HP | PORTATILE | WINDOWS 10 |

zGold

Nuovo Utente
9
0
Salve a tutti, nonostante io stia impazzendo da circa una settimana su cosa possa essere successo al pc ma senza risultati ho deciso di postare quì il mio problema affidandolo a gente sicuramente molto più esperta di me.
Premetto che non ho mai avuto esperienza con cose di questo genere per cui mi scuso riguardo la sezione del topic che potrebbe essere errata.
Il problema è il seguente: il computer non si avvia, lancia il ripristino automatico fallendo e rispegnendosi. Potrebbe essere dovuto alle troppe volte spento in modo sbagliato ad esempio dalla presa o dal tasto di accensione poiché mio fratello non è molto pratico. Mi è stato inoltre riferito che potrebbe essere stato l'antivirus (Zemana) che rilevando un file di sistema infetto lo abbia eliminato compromettendo il sistema. All'inizio credevo di poter semplicemente tornare indietro con un punto di ripristino dal UEFI ma fallendo, infatti selezionandolo appare un errore (con tutti e 4 i punti). Dunque pensai di reimpostare il pc mantenendo i file, sempre dal UEFI, ma dopo un caricamento anche esso fallisce (ho riprovato svariate volte). Ho provato inoltre a lanciare Windows in modalità provvisoria ma niente, parte comunque il ripristino automatico. Oggi andai per accenderlo e provare una soluzione che tempo fa aiutò un utente col mio stesso problema ovvero: mettere la ISO di Windows su Chiavetta e ripristinare windows 10 SENZA PERDERE I DOCUMENTI, ma sorse un'altro problema, infatti il computer premendo f11 che prima portava al UEFI adesso non va più! Ovvero spunta il caricamento dopo aver premuto f11 all'accensione seguito da uno schermo nero (che durava normalmente 5 minutini prima di portarmi alla schermata UEFI) ma stavolta anche lasciandolo per più di 14 ore rimane nero. Non so più che fare ora che non si avvia neanche più il UEFI.
Non voglio formattare il PC, ho dei documenti importanti e delle credenziali.
Non mi resta che confidare in voi, ringrazio ogni singola persona che si interesserà rispondendomi.

***Ho provato a collegare l'HDD ad un'altro PC tramite box. In esplora risorse, aprendolo, fa un caricamento infinito e dopo il display diventa blu bloccandosi, ma se stacco il cavo USB che collega l'HDD il PC torna a funzionare..***
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
brutto segno... potrebbe essere il disco in pessime condizioni
 

zGold

Nuovo Utente
9
0
Eh lo so... vorrei solo poter prendere i miei file dopo lo potrei anche buttate.. poco importa
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili