• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE HP TG01-2013nl - Preassemblato con RTX 3060TI (upgrade)

Pubblicità
Si Matteo ho visto la guida ed è più o meno come quella postata da me, un pelo più conservativa.

Cmq il pc in questione non è male se rapportato ai prezzi attuali, seppure con limiti importanti sulla ventilazione.

Chi lo compra dovrebbe prendere in seria considerazione un miglioramento alla dissipazione generale del calore, soprattutto lato CPU che ritengo il suo punto debole.

Ora tutto sommato con l'inverno ci si salva ma temo che con l'arrivo del caldo sia difficile avere lunghe sessioni di gioco.

In fullhd sicuramente è ben corrazzato e si potrà giocare alla maggior parte dei giochi tripla A in high o con poche limitazioni.

Sono contento del pc in generale ma qualche accortezza in più da parte di HP avrebbe giovato non poco.

Si Matteo ho visto la guida ed è più o meno come quella postata da me, un pelo più conservativa.

Cmq il pc in questione non è male se rapportato ai prezzi attuali, seppure con limiti importanti sulla ventilazione.

Chi lo compra dovrebbe prendere in seria considerazione un miglioramento alla dissipazione generale del calore, soprattutto lato CPU che ritengo il suo punto debole.

Ora tutto sommato con l'inverno ci si salva ma temo che con l'arrivo del caldo sia difficile avere lunghe sessioni di gioco.

In fullhd sicuramente è ben corrazzato e si potrà giocare alla maggior parte dei giochi tripla A in high o con poche limitazioni.

Sono contento del pc in generale ma qualche accortezza in più da parte di HP avrebbe giovato non poco.
Secondo me il problema delle temperature inverno/estate dipende da come viene riscaldata/raffreddata la stanza, non ho un termometro per ambiente in casa ma sono quasi sicuro che qui da me in estate con l'aria condizionata c è più fresco che adesso, infatti ho riscontrato temperature simili

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
@SiRiO Cosa ne pensi di questo dissipatore?
https://www.amazon.it/gp/product/B076MQBZ2L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ha la ventola da 92 ma 4 heatpipe e ne leggo bene in giro.

Cmq oggi ho aperto il PC e devo dire che mettere una ventola sul frontale non ha senso, è tutto chiuso e non prenderebbe aria fresca.
A questo punto penso di metterne una sul laterale da 90 in immissione, cambiare quella dietro con una migliore cambiare dissi CPU.

A questo punto penso di metterne una sul laterale da 90 in immissione
le ventola laterali sono piuttosto inutili e le ventole da case di 92mm sarebbero da evitare
Cosa ne pensi di questo dissipatore?
https://www.amazon.it/gp/product/B076MQBZ2L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ha la ventola da 92 ma 4 heatpipe e ne leggo bene in giro.
se 136mm circa sono il massimo di spazio che puoi mettere, quello è circa il massimo che puoi ottenere, i dissipatori da 120mm certo sono preferibili ma è anche vero che sono tutti almeno 150mm di altezza e sicuramente non ci stanno nel case

Tony, le ventole da 92 sono le uniche che si possono montare, le 12 non ci vanno.
Meglio le 92 che niente...

Finalmente ieri sono riuscito a giocare un oretta abbondante a God of War 4, che dire, sarà perchè ben ottimizzato ma in modalità Ultra il sistema non ha fatto una piega, ora non ricordo gli FPS ma le temperature erano piuttosto basse, in media sui 56-57° con qualche picco a 62°.
Anche il processore relativamente fresco seppur qualche grado in più della GPU, normalmente sui 62° con picchi di 66°.
Premetto che la risoluzione del mio monitor è 2560x1080 quind un 21:9 FullHD.

Proverò anche qualche altro titolo questo w.e. per vedere come si comporta, nel mentre sono in attesa di ventole e dissipatori che arriveranno nella prossima settimana, nella speranza di migliorare il raffreddamento generale ma soprattutto lato CPU.

Tony, le ventole da 92 sono le uniche che si possono montare, le 12 non ci vanno.
Meglio le 92 che niente...
l'unico che ci va a pelo con ventola da 120 è questo qui
Deepcool gammaxx 300 / versione led red (16€/22€) alto 135,7mm - 3HP-fan120mm@1600RPM-PWM -->specifiche (confermato; è necessario togliere il backplate presente, o procurarsi le 4 viti M3)
anche il cooler master che hai preso va bene, ma in ogni caso ti servono le 4 viti del ferramenta, altrimenti ti tocca smontare la scheda madre dal case per togliere il backplate ed è un parto!

Finalmente ieri sono riuscito a giocare un oretta abbondante a God of War 4, che dire, sarà perchè ben ottimizzato ma in modalità Ultra il sistema non ha fatto una piega, ora non ricordo gli FPS ma le temperature erano piuttosto basse, in media sui 56-57° con qualche picco a 62°.
Anche il processore relativamente fresco seppur qualche grado in più della GPU, normalmente sui 62° con picchi di 66°.
Premetto che la risoluzione del mio monitor è 2560x1080 quind un 21:9 FullHD.

Proverò anche qualche altro titolo questo w.e. per vedere come si comporta, nel mentre sono in attesa di ventole e dissipatori che arriveranno nella prossima settimana, nella speranza di migliorare il raffreddamento generale ma soprattutto lato CPU.
a me ste temp così basse non mi convincono, quando deciderai di far lavorare a pieno carico la gpu ne riparliamo

Sirio grazie x avermi ricordato delle viti.

Matteo se mai mi deciderò di farlo riporterò i valori qui.
per la dotazione che ha quel cooler master, forse e dico forse riesci senza le viti usando i supporti per lga2066
questa installazione
1645034676727.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro