GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
stò proseguendo con le prove...oggi ho installato fifa12 che funziona perfettamente, poi ho provato skyrim che non nevuole sapere di partire. clicco sull'.exe e mi si apre una schermata nera che immediatamente mi si chiude...
per curiosità ho provato a lanciarlo con la scheda ati disattivata e la intel integrata in funzione e il gioco mi parte...boh...forse devo provare con un altra versione dei driver?c'è qualche versione dopo la 12.3 di leshcat affidabile al 100%?
spero che qualcuno mi sappia dare una mano anche se pare che sia l'unico ad avere ancora qualche problemino con il dv6 6c80el e modelli simili...

Hai provato con i nuovi 12.9 beta Sep4 Leschat?

Altrimenti ci sarebbero i 12.9 beta ufficiali AMD usciti due giorni fà
 
scusa quali ha provato però?i leshcat o gli ufficiali?

Leshcat ecco un paio di suoi commenti

buona sera leshcat e buona sera a tutti! ho installato driver amd 12. 9 beta ufficiale! tutto funziona perfettamente! gran potenza e perfezione! errori zero!! nessun problema! funziona tutto benissimo! il mio pc è un PAVILION DV6 6178SL CON INTEL HD 3000+ 6770M DDR5 2 GB MEMORY! 8 GB RAM E WIN 7 64 BIT! SPERO CHE LESHCAT FARà UN PACCHETTO DRIVER CON NUOVO CONDUCENTE INTEL + AMD 12.9 BETA UFFICIALE! SALUTI!

si ho testato il driver 12.9 con vari test di grafica e anche con i giochi: RAGE, MAX PAYN 3,PRO EVOLUTION SOCCER 2012, UNREAL TOURNAMENT 2009, ARCANIA, THE DARKNESS 2! PER ORA CON QUESTI!
 
Quindi se io ho un HP dv6 6156 sl con l'ATI 6490 HD (coi drivers del 2011!!!!!!!!) e l'Intel 3000...

vado sul BIOS metto FIXED,
rimuovo tutti i componenti ATI
Driver Sweeper,
riavvio,
al riavvio però mi reinstalla i driver (avevo già provato questa procedura, senza successo) mi ricordo che al riavvio mi rimetteva i driver ati e mi ero bloccato perché non sapevo come impedirglielo.. se magari qualcuno lo sa e me lo può dire lo ringrazio,
installare i drivers
12.9 beta Sep4 Leschat

vorrei sapere se la procedura è corretta. Grazie mille!
 
Quindi se io ho un HP dv6 6156 sl con l'ATI 6490 HD (coi drivers del 2011!!!!!!!!) e l'Intel 3000...

vado sul BIOS metto FIXED,
rimuovo tutti i componenti ATI
Driver Sweeper,
riavvio,
al riavvio però mi reinstalla i driver (avevo già provato questa procedura, senza successo) mi ricordo che al riavvio mi rimetteva i driver ati e mi ero bloccato perché non sapevo come impedirglielo.. se magari qualcuno lo sa e me lo può dire lo ringrazio,
installare i drivers
12.9 beta Sep4 Leschat

vorrei sapere se la procedura è corretta. Grazie mille!

Se hai ripulito tutto con Driver Fusion, come fa il sistema a riinstallare i driver AMD ? :skept:
Al riavvio ti installerà i driver VGA standard di Windows :look:
 
stò scaricando i leshcat 12.9....vediamo un pò....ho visto che comunque sono usciti anche gli ufficiali amd...nessuno li ha provati?
 
stò scaricando i leshcat 12.9....vediamo un pò....ho visto che comunque sono usciti anche gli ufficiali amd...nessuno li ha provati?
come hai fatto a vedere che seioi provo ad inserire il chpset grafico (nel mio caso HD 6490m) sul sito per esemio io seleziono:
Notebook graphics
Radeon HD series
Radeon HD 6XXXM Series
Windows 64 bit

e sulla schemata successiva mi fa vedere solo il catalys e l'hydra vision??

- - - Updated - - -

Se hai ripulito tutto con Driver Fusion, come fa il sistema a riinstallare i driver AMD ? :skept:
Al riavvio ti installerà i driver VGA standard di Windows :look:
Ho provato a rimuovere i drivers ATI con Driver sweeper... 2 volte... e 2 volte Blue Screen of death al riavvio!.. ora provo con dirver fusion....
 
come hai fatto a vedere che seioi provo ad inserire il chpset grafico (nel mio caso HD 6490m) sul sito per esemio io seleziono:
Notebook graphics
Radeon HD series
Radeon HD 6XXXM Series
Windows 64 bit

e sulla schemata successiva mi fa vedere solo il catalys e l'hydra vision??

- - - Updated - - -


Ho provato a rimuovere i drivers ATI con Driver sweeper... 2 volte... e 2 volte Blue Screen of death al riavvio!.. ora provo con dirver fusion....


I driver cui si riferiva sono driver Leshcat: non ufficiali ma molto più aggiornati (li trovi QUI)
 
io sto scaricando questi 12.9 beta Sep4 Leschat v0.5.. son gli stessi no? per il blue screen.. qualche indizio?

si i 12.9 sono i più recenti, non so però quale possa essere la versione più stabile (se dovessi avere problemi prova i 12.2).

hai aggiornato il bios?

ps. comunque i driver leshcat hanno un tool per rimuovere i driver precedenti, usa quello.
 
Ultima modifica:
si i 12.9 sono i più recenti, non so però quale possa essere la versione più stabile (se dovessi avere problemi prova i 12.2).

hai aggiornato il bios?

ps. comunque i driver leshcat hanno un tool per rimuovere i driver precedenti, usa quello.
ok.. installati... e mi appare questo menù..
Cattura.webp
dove devo andare per rimuovere i precedenti drivesr ati?
 
come hai fatto a vedere che seioi provo ad inserire il chpset grafico (nel mio caso HD 6490m) sul sito per esemio io seleziono:
Notebook graphics
Radeon HD series
Radeon HD 6XXXM Series
Windows 64 bit

e sulla schemata successiva mi fa vedere solo il catalys e l'hydra vision??

- - - Updated - - -


Ho provato a rimuovere i drivers ATI con Driver sweeper... 2 volte... e 2 volte Blue Screen of death al riavvio!.. ora provo con dirver fusion....

Avresti dovuto prima disinstallarli dall'Install Manager del Pannello di Controllo :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top