I bulletti da forum

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierdel

Bannato a Vita
109
9
Un saluto a tutti, o quasi.

Premetto che non sono un informatico, pertanto ricerco notizie in materia solo quando ho bisogno di documentarmi su qualche argomento specifico.
Recentemente mi è capitato più volte di consultare articoli pubblicati su questa testata e qualche discussione già presente nel forum, l'impressione è stata sicuramente positiva e pertanto ho deciso di iscrivermi.

Beh... la prima impressione positiva è stata ben presto trasformata da perseveranti interventi OT dei soliti "bulletti da forum" che ricordano sempre i primi anni '90, quando i forum erano agli esordi.

Per facilitare la verifica, di quanto esposto sopra, a chi ne fosse interessato, segnalo questi due threads:

- Configurazione nuovo PC e macchine virtuali
Già dal primo post si evince chiaramente che si chiedono consigli sulla configurazione HW, nel contempo è stato pure precisato che l'hypervisor già scelto è MS Hyper-V presente in Win 10 pro.
Ciò nonostante il thread è stato costantemente inquinato da un "pippone" di diverse pagine che pretendeva di accreditare VirtualBox al posto di Hyper-V.

Infine, la ciliegina sulla torta di @rctimelines nell'ultimo post, del 11/09/19 ore 19:12, che riporto integralmente:
Dai, compra un computer e inizia ad imparare ad usarlo! Ormai questa discussione si è allungata inutilmente: sono tutte chiacchiere. Queste cose si imparano prima di tutto con la pratica, se una cosa non ti va bene la cambi e punto. Questa storia delle schede madri, poi, è proprio una puttanata pazzesca! Non ci capisci niente e stai a sindacare su dotazioni che qualsiasi scheda madre possiede, ma soprattutto che nemmeno ti serviranno.
Che computer hai adesso? Cosa sai fare col.computer? Invece di tante chiacchiere teoriche, inizia a fare e poi eventualmente chiedi, tanto mi pare che nonostante quello che ti dicono, poi fai ciò che ti pare o che ti consiglia qualche amico "esperto", come se qui ci fosse solo gente incapace.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


- PC regalo mini-ITX o micro-ATX?
Stessa solfa in questo thread con il contributo di qualche altro giullare complice che inizia proponendo una configurazione che non ha nulla a che vedere con l'argomento del thread, pure in questo caso i soliti perseveranti OT oltre ai soliti post indisponenti del solito bullo capofila.

Mi auguro che questa testata abbia qualche admin a cui stanno a cuore tutti gli investimenti e sforzi fatti negli anni per accreditarla al meglio, e sappia porre fine a queste squalificanti scorribande.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e TonyPg22

Pierdel

Bannato a Vita
109
9
Vero, ma non tutti offrono loro terreno fertile.
Certi comportamenti meritano comunque di essere evidenziati, saranno poi gli admin a decidere il da farsi.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Dipende sempre da come vengono presi, però comunque ciò non toglie che dovrebbero essere quantomeno segnalati
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
- PC regalo mini-ITX o micro-ATX?
Stessa solfa in questo thread con il contributo di qualche altro giullare complice che inizia proponendo una configurazione che non ha nulla a che vedere con l'argomento del thread, pure in questo caso i soliti perseveranti OT oltre ai soliti post indisponenti del solito bullo capofila.

Qui non mi sembra assolutamente che il thread venga inquinato, anzi, ti stanno consigliando, gratuitamente, dovresti ringraziarli in realtà :patpat:

Già dal primo post si evince chiaramente che si chiedono consigli sulla configurazione HW, nel contempo è stato pure precisato che l'hypervisor già scelto è MS Hyper-V già presente in Win 10 pro.
Ciò nonostante il thread è stato costantemente inquinato da un "pippone" di diverse pagine che pretendeva di accreditare VirtualBox al posto di Hyper-V.

Qui anche, se si è iniziato a parlare di altro è perchè magari loro che usano quei software volevano farti valutare altro che secondo loro è meglio, tutto qua

Io sinceramente non ci vedo nulla di male in entrambe.

Se poi qualche messaggio ti sembra inappropriato segnalalo direttamente e analizzeremo la tua segnalazione:ok:
 

Pierdel

Bannato a Vita
109
9
Qui non mi sembra assolutamente che il thread venga inquinato, anzi, ti stanno consigliando, gratuitamente, dovresti ringraziarli in realtà
I consigli richiesti erano altri, ti è forse sfuggito?

Se poi qualche messaggio ti sembra inappropriato segnalalo direttamente e analizzeremo la tua segnalazione
Il post quotato è già stato oscurato, a che serve segnalarli!?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,429
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
il post quotato non è oscurato, io lo leggo benissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: NT.Wardenclyffe

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
I consigli richiesti erano altri, ti è forse sfuggito?


Il post quotato è già stato oscurato, a che serve segnalarli!?
Noi vediamo anche i post oscurati.
Ogni volta che vedete un atteggiamento che secondo voi va contro le regole del forum cliccate su "segnala". Anche se il soggetto cancellasse o oscura il post, noi lo vedremmo comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pierdel

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
I consigli richiesti erano altri, ti è forse sfuggito?


Il post quotato è già stato oscurato, a che serve segnalarli!?
Tu hai chiesto una build e loro ti stanno semplicemente consigliando i componenti migliori da mettere, dove sarebbe off topic ?

P.s. il messaggio è ancora pubblico

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

Pierdel

Bannato a Vita
109
9
Tu hai chiesto una build e loro ti stanno semplicemente consigliando i componenti migliori da mettere, dove sarebbe off topic ?

P.s. il messaggio è ancora pubblico

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Dicono che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Davvero non riesci a vedere il perseverante OT che è durato diverse pagine!?
Ho chiesto consigli sulla configurazione HW, ma a te sfugge il pippone di diverse pagine riguardante gli hypervisors.
Penso che parlare con te sia tempo sprecato.

Il messaggio/quote oscurato nel primo post di questo thread è ancora oscurato per il pubblico, se lo vedono solo i moderatori è altra cosa.

Mi spiace ma per te non avrò altre risposte.
Post unito automaticamente:

Sorpresina: ora il quote del post iniziale è ritornato visibile, evidentemente qualcuno ci ha ripensato.

Rimarrà o sarà nuovamente oscurato?
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Dicono che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Davvero non riesci a vedere il perseverante OT che è durato diverse pagine!?
Ho chiesto consigli sulla configurazione HW, ma a te sfugge il pippone di diverse pagine riguardante gli hypervisors.
Penso che parlare con te sia tempo sprecato.

Il messaggio/quote oscurato nel primo post di questo thread è ancora oscurato per il pubblico, se lo vedono solo i moderatori è altra cosa.

Mi spiace ma per te non avrò altre risposte.
Post unito automaticamente:

Sorpresina: ora il quote del post iniziale è ritornato visibile, evidentemente qualcuno ci ha ripensato.

Rimarrà o sarà nuovamente oscurato?
Ho letto tutta la conversazione.
Gli utenti che ti hanno risposto, oltre che essere preparati, ti hanno inizialmente dato un'idea della build.
Successivamente hanno rimodellato le loro idee in quanto volevano aiutarti anche dal punto di vista del mettere in piedi il sistema in se'.
Ci sono alcuni messaggi in mezzo nei quali hai risposto anche tu con toni molto infastiditi tipo "ti sembra una cosa da poco?" Oppure "parlando con un esperto mi ha detto questo e quindi faccio questo".
Gli utenti che ti hanno risposto sono preparati e hanno risposto anche in altre occasioni, e sono utenti che hanno aiutato centinaia di persone su altri threads (es. mr.loco e' qui da anni e lo conosciamo ed e' un utente competente, giusto per darti un nome) e in questo caso io credo che i consigli ti siano arrivati. Volevi una combo e te l'han data: x470/b450, un ryzen 2700 o 3700 e una scheda video dedicata rx570/rx580.
Le persone dopo 6 pagine di consigli identici si infastidiscono quanto te, e ricordati che nessuno li paga cosi come nessuno paga noi per aiutare l'utenza.
Io vedo molta volonta' da parte dell'utenza nell'aiutarti, mentre ho visto in alcuni tuoi messaggi un tono molto "pretenzioso" e poi hai anche qua in questa discussione un tono poco corretto con un moderatore che ha espresso un'opinione in linea con la mia.
Non mi aspetto di certo una risposta diversa da quella che hai dato a lui a questo punto, ma credo proprio che ti tocchera' allora rispondere cosi anche agli altri moderatori che commenteranno successivamente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili