GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
E' stranissimo :grat:

Tagliamo la testa al toro, installa gli ultimi driver che ho provato io su Windows 7.
Perchè a questo punto temo che i nuovi driver 'ufficiali' di AMD funzionino correttamente solo Windows 8.1.

Allora, per prima cosa installa solo gli Intel che trovi in questo pacchetto

Poi, installa gli AMD 13.11 v1 di LeeKM (For Intel users)

Come puoi leggere agevolmente nel suo post, i driver di LeeKM non sono firmati e necessitano dunque del testsigning. Semplicemente sarà sufficiente eseguire CMD come amministratore e digitare:

• bcdedit -set loadoptions DISABLE_INTEGRITY_CHECKS (dare l'invio)
  • bcdedit -set TESTSIGNING ON (dare l'invio)
Riavviare ed installare i driver

Al termine dell'installazione globale, disabilitare il testsigning digitando:

• bcdedit -set loadoptions ENABLE_INTEGRITY_CHECKS (dare l'invio)
  • bcdedit -set TESTSIGNING OFF (dare l'invio)
Riavviare

I driver che ti ho citato sono di LeeKM e la password per l'archivio è (www.notebookreview.co.kr), la trovi anche nella sua descrizione.

Ultima modifica:
Vanno installati sulla base dei Driver ufficiali o no?! Cmq mi assicuri che questi funzionano senza dare problemi in modalità Dynamic?!
Cmq sul sito AMD dice che sono compatibili anche con windows 7..non capisco perchè non vanno...
Ma gli AMD 13.11 beta 9.4 danno lo stesso problema?! perche sennò installo quelli..

Ultima modifica:
Quei 13.11 di LeeKM sono stati gli ultimi driver che ho avuto prima di passare a Windows 8.1, per cui si: funzionano e non creano problemi.
Tutti i driver successivi li ho testati su Windows 8.1, comresi i 9.4.
Se vuoi puoi anche fare un tentativo con questi ultimi.

Per quanto mi riguarda, ogni volta che devo sostituire un driver, disinstallo gli attuali solo attraverso il Pannello di Controllo (salvo che non mi abbiano creato qualche problema, allora vado di pulizia completa).

Cmq sul sito AMD dice che sono compatibili anche con windows 7..non capisco perchè non vanno...
Ma gli AMD 13.11 beta 9.4 danno lo stesso problema?! perche sennò installo quelli..

li da compatibili, ma vanno da computer a computer, sti hp hanno vita propria :asd:

Anche a me continua a presentarsi il solito problema purtroppo, ora sto provando con le nuove indicazioni di @Pixel_bruciato.

Speravo di risolvere con l'ultima versione beta ma niente, non ne vuole sapere. :retard:

ma quando disisntalli i driver fai pulizia con driver sweeper e ccleaner o solo dal pannello di controllo?

ma quando disisntalli i driver fai pulizia con driver sweeper e ccleaner o solo dal pannello di controllo?

Ho direttamente riportato il pc ai dati di fabbrica e poi installato il tutto. Ora ho provato con i LeeKM e finalmente sembra essere tornata alla normalità la schermata di configurazione schede commutabili.

grafica1.webp

Però quando si riavvia il pc appare sempre questo messaggio di errore.

errore1.webp

A questo punto è meglio cancellare nuovamente il tutto e riprovare a reinstallarli? Fino ad ora gli unici che sembrano funzionare comunque sono questi LeeKM.

Ultima modifica:
non conosco quell'errore,prova a togliere il ccc all'avvio magari, vedi se ti va via
attendi nuovi driver magari più funzionanti di quelli che ci sono ora, anche se è sempre un terno al lotto, tieni sempre i setup di tutte le versioni di driver per sicurezza

una pulizia totale potrebbe togliere l'errore in effetti, ma se non danno altir problemi problemi imho anche così va bene

ps: quando cancellate i driver pulite anche con ccleaner, oltre hc econ driver sweeper, quest'ultimo non si occupa di ripulire bene il registro, ed eventuali chiavi residue permangono andando magari a corrompere anche i driver che poi andate ad installarci sopra, oppure vi bloccano determinate opzioni..ccleaner evita molti di questi problemi, anche se ahimè a volte capitano lo stesso

Quali driver di LeeKM hai installato? I 13.11 v1 che ho consigliato?

Comunque nemmeno io conosco quell'errore, proverei a disinstallare e reinstallare il tutto.

Hai avuto l'accortezza di abilitare il testsigning come ho scritto nel post? Credo di si, altrimenti non ti avrebbe installato il driver :)

Cercando su Google, questa potrebbe essere la solzione

A quanto pare dovrebbe essere relativo ai driver Intel. Quale versione hai?

Ultima modifica:
Quali driver di LeeKM hai installato? I 13.11 v1 che ho consigliato?

Comunque nemmeno io conosco quell'errore, proverei a disinstallare e reinstallare il tutto.

Hai avuto l'accortezza di abilitare il testsigning come ho scritto nel post? Credo di si, altrimenti non ti avrebbe installato il driver :)

Cercando su Google, questa potrebbe essere la solzione

A quanto pare dovrebbe essere relativo ai driver Intel. Quale versione hai?

si si, avevo seguito tutta la procedura alla lettera. Domani verifico un attimo e faccio alcuni test, speriamo sia la volta buona. :)

Però quando si riavvia il pc appare sempre questo messaggio di errore.

Visualizza allegato 90709

A questo punto è meglio cancellare nuovamente il tutto e riprovare a reinstallarli? Fino ad ora gli unici che sembrano funzionare comunque sono questi LeeKM.

Ok, questo problema risolto tramite l'utilizzo della guida linkata da Pixel, ora stresserò un pò la scheda video con qualche test e vediamo se funziona tutto correttamente senza crashare. Magari tra qualche mese i nuovi driver ufficiali funzioneranno meglio, spero. :look:

Ok, questo problema risolto tramite l'utilizzo della guida linkata da Pixel, ora stresserò un pò la scheda video con qualche test e vediamo se funziona tutto correttamente senza crashare. Magari tra qualche mese i nuovi driver ufficiali funzioneranno meglio, spero. :look:

Molto bene, mi fa piacere che tu abbia risolto.
Imposta gli eseguibili su Prestazioni Elevate per sicurezza.

Scusa Pixel sono stato occupato in questi giorni...comunque volevo sapere prima di seguire la tua guida devo disinstallare i driver ATI e Intel e installare prima i driver HP e poi quelli che mi hai linkato o posso installare direttamente quelli??

Scusa Pixel sono stato occupato in questi giorni...comunque volevo sapere prima di seguire la tua guida devo disinstallare i driver ATI e Intel e installare prima i driver HP e poi quelli che mi hai linkato o posso installare direttamente quelli??

Io disinstallerei quello che hai attualmente.
Anche Simo99 ha avuto un'esperienza simile a tua: i nuovi driver AMD non gli hanno funzionato in pieno.
Cosa che invece accade a me con Windows 8.1.

Invece con i driver che ho linkato (13.11 v1 di LeeKM) sembra funzionare tutto correttamente. E mi auguro possa accadere lo stesso per te :sisi:

PS. Intanto sono usciti i nuovi driver Leshcat: sia la nuova versione 13.9 WHQL, sia i 13.11 beta 9.4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro