GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
si sono "prove" dei driver,ma già valide, se no prendi una versione prima di quella ( i 13.7 )

per l'installazione metti gli hp e poi installi sopra gli ufficiali amd senza disinstallare gli hp (ma attenzione solo gli hp devi sovrascrivere, se vuoi passare ad un'altra versione di driver ufficiale, disinstalli i driver video che hai, rimetti gli hp e poi reinstalli sopra la nuova versione dei driver)

si sono "prove" dei driver,ma già valide, se no prendi una versione prima di quella ( i 13.7 )

per l'installazione metti gli hp e poi installi sopra gli ufficiali amd senza disinstallare gli hp (ma attenzione solo gli hp devi sovrascrivere, se vuoi passare ad un'altra versione di driver ufficiale, disinstalli i driver video che hai, rimetti gli hp e poi reinstalli sopra la nuova versione dei driver)
Grazie mille per le risposte!! :sisilui: Scusami per le troppe domande ma voglio essere sicuro :lol: I driver hp sono quelli che trovo in questo link Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-2305sl | HP® Supporto giusto?

Ma quella con piu mb è una beta... Io sapevo che le beta sono delle versioni ancora non attimizate ma forse mi sbaglio?? Nonostante cio devo scaricare quella (la seconda nell'immagine postata prima)?? Comunque nella guida ho capito che se prendo i driver dal sito ufficiale di amd devo installarli sopra queli di hp... Vuol dire che non bisogna disinstallare i driver gia presenti?? (inoltre se installate i driver amd ufficiali, è necessario installarli sopra quelli HP)

Dopo la disinstallazione dei driver attuali:

Punto 1) Installare i driver HP (Intel & AMD)

Punto 2) Installare i driver AMD (installazione personalizzata)

Per quanto riguarda la scelta dei driver:

A) Se vuoi gli ultimi WHQL non beta allora scarica questi (AMD 13.4 mobility), non l'eseguibile di pochi kb sul sito AMD ma quello che ti ho linkato

B) Se vuoi gli ultimi beta, invece, scarica questa versione (AMD 13.10 beta mobility)

Grazie mille per le risposte!!
ahsisik.gif
Scusami per le troppe domande ma voglio essere sicuro
rovatfl.gif
I driver hp sono quelli che trovo in questo link Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-2305sl | HP® Supporto giusto?

Esatto! Per la precisione: Versione 8.982.10.1600, 300.06M

Ieri aggiornando la scheda video (sempre dal sito ufficiale hp) ho pensato anche di aggiornare tutti i vari driver, ma ho notato che aggiornando i vari software di hp, tipo hp support assistent, ora appena ne avvio l'esecuzione mi dice che il software ha smesso di funzionare?? Come posso risolvere?? Ma almeno gli altri driver li ho aggiornati correttamente facendo partire soltanto l'esecuzione?

cancella il driver che non funziona, pulisci con ccleaner e poi installa l'ultima versione

se non ti danno errore l'installazione è corretta, comunque dei programmi hp, cool and quiet e quello per far andare tasti sulla scocca servono, gli altri sono dispensabilissimi

:suicidio: Niente, leshact 13.8 e 13.4, non funzionano bene nessuno dei 2... o non si installano correttamente i componenti amd o quelli intel... addirittura a volte dopo l'installazione, mi esce "scheda intel", senza mettere il modello, poi disinstallo la periferica e viene riconosciuta automaticamente da windows mettendo i suoi driver e quelli riconoscono che è l'intel 3000!!!!! robe da pazzi!! comunque.. io stavo pensando di rimettere la recovery con windows 7, mettere le schede in modalità fixed ed aggiornare i driver 13.10 scaricati dal sito amd sopra quelli "stock"... è possibile farlo??

Inoltre stamane ho chiamato il "servizio clienti hp".. loro mi dicono che offrono assistenza solo sul prodotto "così come l'hanno venduto"... poi mi viene in mente di un mio amico con un hp della serie g con un i3.. se non sbaglio... con la possibilità sul sito di scaricare driver per windows 8!! ma che controsenso è...

Comunque, prima di rimettere la recovery provo a chiedere ad un "tecnico" (cosa che non faccio da 10 anni, ma mi trovo costretto)...

Voi cosa ne dite??

non diro l'avevo detto sull'assistenza HP :doh:

lascia stare il tecnico,che magari ti spilla soldi, rimetti windows 7, e poi fai come hai detto, magari anzicchè 13.10 vai di 13.4

edit: aspetta: vedi tu per il tecnico, ormai parlo come una macchinetta col rifiuto dei tecnici :asd:, per me non risolvi ,ma se preferisci chiedere fallo ;)

Ho installato i driver amd dal sito hp correttamente ma provando ad installare i driver per l'intel (Download di software e driver Notebook HP Pavilion g6-2305sl | HP® Supporto Versione9.17.10.2857, 136.51M) mi esce: il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software o.O

fai il contrario, prima gli intel e poi amd.. devi cancellare come da procedura e ripetere da capo... oppure lasci gli hp e vai di leshcat che hanno già dentro gli intel e sei a posto ;) così non devi ricancellare tutto

fai il contrario, prima gli intel e poi amd.. devi cancellare come da procedura e ripetere da capo... oppure lasci gli hp e vai di leshcat che hanno già dentro gli intel e sei a posto ;) così non devi ricancellare tutto
Io ho un hp pavilion g 6 con amd 7670m e non dv6... Quale driver di leshcat devo scaricare? Mi potresti postare il link dei driver giusti per me?? :cry: Poi mi potresti spiegare cosa cambia dai driver ufficiali di amd e quelli di leshcat? :D

per la differenza è scritto nella guida;) cambiano le prestazioni,stabilità,a volte va bene uno a volte l'altro

la procedura è la medesima, la guida è valida per tutti i pc che hanno problemi di switch

per i driver, quelli hp sul sito dell'hp, e vabbè, per gli ufficiali amd dimmi il tuo sistema operativo

Ho windows 8 a 64 bit... Ora sto scaricando la 13.8 beta, per me va bene giusto?? Dopo averla installata quale gioco o come posso vedere se sto usando la amd?

dovrebbero andar bene per il tuo caso

fai un benchmark, lo trovi alla fine della guida ;) in base al punteggio si vede che scheda usi

ps: @Gibtti ha problemi ad installare i driver con windows 8 64 bit, vediamo se hai gli stessi problemi o ancora una volta ogni pc fa storia a se :doh:

Ora ho questa schermatautkt.webp Devo fare next e in seguito, dopo aver installato i driver, devo fare il fix (issue resolver)? o devo direttamente seguire la guida della prima pagina cliccando su issue resolver??

Provando a fare next in seguito mi esce sdsf.webpQual delle 2 intel devo mettere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro