da piú fastidio sono gli utenti che san giá tutto loro e vogliono fare di testa loro. Allora perché mi fai perdere tempo se sai giá tutto? Come diceva un vecchio pilastro di questo foro, "vai a stressare chi é pagato per farlo", no? (anche solo l'aprire un thread polemico come questo dimostra la scarsa tolleranza verso altri utenti, ti costava molto parlarne solo con lo staff o segnalare i messaggi?) In ogni caso, se c'é qualcosa che secondo te non rispetta le regole del forum, basta cliccare sul pulsante segnala: ti informo che non vengono emesse fatture al clic, ed é sicuramente meglio che tirare avanti un flame per sei pagine.

Ma francamente la cosa che mi ha infastidito di piú é la tua risposta che ho messo nel primo quote di questo messaggio: io non ho MAI fatto pesare a nessuno il mio tempo trascorso qui sopra, anzi, se aiuto é perché mi fa piacere farlo. Scrivere una frase del genere é davvero di ben poco rispetto per chiunque qui dentro, anche quelli che non sono stati coinvolti in questa storia. NESSUNO é il tuo schiavo, NESSUNO é qui a risponderti appena schiocchi le dita, devi solo ringraziare che ci sia stata della gente che ha portato avanti la TUA discussione per i TUOI problemi per sei pagine. Anche io francamente avrei preferito andare nella mia sezione a rispondere ad altri post, eppure mi son dovuto leggere 9 pagine di tuoi problemi, ma nonostante tutto son qui a risponderti.
Detto questo io stenderei solo un velo pietoso su tutta questa faccenda, la chiudiamo qui e subito, e non ti banno solo perché sono di buonumore perché son tornato ora dal mare. Alla prossima risposta che scatena un altro flame o che comunque mostra intolleranza verso gli altri utenti si romperanno le corde della spada di Damocle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top