GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
ciao :)

Volevo postare il punteggio ottenuto tramite 3dmark per avere vostre opinioni.
AMD Radeon HD 7470M video card benchmark result - Intel Core i7-2630QM Processor,Hewlett-Packard 1656 score: P2794 3DMarks
Cosa ne pensate?

normale :sisi:

Inoltre vorrei installare i driver leshcat solo che non so come installarli, avete qualche guida o qualche consiglio su come muovermi per installare questi driver?

qualche pagina indietro trovi le indicazioni di pixel, io sul leshcat non sono pratico,comunque se mi ricordo bene installi i driver normali amd e poi sopra i leshcat

mi scuso per la mia impreparazione, ma per un pò non ho più seguito il forum e la guida l'han portata avanti gli altri utenti, soprattutto pixel, e poi non ho più recuperato :vv:

Ma non cè una guida su come si installano e a cosa servono le singole funzioni del driver leschcat?

i leshcat sono una specie di aggiornamento non ufficiale per sfruttare meglio la scheda video con gli ultimi titoli, visto che le schede video della generazione precedente avevano un supporto driver davvero pari a 0, i leshcat sono un tentativo di sistemare le cose, con alti e bassi direi :rolleyes:

credo siano più che in linea no?

si possono andare, sei con windows 8?

col possono andare intendi che si potrebbe fare di meglio?

che sono a posto così :)

perchè?cambia qualcosa per caso?

qualche differenza come casini vari tra driver per windows 7 e 8 pare ci sia, vantaggi e svantaggi diciamo per ambo i lati,per ora non si riesce a delineare un quadro generale, chiedevo solo :)

sapresti indicarmi qualche eventuale vantaggio/svantaggio del 8?pensavo di fare il passaggio anche se col 7 mi trovo bene sinceramente

slymer sapresti dirmi gentilmente che punteggio fai su 3d mark con i 12.10?

va bhe ma tu hai la scheda da 2gb dedicati però, la mia è una amd radeon hd 6490m con 1gb.
Ma non cè una guida su come si installano e a cosa servono le singole funzioni del driver leschcat?

qualche pagina indietro trovi le indicazioni di pixel, io sul leshcat non sono pratico,comunque se mi ricordo bene installi i driver normali amd e poi sopra i leshcat

mi scuso per la mia impreparazione, ma per un pò non ho più seguito il forum e la guida l'han portata avanti gli altri utenti, soprattutto pixel, e poi non ho più recuperato :vv:

i leshcat sono una specie di aggiornamento non ufficiale per sfruttare meglio la scheda video con gli ultimi titoli, visto che le schede video della generazione precedente avevano un supporto driver davvero pari a 0, i leshcat sono un tentativo di sistemare le cose, con alti e bassi direi :rolleyes:

Grazie Gress ;)

Comunque, per i driver Leshcat, non c'è bisogno di installare i driver ufficiali preliminarmente. Bastano quelli, anche perchè hanno la stessa funzione dei driver ufficiali: ossia fornire sia i driver AMD che quelli Intel.

Per una guida all'installazione, ti rimando al Manuale nel sito. L'unica accortezza sarebbe quella di disinstallare i precedenti driver AMD, manualmente, con software freeware o con l'utility che dovrebbe esser compresa negli stessi driver Leshcat.

In generale, se state usando dei driver non ufficiali HP e i giochi (o software vari) vi dovessero crashare, vi consiglio di applicare l'Issue Resolver (Alter AMD Driver) contenuto sempre nel pacchetto di Leshcat -questo a prescindere da quali driver abbiate: Leshcat/AMD-

Salve alcuni mesi fa grazie a questa discussione sono riuscito a risolvere il problema sulla mia macchina ecco il post finale (io scrivevo come GianlucaG81):

http://www.tomshw.it/forum/portatil...l-bug-dello-switch-della-scheda-video-13.html

come detto avevo seguito la procedura utilizzando i driver 12.3 unofficial, infatti la scheda video viene riconosciuta come 6700.

Ora ogni tanto AMD Catalys mi segnala nuove versioni del driver ma NON ho mai avuto il coraggio di installarli per paura di problemi?

Cosa consigliate?

Potrei aggiornare i miei 12.3 non ufficiali?
Se si con quale versione stabile?
Come installo i nuovi driver? Lascio che il software, che me lo propone, faccia l'aggiornamento oppure seguo altre procedure?

Consigli?

Grazie

p.s. ai tempi scrivevo come GianlucaG81 ma a causa di un problam di email ho dovuto creare un nuovo account.

p.s. ai tempi scrivevo come GianlucaG81 ma a causa di un problam di email ho dovuto creare un nuovo account.
Problemi con il Sito / Forum?

scrivi qui e fatti cancellare il vecchio account, è proibito averne due

Cosa consigliate?

Potrei aggiornare i miei 12.3 non ufficiali?
Se si con quale versione stabile?
Come installo i nuovi driver? Lascio che il software, che me lo propone, faccia l'aggiornamento oppure seguo altre procedure?

prova coi leshcat, segui la procedura sopra di Pixel :sisi:

ho visto che sono usciti nuovi driver amd : i 13.04 del 25 aprile2013, posso installarli sopra l'ufficiale hp, oppure devo fare installazione pulita da zero del driver?

ho visto che sono usciti nuovi driver amd : i 13.04 del 25 aprile2013, posso installarli sopra l'ufficiale hp, oppure devo fare installazione pulita da zero del driver?

Dipende, se sono i driver amd allora andrebbero installati sopra a quelli hp (quindi, se fai pulizia, installa prima gli hp e poi i 13.4); se sono i driver leshcat 13.4 allora non necessitano di alcun driver precedente ;)

ps. Speriamo funzionino questi 13.4, li voglio provare

Questo è il link ufficiale per il download http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-4_mobility_vista_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe ;)

Ultima modifica:
Dipende, se sono i driver amd allora andrebbero installati sopra a quelli hp (quindi, se fai pulizia, installa prima gli hp e poi i 13.4); se sono i driver leshcat 13.4 allora non necessitano di alcun driver precedente ;)

ps. Speriamo funzionino questi 13.4, li voglio provare

Questo è il link ufficiale per il download http://www2.ati.com/DriverS/mobile/13-4_mobility_vista_win7_win8_64_dd_ccc_whql.exe ;)

quindi in ogni caso, conviene pulire con driver genius e reinstallare tutto? installare questi direttamente crea problemi?

altra domanda

Giocando a nfs most wanted 2012 cpu a 87 gradi, dv6-6150sl con i5-2410m è normale?

quindi in ogni caso, conviene pulire con driver genius e reinstallare tutto? installare questi direttamente crea problemi?

altra domanda

Giocando a nfs most wanted 2012 cpu a 87 gradi, dv6-6150sl con i5-2410m è normale?

se giochi in ultra si, è pesante come gioco :sisi:

altra domanda

Non è obbligatorio, ma è preferibile: potresti anche non disinstallare i precedenti driver AMD, però se dovessi incontrare dei crash o dei problemi, potrebbero essere riconducibili ad eventuali conflitti con files precedenti.
Diciamo che, se hai solo i driver HP allora puoi installarci sopra gli AMD senza troppi problemi.

Per il surriscaldamento: ti consiglio di disabilitare il turbo boost del processore, procurarti una base rialzata con ventole, ed in extremis una pulizia delle ventole con eventuale cambio della pasta termica ;)

ps. Ti consiglio anche di controllare HP CoolSense, ed eventualmente impostarlo su fresco (la ventola girerà di più); tuttavia fai attenzione che, se hai aggiornato il Support Assistant alla v.7, non sarà compatibile (misteri di HP).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro