Davokp00
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 21
no, non è l'ultimo valore, setta precision boost overdrive da auto a manual (o enable) e vedi se ti apre altri campi
ppt = package power limit
ora ho dato uno sguardo e la gigabyte ha 2 menù per l'overclock ,
AMD CBS e
AMD overclock ( Il menu di overclocking AMD è fatto da amd. qualsiasi impostazione effettuata in quel menu dovrebbe sovrascrivere le altre impostazioni nel menu CBS. )
su AMD CBS c'è package power limit
purtroppo il video non fa vedere cosa c'è in amd overclock -->precision boost overdrive
in oltre facendo una ricerca per vedere il menù mi sono imbattutto in segnalazioni di bug sul PPT di gigabyte ma su una gaming 7 ed era gennaio, quindi non so se la tua ha lo stesso bug o è stato già risolto, se non te lo cambia (lo leggi in alto su ryzen master) è buggato e devi seguire le indicazioni che hanno dato di settare pure EDC a 0, il post sta qui https://forum.gigabyte.us/thread/8538/aourus-gaming-wifi-increase-142w
dagli comunque una lettura
non ti confondere procedi piano piano passo passo.
inizia a modificare su AMD CBS ---> package power limit e scrivigli 105!
gli altri parametri puoi lasciare auto
apri ryzen master e controlli in alto se il limite è cambiato.
se non è cambiato impostalo pure su Amd Overclocking, cercalo tra:
Settings > Amd Overclocking > Precision Boost Overdrive >Precision Boost Overdrive
Settings > Amd Overclocking > Precision Boost Overdrive >PBO limits
(si 2 o 3 PBO... :doh: quelli di gigabyte mi sembrano un po confusionari con questi bios :vv:)
No, ma fanno bene, giusto per rendere le cose più semplici... :pazzo:
Poi ora con il bios aggiornato ti farei vedere cosa hanno messo dentro il menù di AMD CBS... ci sono 3000 opzioni.
Comunque sono riuscito a trovare il ppt e l'ho impostato manualmente a 105, non ho toccato altro perché Ryzen Master me lo segnala correttamente. Fatto il test sempre con le solite istruzioni ma rimango sempre sotto il 90% :skept: