GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Allora ho disinstallato tutto..ho installato i driver ufficiali HP e poi ho seguito la proceduta..e l'opzione schede commutabile si apre e posso selezionare l'impostazione grafica...ma come posso verificare che tutto funzioni alla perfezione?!
Basta solo provare a giocare e vedere se ci sono crash, rallentamenti e se la ventola sforza..o c'è un altro modo per controllare?!

Allora ho disinstallato tutto..ho installato i driver ufficiali HP e poi ho seguito la proceduta..e l'opzione schede commutabile si apre e posso selezionare l'impostazione grafica...ma come posso verificare che tutto funzioni alla perfezione?!
Basta solo provare a giocare e vedere se ci sono crash, rallentamenti e se la ventola sforza..o c'è un altro modo per controllare?!

Beh intanto comincia con l'impostare l'eseguibile del software su Prestazioni Elvate, come in uno screen che ho postato in precedenza.

Poi, se si tratta di un gioco, lancialo e controlla tu stesso le prestazioni. In linea generale la Intel 3000 non reggerebbe praticamente alcun gioco odierno, men che meno a livelli medio-alti.

Visualizza allegato 90365

PS. Nella Tab Energia, nel CCC, imposta 'Massimizza le prestazioni' quando collegato alla rete elettrica.

Ultima modifica:
Ho provato ad avviare qualche gioco senza giocarci però solo per vedere se si avviava e per vedere come si comportava la ventola..e sembrava che tutto funzionasse..ma poi ho avviato Fifa 14 si avvia ma non si vede niente..rimane lo shermo nero :cry:

Ho provato ad avviare qualche gioco senza giocarci però solo per vedere se si avviava e per vedere come si comportava la ventola..e sembrava che tutto funzionasse..ma poi ho avviato Fifa 14 si avvia ma non si vede niente..rimane lo shermo nero :cry:

E' l'unico gioco con cui hai problemi? :grat:

Non il gioco in questione, ma potresti provare a controllare la cache di gioco su Origin.

Mi da lo stesso problema anche NBA 2K14...scusa non ho capito cosa devo fare..cmq ho provato a chiudere e riaprire origin e riavviare il pc ma niente..il problema rimane..si avvia,si sente ma non si vede :cry:

inoltre non parte più neanche F1 2013, il gioco si avvia ma nei processi è avviato...

Ultima modifica:
Mi da lo stesso problema anche NBA 2K14...scusa non ho capito cosa devo fare..cmq ho provato a chiudere e riaprire origin e riavviare il pc ma niente..il problema rimane..si avvia,si sente ma non si vede :cry:

inoltre non parte più neanche F1 2013, il gioco si avvia ma nei processi è avviato...

Se si tratta di vari giochi, credo ci sia un problema nello switch. Ma li hai messi gli eseguibili su Prestazioni Elevate poi cliccato su Applica nel CCC? E sempre nel CCC 'Massimizza le prestazioni' quando collegato alla rete elettrica.

Ma se vai su Gestione Dispositivi, i driver risultano installati correttamente? Sia per la Intel che la Ati?

Strano, io non ho mai riscontrato problemi nè su Windows 7 nè su 8.

Potresti provare a reinstallare i driver, oppure optare per i 13.10 beta 2 di LeeKM (che ho testato anch'io, sarebbero la versione precedente).

Oppure per i nuovi driver Leshcat, che non necessitano del DSE: sono driver firmati e li installi al pari di quelli AMD.

Ho installato i Leshcat Catalyst 13.11 Beta 9.4 UnifL e sembra funzionare tutto alla perfezione..speriamo di non aver più problemi per un bel pò!!!
Grazie Mille Pixel!!! :thanks:

Ho installato i Leshcat Catalyst 13.11 Beta 9.4 UnifL e sembra funzionare tutto alla perfezione..speriamo di non aver più problemi per un bel pò!!!
Grazie Mille Pixel!!! :thanks:

Menomale!
Non hai più problemi ad avviare i giochi?
Continua comunque ad impostare gli eseguibili su Prestazioni Elevate e dovresti star tranquillo ;)

Ciao a tutti. ho installato di recente i driver amd 13.11 beta5 come consigliato da Pixel sopra i driver ufficiali hp e sembra essere rimasto tutto uguale a prima, nel senso ho possibilità di switchare tra schede grafiche senza problemi però i driver delle schede video (sia intel che amd sono rimasti alla versione 9.0) devo aggiornare manualmente quei driver attraverso la scansione degli aggiornamenti dalla gestione dei dispositivi? perchè sono sicuro che verrà rilevato l'aggiornamento per la intel il problema è che con il vecchio catalyst quando aggiornavo la intel dopo mi leggeva solo quella! come mi devo muovere secondo voi? ci sono driver per radeon 6770m più recenti rispetto a quelli 9.0?

Puoi cortesemente andare in Gestione Dispositivi, cliccare col destro sulla scheda video Ati, selezionare Proprietà, Driver e dirmi che versione esatta appare?

Io ho i 13.11 beta 9.5 (gli ultimi attualmente usciti) che appartengono alla versione 13.250.18.0 del 29/11/2013

Puoi cortesemente andare in Gestione Dispositivi, cliccare col destro sulla scheda video Ati, selezionare Proprietà, Driver e dirmi che versione esatta appare?

Io ho i 13.11 beta 9.5 (gli ultimi attualmente usciti) che appartengono alla versione 13.250.18.0 del 29/11/2013

sia sulla scheda video ATI che sulla intel i driver sono i 9.0.0.0 del 15/08/2012. questi dovrebbero essere gli ultimi ufficiali Hp compatibili con Windows 8.1. precedentemente poi avevo il catalyst alla 13.4 ho aggiornato all'ultima release 13.11 beta5. I driver sono rimasti li stessi.
ho messo in firma le caratteristiche del mio notebook così da orientarsi meglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro