Pixel ho scaricato i 13.4 dal tuo link e mi davano problemi alla luminosità... Ora ho scaricato i 13.1 e aspetterò domani per installati sperando anche in una tua risposta...
Allora :
1) se avrò ancora problemi di luminosità dovrò risolvere come? Con il tool di leshcat?
2)leggo molti pareri ed esperienze contrastanti ce qualcuno che dice che gli AMD dal sito...presumo quelli linkatemi da te non vadano bene e si dovrebbe installare i leshcat, e chi dice il contrario...ora prima di installare vorrei esserne sicuro... Aspetto a questo punto una tua risposta visto che sei sempre molto preciso ed esauriente.
Grazie in anticipo.
No aspetta: ogni driver a cominciare, circa, dai 12.10 ha problemi di luminosità (siano AMD, Leshcat o altri non ufficiali). Questo sia ben chiaro. Gli unici esenti sono gli ufficiali HP.
Per l'opportunità tra AMD o Leshcat, io ho sempre preferito gli AMD. Ma sono sostanzialmente identici, forse i Leshcat ti forniscono dei driver Intel leggermente più nuovi. Io li installerei solo se dovessi riscontrare problemi con gli AMD.
Io attualmente, su W7 ho gli ufficiali HP 8.882.2.3000 e i 13.10 beta 2 AMD usciti qualche giorno fa.
Mi raccomando, per una corretta installazione, devi procedere alla
installazione personalizzata dei driver AMD (lasciando tutto di default). Personalmente mi sono trovato benissimo con i 13.1.
Una volta installati i driver AMD a tua scelta, procedi al download di una qualsiasi release di Leshcat o direttamente al
fix per la luminosità
Avvia il Brightness Resolver e scegli il parametro della luminosità. Ora, l'identificazione del parametro devi andarla a vedere nel manuale leshcat ma quasi certamente non funzionerà, per cui opta per l'opzione F940. Che funziona su tutti i Dv6.
ps. Sulla formattazione: tu però non ci avevi spiegato tutti quei problemi :asd:
pps. Ti ricordo che con le versioni 'vecchie' di Leshcat, ma ora anche con l'ultima 13.9, è richiesta l'installazione del DSE che permette l'installazione di driver non firmati su W7. Bene, qualora volessi procedere alla rimozione dei Leshcat,
bisogna rimuovere anche il DSE, altrimenti potrebbe creare problemi con i driver.