Hyper x fury compatibilità

Selraef

Nuovo Utente
20
4
Ciao ragazzi ho assemblato il mio primo pc da gaming (è tutto nuovo per me) ma ho qualche dubbio sulle ram, sono le hyper x fury ddr4 (2 da 4). Ho letto che hanno qualche problema con l'amd ryzen (2600 nel mio caso) nonostante siano ddr4 esattamente come quest'ultimo.. avendoli già acquistati entrambi ho le mani legate e prima di assembarlo vorrei capire se è un errore, come scheda madre e scheda video dovrei comprare un Asus prime b450-plus e un amd radeon 580 8gb
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Quindi se già li hai acquistati non ti resta che provare, ma comuque il problema, qualora ci fosse è relativo all'impossibilità di aumentare la frequenza delle ram via XMP. 3 cose:
1- appena puoi raddoppiala la ram, che per giocare occorrono almeno 16gb
2- se riscontri temperature alte sulla cpu prendi un Artic freezer 7 pro
3- la 580 prendila della Sapphire, la Nitro+
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi ho assemblato il mio primo pc da gaming (è tutto nuovo per me) ma ho qualche dubbio sulle ram, sono le hyper x fury ddr4 (2 da 4). Ho letto che hanno qualche problema con l'amd ryzen (2600 nel mio caso) nonostante siano ddr4 esattamente come quest'ultimo.. avendoli già acquistati entrambi ho le mani legate e prima di assembarlo vorrei capire se è un errore, come scheda madre e scheda video dovrei comprare un Asus prime b450-plus e un amd radeon 580 8gb

Salve.

Qual'è la frequenza ed il CL di quelle ram?
 

Selraef

Nuovo Utente
20
4
Quindi se già li hai acquistati non ti resta che provare, ma comuque il problema, qualora ci fosse è relativo all'impossibilità di aumentare la frequenza delle ram via XMP. 3 cose:
1- appena puoi raddoppiala la ram, che per giocare occorrono almeno 16gb
2- se riscontri temperature alte sulla cpu prendi un Artic freezer 7 pro
3- la 580 prendila della Sapphire, la Nitro+

Si la nitro+ è quella che ho nel carrello per quanto riguarda il dissipatore mi hanno detto che potrebbe servire solo per l'overclock (?) (in ogni caso credo che lo prenderò poi)
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Il supporto dei Ryzen 2000 è alle ram 2933.

Quando si parla di supporto si parla sempre e solo di profili JEDEC, non di XMP, che è a tutti gli effetti overclock (e overvolt).

Le Fury hanno il grosso vantaggio di avere a bordo profili JEDEC di alto livello, cosa che per dirne una le Gskill non hanno, visto che sono tutte con il profilo JEDEC 2133.

Quindi: se compri le Fury 3200, appena montate andranno con il profilo JEDEC 2933 che hanno sopra, poi dal bios puoi caricare un profilo più spinto e non è detto che vadano anche in quel modo.
 

Selraef

Nuovo Utente
20
4
Il supporto dei Ryzen 2000 è alle ram 2933.

Quando si parla di supporto si parla sempre e solo di profili JEDEC, non di XMP, che è a tutti gli effetti overclock (e overvolt).

Le Fury hanno il grosso vantaggio di avere a bordo profili JEDEC di alto livello, cosa che per dirne una le Gskill non hanno, visto che sono tutte con il profilo JEDEC 2133.

Quindi: se compri le Fury 3200, appena montate andranno con il profilo JEDEC 2933 che hanno sopra, poi dal bios puoi caricare un profilo più spinto e non è detto che vadano anche in quel modo.
Grazie della risposta, quindi è solo diciamo uno spreco perché non posso usufruire di tutta la frequenza però non dovrebbero esserci problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili