I bulletti da forum

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pierdel

Bannato a Vita
109
9
Un saluto a tutti, o quasi.

Premetto che non sono un informatico, pertanto ricerco notizie in materia solo quando ho bisogno di documentarmi su qualche argomento specifico.
Recentemente mi è capitato più volte di consultare articoli pubblicati su questa testata e qualche discussione già presente nel forum, l'impressione è stata sicuramente positiva e pertanto ho deciso di iscrivermi.

Beh... la prima impressione positiva è stata ben presto trasformata da perseveranti interventi OT dei soliti "bulletti da forum" che ricordano sempre i primi anni '90, quando i forum erano agli esordi.

Per facilitare la verifica, di quanto esposto sopra, a chi ne fosse interessato, segnalo questi due threads:

- Configurazione nuovo PC e macchine virtuali
Già dal primo post si evince chiaramente che si chiedono consigli sulla configurazione HW, nel contempo è stato pure precisato che l'hypervisor già scelto è MS Hyper-V presente in Win 10 pro.
Ciò nonostante il thread è stato costantemente inquinato da un "pippone" di diverse pagine che pretendeva di accreditare VirtualBox al posto di Hyper-V.

Infine, la ciliegina sulla torta di @rctimelines nell'ultimo post, del 11/09/19 ore 19:12, che riporto integralmente:
Dai, compra un computer e inizia ad imparare ad usarlo! Ormai questa discussione si è allungata inutilmente: sono tutte chiacchiere. Queste cose si imparano prima di tutto con la pratica, se una cosa non ti va bene la cambi e punto. Questa storia delle schede madri, poi, è proprio una puttanata pazzesca! Non ci capisci niente e stai a sindacare su dotazioni che qualsiasi scheda madre possiede, ma soprattutto che nemmeno ti serviranno.