DOMANDA HWInfo "CPU Power Reporting Deviation

Pubblicità
Dopo la sessione gaming, poi ho fatto anche un cinebench, resettando i parametri e cmq nella media, sto sul 90% quindi forse mi sono allarmato ma non c'era bisogno ?
Ho il bios F51, se non erro è quello prima all'inserimento dei 5000, che tanto al momento non mi interessa, purtroppo xD

Cmq mi sono allarmato velocemente perchè mi fa strano che il 2600x faccia collo di bottiglia a una 2070s, e sempre più spesso lo noto in qualche gioco, al che ho subito pensato ad avere qualche problema.
Se giochi in FHD con alcuni titoli anche un 2600X può fare da collo di bottiglia. Non in modo grave, ma può accadere...
ma non c’entra nulla con il power deviation

e ma al 90% dideviazione significa che c'è un overlcock del 10% circa, che dissipatore hai?
Ho un Artic freezer 12, nulla di eclatante ma neanche una cacchina xD
Ho impostato una curva della ventola personale perchè è un po' rumoroso, ma avendo un attacco proprietario non posso cambiare la ventola.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se giochi in FHD con alcuni titoli anche un 2600X può fare da collo di bottiglia. Non in modo grave, ma può accadere...
ma non c’entra nulla con il power deviation
Il problema è che invece gioco in 2k

Ragazzi buonasera, notando che la discussione ha messaggi recenti vorrei domandare una cosa relativa a questi valori di Power Reporting Deviation. Io ho un problema che mi attanaglia da mesi, ultimamente sto monitorando il pc con HWiNFO64 e il valore minimo del PRD mi è sceso fino al 14%. La discesa avveniva in concomitanza con scatti che ho nel sistema (il problema che ho citato), il pc era a medio carico, stavo facendo un test di streaming e avevo altre cose aperte. Ovviamente dopo aver letto questa discussione farò il test con Cinebench per capire se va tutto bene. la mia domanda è il valore minimo che scende fino al 14% è normale? La situazione nel momento che me ne sono accorto era questa in allegato. Mi scuso in anticipo se il messaggio è inappropriato per la discussione.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    11.4 KB · Visualizzazioni: 16
Purtroppo non è stato scritto nel post iniziale ma il valore è significativo solo quando il carico è prolungato e continuativo. Nel carico istantaneo il rilevamento non ha alcun significato.

è come ti è setato detto, quel valore in idle è inutile, va fatto quel test specifico per controllare

Non avendo mai fatto Benchmark in generale il test deve durare un tempo specifico o fa tutto il programma impostando un timer? Nel caso debba stopparlo io manualmente quanto deve durare più o meno?

leggi l'aggiornamento del mio articolo
fai cosi, lancia cineB con hwinfo chiuso, appena inizia il test apri hwinfo in modalità sensor only, e prendi la schermata un po prima della fine del render.
è spiegato come devi fare, leggi su!
se usi il 20 si fermerà da solo al primo passaggio,
se usi il 23 di default ha un timer impostato.
non è importante il tempo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro