GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
l'hp ha rilasciato una nuova versione di bios (f.1c) che a quanto scritto dovrebbe ottimizzare la memoria e stabilizzare il sistema...
non sò se possa finalmente dare una mano anche in ottica driver
per chi vuole provare.......

Io mi astengo. Ora che il mio funziona bene (ammesso che sia tra i modelli per i quali è stato rilasciato l'aggiornamento) ho "paura" a toccarlo. Sennò onestamente l'avrei anche già formattato, ma vista la fatica che avevo fatto per fargli "mangiare" i driver che ha ora, beh, passo :) ...

PS: ciao Gress ... Ghghgh... Quanto tempo che è passato :) ...

l'hp ha rilasciato una nuova versione di bios (f.1c) che a quanto scritto dovrebbe ottimizzare la memoria e stabilizzare il sistema...
non sò se possa finalmente dare una mano anche in ottica driver
per chi vuole provare.......

magari il buon pixel lo prova e ci dice com'è :look:

PS: ciao Gress ... Ghghgh... Quanto tempo che è passato
smile.gif.pagespeed.ce.WRJf6nrjAw.gif
...

Giano :luxhello:

magari il buon pixel lo prova e ci dice com'è :look:

No anche perchè non risulta per i nostri modelli dv6-6xxx, bensì per i DV6-6bxx/6C70EL (ecco la pagina di riferimento).

Aggiungiamoci pure questo commento che ho trovato in giro (tra l'altro, credo sia anche un utente italiano)

For anyone who has my notebook model, DV7-6C70EL: DOESN'T FLASH THE NEW BIOS F.1C.

It's same of F.1B, I doesn't see any improvements, instead, HP didn't correct the Wireless Function Button for Windows 8, it continues to be useless with this latest BIOS updates...so stay with F.1A version, that's better.

ok scrivigli tu a Davide per modificare la guida (tradotto in italiano però :asd: ) , io non posso più farlo, dobbiamo passare tramite mod (anche se visto che l'ho scritta io non vedo perchè non posso farlo, comunque :boh: :) ad ogni modo HP sempre peggio eh... mi piacerebbe sapere quali fix contiene l'F.1C... l'utilità più che altro..

ok scrivigli tu a Davide per modificare la guida (tradotto in italiano però :asd: ) , io non posso più farlo, dobbiamo passare tramite mod (anche se visto che l'ho scritta io non vedo perchè non posso farlo, comunque :boh: :) ad ogni modo HP sempre peggio eh... mi piacerebbe sapere quali fix contiene l'F.1C... l'utilità più che altro..

Si ma l'F.1C è disponibile dal 29/01/2013 nella pagina dei driver per il dv7-6C70EL: quindi, se qualcuno ha il notebook compatibile con quel bios, sicuramente lo ritroverà nella pagina ufficiale HP relativa ai driver. Diversamente, non ci proverei ad impiantarlo su notebook per cui non sia stato rilasciato ufficialmente (già abbiamo troppi problemi con gli ufficiali :lol:)

eccomi tornato, dopo mesi passati senza questo dannato portatile! ho dovuto rispolverare il mio fisso vecchio di ben 7 anni! (che funziona meglio ed è più stabile graficamente parlando).
Comunque il dannato 6c80 è stato in assistenza per ben 2 volte per un totale di un mese e... non è cambiato nulla.
Non sono riusciti a trovare il problema perchè ho scoperto che hanno eseguito i test solo nelle condizioni di fabbrica e in queste condizioni sembra essere stabile, appena aggiorno i driver infatti ritorna il problema. Non me ne ero accorto prima perchè durante il ripristino del sistema mettevo gli aggiornamenti automatici e il support assistant eseguiva un'ottimizzazione scaricando i driver più "aggiornati" (se così si può dire dato che sono del 2011).
Con i driver di fabbrica è abbastanza stabile e con 3d mark 11 vantage ho ottenuto uno score di 6919, poco meno dei driver leshcat.
C'è da dire tuttavia che non è perfettamente stabile infatti da quando l'ho ripreso (30 aprile) è già crashato circa 5 volte con schermata blu (dumping memory per capirci) e 1 volta con il messaggio solito "il driver amd ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
I crash sono avvenuti esclusivamente mentre navigavo con Google Chrome e avevo qualche video flash avviato o in caricamento, giocando non mi ha mai dato problemi, a parte il surriscaldamento a mio parere eccessivo.
Ora provo a monitorare la temperatura e ad usare altri browser (giusto per escludere ogni possibilità), per vedere se vale la pena di tenere questi driver o tornare all'attacco contro l'assistenza HP.
Secondo voi l'errore con la schermata blu del dumping della memoria dipende dal bug della scheda video o da qualcosa'altro?

non so neanche io come mai, comunque a me non costa niente quindi facciamo pure che la modifico io quando serve così non disturbiamo i superiori :asd:

scrivetemi pure qui sotto quello che devo aggiungere :D

mijino per il 6c80el scaricati i leshcat 12.3 up2 che sono pienamente stabili e funzionanti...
l'unico neo è che essendo oramai vecchiotti non sò se sono performanti come le versioni più recenti..

Uhm... Beh vabbè, l'importante è che non abbiano "issues" di incompatibilità alla fin fine. Come performance non so quanto i loro software di driver possano incidere, anche essendo recenti.

PS: i post più vecchi di un anno non sono modificabili dall'autore del post, non mi ricordo perché avessero introdotto questo limite. Quando ero moderatore io non mi pare che ci fosse già questa limitazione :look: ... Penso sia recente ( da 1 annetto o poco più/meno ) ...

qualcuno ha provato l'amd 13.04 sopra il driver hp ufficiale ? su win 7 X64 mi da schermata all'avvio di windows!

qualcuno ha provato l'amd 13.04 sopra il driver hp ufficiale ? su win 7 X64 mi da schermata all'avvio di windows!

Intendi la schermata blu? Se riavvii si risolve?

Altrimenti o fai un ripristino precedente oppure avvii la modalità provvisoria e disinstalli i driver amd. Ma li hai installati con la procedura personalizzata?

si scusa, intendevo schermata blu, aspetta, in che modo devo installarli ? forse ho sbagliato io

- - - Updated - - -

si scusa, intendevo schermata blu, aspetta, in che modo devo installarli ? forse ho sbagliato io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro