Allora ragazzi, purtroppo ho poco tempo quindi solito test con 3d Mark, lasciando tutto standard.
La GPU rimane fresca mediamente a 62° con picco a 69°
La CPU a differenza di quanto detto sopra viene abbastanza stressata anche con il test standard.
Nella parte di maggiore stress si attesta ad una media di circa 72° con picco massimo di 80°.
Non me la sento di stressare tutto con mezz'ora di test GPU CPU al 99% anche perché non sarebbe un uso reale (abbiate pazienza il PC ha due giorni di vita :D).
Per la rilevazione ho usato GPUZ abilitando il log.
I punteggi (solo con undervolt senza overclock GPU mentre CPU lasciata standard) sono stati: Totale 10200, Grafica 11000 Cpu 7150.
Anche questo test non rappresenta una situazione reale in game, in quanto il test dura pochi minuti.
Volendo tirare delle somme estremamente sommarie direi che il problema non è tanto la GPU quanto la CPU.
Prossimamente sicuramente cercherò di migliorare la ventilazione aggiungendo e cambiando ventola e dissipatore CPU che sembra essere la parte più sofferente.
Anche se essendo totalmente chiuso sul frontale credo che sia difficile creare un flusso d'aria accettabile.
Spero di riuscirci a giocare prima o poi....