GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
dovrebbero andar bene per il tuo caso

ps: @Gibtti ha problemi ad installare i driver con windows 8 64 bit, vediamo se hai gli stessi problemi o ancora una volta ogni pc fa storia a se :doh:

Beh, prima di porre il problema, avevo i leshact 13.8... installati correttamente su.. poi il pc non ha più voluto saperne di installare correttamente i driver video..

- - - Updated - - -

dovrebbero andar bene per il tuo caso

ps: @Gibtti ha problemi ad installare i driver con windows 8 64 bit, vediamo se hai gli stessi problemi o ancora una volta ogni pc fa storia a se :doh:

Beh, prima di porre il problema, avevo i leshact 13.8... installati correttamente su.. poi il pc non ha più voluto saperne di installare correttamente i driver video..

Recovery ripristinata e driver at aggiornati ai 13.10 (i 13.4 sul sito amd, non li ho trovati)... per ora tutto bene.. schede in modalità dynamic e gta non da più problemi di stuttering, mentre con la modalità fixed da problemi di stuttering. Tenerlo in modalità dynamic o fixed, quali vantaggi comporta, visto che comunque la scheda intel non si più disabilitare e viene, in entrambe le modalità, utilizzata dal sistema?? Grazie!

Ho installato i driver 13,8 leshcat ma mi è uscito in gestione dispositivi il triangolo giallo... Ho rimesso i driver originali ma come faccio a mettere correttamente i driver??

In seguito ho installato i driver ufficiale amd 13,4 e ho avuto questo punteggio con 3d mark vantage vdzbx.webp è un buon risultato? sto usando la dedicata?

Ultima modifica:
Recovery ripristinata e driver at aggiornati ai 13.10 (i 13.4 sul sito amd, non li ho trovati)... per ora tutto bene.. schede in modalità dynamic e gta non da più problemi di stuttering, mentre con la modalità fixed da problemi di stuttering. Tenerlo in modalità dynamic o fixed, quali vantaggi comporta, visto che comunque la scheda intel non si più disabilitare e viene, in entrambe le modalità, utilizzata dal sistema?? Grazie!

lascia su fixed e tramite il pannello del catalist aggiungi le applicazioni dove tu vuoi che espressamente venga usata la dedicata

ps: i 13.4 li trovi in fondo alla guida ;)

- - - Updated - - -

Ho installato i driver 13,8 leshcat ma mi è uscito in gestione dispositivi il triangolo giallo... Ho rimesso i driver originali ma come faccio a mettere correttamente i driver??
in seguito ho installato i driver ufficiale amd 13,4 e ho avuto questo punteggio con 3d mark vantage Visualizza allegato 78067 è un buon risultato? sto usando la dedicata?

sulla prima dei leshcat aspetta PIXEL,che ti può direi di più a riguardo, io non ho più modo di provare in prima persona

comunque dal punteggio stai usando la dedicata ;)

ora prova a giocare e facci sapere...comunque ancora una volta ogni pc fa storia a se :doh:

Ho notato un'altra cosa :suicidio: Quando chiudo il pc e va in stenbay, c'è un problema all'illuminazione infatti non si vede niente ma si intravedono soltanto le immagini :oogle: é un prolema di scheda video o di pc??

Fabiolol dovresti dirmi come hai proceduto a disinstallare i driver precedenti ed installare i 13.8.

Nella pagina di Leshcat è scritto chiaramente che quella versione non è compatibile non i driver Intel (Modern) ma solo con i Legacy.

Fabiolol dovresti dirmi come hai proceduto a disinstallare i driver precedenti ed installare i 13.8.

Nella pagina di Leshcat è scritto chiaramente che quella versione non è compatibile non i driver Intel (Modern) ma solo con i Legacy.
Allora ti spiego passo passo quelo che ho fatto: siccome avevo questo problema dell'illuminazione dopo lo standby ho pensato che fosse un problema di driver (avevo i driver amd 13,4) Allora ho cercato di cambiare driver... Innanzitutto per disinstallare i driver sono andato in modatila provvisoria, li ho disinstallati tramite il programma Drever Sweeper e ho ripulito tutto con cclearn... In seguito ho installato i driver del sito ufficiale di hp pero, siccome mi davano degli errori, ( per esempio i driver intel mi dicevano che non avevo i requisiti minimi di sistema) ho aggiornato automaticamente i driver tramite l'opzione che si trova in gestione dispositivi... Dopo di questo ho provato ad installare i driver leshcat scegliendo l'opzione modern perche ho gli intel di 4a generazione... Pero alla fine dell'installazione in gestione dispositivi ci sono i triangolo gialli sulle schede video e il test di 3d mark non mi dava i risultati che avevo prima (5550 circa) ma molto meno... Ho provato ad installare anche altri driver ma ho lo stesso problema... Cosa sbaglio??

Per la disinstallazione dovresti seguire il manuale che trovi nel sito di Leshcat. Se vuoi installare i driver Leshcat non hai bisogno di installare nessun driver in precedenza, quindi va pulito il sistema e poi vanno installati direttamente.

A grandi linee:

1) Disinstalla i driver AMD tramite Pannello di Controllo - AMD Catalyst Install Manager

2) Vai in modalità provvisoria ed cancella con Driver Fusion sia i drver AMD che Intel

3) Riavvia e vai in Gestione dispositivi e disinstalla (con la spunta sui driver) le schede video AMD e Intel

4) Lancia l'eseguibile Leshcat, prosegui con Next e poi seleziona il launcher AMD

Per i 13.8 si deve scegliere i driver Intel Legacy (non Modern); per le altre versioni non mi pare ci fossero particolari problemi, per cui si possono scegliere anche i Modern.

I driver Intel separati, ad esempio per i DV6 se non sbaglio il pacchetto sp55098 (8.15.10.2476), danno problemi di installazione a tutti.
I driver ufficiali HP da installare sono quelli che contengono sia i driver Intel che AMD e che trovi sul sito HP: per il tuo g6-2305sl e Windows 8 questi (2012-11-26 , Versione 8.982.10.1600, 300.06M).

Per la disinstallazione dovresti seguire il manuale che trovi nel sito di Leshcat. Se vuoi installare i driver Leshcat non hai bisogno di installare nessun driver in precedenza, quindi va pulito il sistema e poi vanno installati direttamente.

A grandi linee:

1) Disinstalla i driver AMD tramite Pannello di Controllo - AMD Catalyst Install Manager

2) Vai in modalità provvisoria ed cancella con Driver Fusion sia i drver AMD che Intel

3) Riavvia e vai in Gestione dispositivi e disinstalla (con la spunta sui driver) le schede video AMD e Intel

4) Lancia l'eseguibile Leshcat, prosegui con Next e poi seleziona il launcher AMD

Per i 13.8 si deve scegliere i driver Intel Legacy (non Modern); per le altre versioni non mi pare ci fossero particolari problemi, per cui si possono scegliere anche i Modern.

I driver Intel separati, ad esempio per i DV6 se non sbaglio il pacchetto sp55098 (8.15.10.2476), danno problemi di installazione a tutti.
I driver ufficiali HP da installare sono quelli che contengono sia i driver Intel che AMD e che trovi sul sito HP: per il tuo g6-2305sl e Windows 8 questi (2012-11-26 , Versione 8.982.10.1600, 300.06M).

Ora sembra che l'installazione sia andata bene infatti non esce il triangolino, ma facendo il test mi esce un risultato molto basso rispetto prima

Ora sembra che l'installazione sia andata bene infatti non esce il triangolino, ma facendo il test mi esce un risultato molto basso rispetto prima

Sul test putroppo non posso aiutarti, ricorda che i 13.8 sono beta e AMD ha rilasciato la versione beta 2, cosa cui Leshcat non si è adeguato.

Inoltre AMD ha rilasciato in quest'ordine: i 13.10 beta ed i 13.9 WHQL.

L'unica è testare sul campo la gpu.

Perfavore chiedo gentilmente aiuto, allora ho dovuto formattare il sistema per poter riutilizzare la mia dedicata amd radeon 6770m dopo aver installato i leshcat mi dite perfavore conme devo agire?
Ora dopo il format ho risolto ma ho installato i drever di hp che sono del 2011 vorrei aggioranrmi anche con lescat 12.x ma che mi vadano che mi permettano di fare lo stramaledetto switch ecc ecc.
Ho un dv7-6199sl che da quel ceh vedo ha la stessa configurazuone del suddetto dv6. aiutatemi perfavore.

- - - Updated - - -

up!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro