GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Esattamente come hai detto tu stesso, sul tuo pc sono attivi i driver ufficiali HP per Windows 8.

Quindi o non sono stati installati correttamente i nuovi, oppure deve essere accaduto un evento che ha ripristinato la tua macchina ad un punto di backup precedente.

Quindi non ti resta che installare nuovamente i driver desiderati: siano gli AMD, oppure quelli di LeeKM o ancora quelli di Leshcat (che ho citato qualche post più sopra).
Con la sola accortezza che, con i driver Leshcat, è necessaria una pulizia dei driver attuali.
 
Ora provo ad installare nuovamente gli AMD però quello che non mi torna è che comunque mi si sono installati i programmi compresi nel pacchetto ad esempio il programma per l'ottimizzazione grafica dei giochi di AMD... boh... riprovo e faccio sapere

- - - Updated - - -

Ora provo ad installare nuovamente gli AMD però quello che non mi torna è che comunque mi si sono installati i programmi compresi nel pacchetto ad esempio il programma per l'ottimizzazione grafica dei giochi di AMD... boh... riprovo e faccio sapere

Niente ho installato nuovamente il pacchetto AMD 13.11 beta5 ma i driver restano gli stessi... che fare? disinstallo i driver sia ati che intel e poi provo ad effettuare nuovamente l'installazione? separatamente intendo. ovvero prendo i driver intel più recenti ed aggiorno e poi installo quel pacchetto AMD? per l'esattezza quel pacchetto che ho installato io pesa 241MB non si sa mai che è il pacchetto sbagliato!

- - - Updated - - -

Ho risolto tutti i problemi. Ho disinstallato tutti i driver delle schede video, sia intel che amd passando da gestione dispositivi poi con driver fusion e poi con driver sweeper. Una volta disinstallati tutti i driver ho installato i leeshcat 13.11 beta 9.4 ed alla fine di tutto mi sono ritrovato gli ultimi driver sia sulla scheda intel ovvero i 9.17 sia sulla amd ovvero i 13.250.18. Quindi per chi ha necessità di installare gli ultimi driver e non riesce consiglio di dare una bella pulita ai driver e poi provare. i leeshcat sembrano andare molto bene con windows 8.1pro. ho provato rome 2 total war e le prestazioni sono aumentate notevolmente ovvero a dettagli alti fps medio a 41!
Ultima domanda. per aggiornare con i leeshcat come si fa? quando esce un aggiornamento devo ogni volta disinstallare tutto e poi reinstallare oppure basta aggiornare in una qualche modo a me ancora sconosciuto?
 
Ultima modifica:
Nel suo manuale c'è scritto di disinstallare sempre i precedenti.

ciao scusa nuovo problema. oggi accendendo il pc per studiare e staccandolo dalla corrente è avvenuto lo switch tra amd ed intel (sono in modalità fixed) ho lavorato un pò in sala poi sono tornato alla presa. una volta attaccato alla corrente ed effettuato il passaggio mi è partita schermata blu dicendo che c'era un errore nel passaggio dalla grafica integrata alla dedicata quindi si è riavviato il pc... a quel punto cosa ho fatto mi sono riletto il thread e ho trovato che potevano effettivamente esserci problemi in modalità fixed a quel punto ho impostato il bios su dynamic ma qui è sorto un nuovo problema ovvero una volta avviato il pc non mi riconosceva più le schede video ne la intel ne la ati allora ho pulito di nuovo i driver ed installato nuovamente i leeshcat questa volta in dynamic. una volta finito tutta l'installazione è andato tutto bene ho di nuovo gli ultimi driver e posso scegliere la grafica commutabile in base al programma però c'è un però. per provare ho impostato l'unico gioco che ho sul pc (ovvero rome 2) su prestazioni elevate, ho avviato il gioco e cosa ho scoperto che la grafica non "switcha" e il gioco legge la intel anzi che la radeon.... boh non so più che fare.... mannaggia a me quando ho deciso di aggiornare i driver.. rimarrei in fixed ma non posso ogni volta che stacco e attacco la corrente avere riavvii... avete mai sentito di questi problemi??
 
[..] però c'è un però. [..]

Si, la modalità Fixed ha molti problemi ed è per questo che sono tornato in Dynamic.

In modalità Fixed ho riscontrato: crash su alcuni giochi, BSOD all'avvio, BSOD durante lo switch, problema della luminosità.

Con il passaggio tra le modalità è normale perdere i driver installati.

Sul fatto della commutabilità, non fare affidamento su quello che ti dicono i giochi: imposta l'eseguibile su Prestazioni Elevate e testa il gioco sul campo. Controlla dunque gli fps.

Io ho parecchi giochi su Steam e non ho alcun problema in Dynamic, Battlefield 4 nemmeno partirebbe con la Intel :asd:
 
ah ok, dici che va così? però sai cosa? ho lanciato il benchmark di rome 2 e ho perso un sacco di fps. ieri sera stavo sui 41 stamattina dopo aver reinstallato tutto ed essere passato in dynamic mi ritrovo con 30 fps scarsi medi e con un calo di frame nelle fasi più concitate abbastanza imbarazzante.... quindi direi che sta girando la intel in quel momento....
ad esempio, quando si è in dynamic e si commutano le schede grafiche ci dovrebbe essere un attimo dove lo schermo risulta nero a causa dello switch per poi ripartire con la nuova scheda grafica (un pò come fa quando si è in fixed e si attacca la corrente)? comunque grazie ancora per le risposte tempestive!
 
Ultima modifica:
No, non c'è alcun "segnale" dell'avvenuto switch, non c'è nemmeno quello spegnimento del monitor e relativa riaccensione tipica della modalità Fixed. L'unico modo è verificare le prestazioni.
Quindi tu hai confrontato gli stessi indentici benchmark? Stessa situazione e stesse impostazioni grafiche?

Così su due piedi mi sento di escludere che la Intel 3000 possa far girare Rome II a Medio, anzi (ho letto che a medio potrebbe oscillare circa tra 4 e 16fps).
 
Sisi Pixel..per adesso nessun problema :ok:
Comunque sono appena usciti i driver AMD Catalyst 13.12 WHQL...:grat: ma come mai quando cerco i driver sul sito AMD per il mio pc c'è sempre il file del Catalyst di 1MB ?! A cosa serve?!
Comunque sto riscontrando un problema con google chrome..non mi fa rispondere al forum..non so se è un problema del sito o di chrome..:grat:
 
Effettivamente sembra quasi impossibile scaricare i driver dal sito AMD, nemmeno il link di download funziona. Ci stanno chiudendo tutte le porte ormai :look:

Ti consiglio i nuovi 13.12 di Leshcat a questo punto.
 
Grazie mille Gress..problema risolto!!:ok:
Al momento sto usando i 13.11 Beta 9.4 di Leshcat e sembra vado tutto bene..voi mi consigliate lo stesso di aggiornare alla 13.12?!
 
Di regola i driver video andrebbero sempre aggiornati, anche solo per una questione di ottimzzazione dei giochi.
Vero è che noi siamo un po' un caso a parte.
Controlla le Release Notes e vedi se fanno al caso tuo ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top