GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Io ho un Notebook Pavilion G6 e volevo sapere come faccio a vedere se ho 2 schede video (In gestione dispositivi mi appare solo la Intel).
 
Ciao ragazzi, possiedo un portatile hp dv6 6126sl (processore amd 3510mx 1,8 e scheda video integrata amd 6620g + amd 6750m dedicata). Attualmente ho gli ultimi driver grafici scaricati dal sito ufficiale hp, secondo voi mi conviene mettere i nuovi driver catalyst 12.8 o mi conviene restare con gli originali hp anche se sono datati? Ringrazio tutti per l'attenzione e per chi saprà darmi qualche consiglio.
 
Ciao ragazzi, possiedo un portatile hp dv6 6126sl (processore amd 3510mx 1,8 e scheda video integrata amd 6620g + amd 6750m dedicata). Attualmente ho gli ultimi driver grafici scaricati dal sito ufficiale hp, secondo voi mi conviene mettere i nuovi driver catalyst 12.8 o mi conviene restare con gli originali hp anche se sono datati? Ringrazio tutti per l'attenzione e per chi saprà darmi qualche consiglio.

Ciao! Il mio consiglio è quello di aspettare, a meno che tu non abbia un problema con determinati giochi: esempio, crash.

In questo caso allora servirebbe aggiornare i driver per risolvere determinate incompatibilità, tuttavia leggi i vari commenti in descrizione dei degli ultimi driver leshcat 12.8 e vedrai che sono molti i problemi (a partire da schermate nere etc.) per cui mi sentirei di sconsigliarteli.
Piuttosto, per ora, tra i migliori figurano i 12.2.
Io ho ancora gli ufficiali hp (8.882.2.3000) e mi ci trovo egregiamente anche con i giochi nuovi, qualche crash con le dx11 ;)
 
Ma io intendevo di installare i 12.8 originali non i leshcat. Il mio obiettivo era guadagnare qualche fps in più sui giochi. Altri consigli?
 
a quanto pare, è questa la situazione. comunque nell'attesa, ti posso consigliare di provare il plugin optifine per MineCraft, serve per migliorare le prestazioni globali del gioco, in alcuni casi arriva anche a quadruplicarle, io personalmente con la hd3000 ho notato il miglioramento, per trovarlo ti basta cercare la parola "optiFine" su Google.


2) Qualcuno ha provato il plugin openGl per il driver AMD?

3) funziona davvero hp coolsense? I mioglioramenti si notano? Ancora non lo ho provato, e usare il pc caldo è fastidioso, soprattutto in questo periodo!

Grazie, adesso provo a cercare optiFine.

Io ho scaricato ed installato OpenGl che stava testando Il Pusher, l'ho scaricato dal sito della AMD e non mi è cambiato nulla, nel senso che con la ati continuo a crashare su minecraft.

Hp coolsense non l'ho mai utilizzato e non so dirti, io ho comprato un supporto ventilato, i 20€ più spesi male perchè non è servito ad un bel niente.
 
Ciao a tt. Io posseggo un hp dv6-6178sl con scheda video Intel HD 3000 e ATI Radeon 6770m. Premetto che non ho nè aggiornato il bios e nè aggiornato i driver della scheda video, e tuttavia non riscontro il problema del cambio tra le due schede. Infatti ho installato Battlefield bad company 2 e ho messo settaggi al massimo e mi fila tt liscio senza lag a schermo intero e penso che BBC2 con settaggi al massimo non partirebbe neppure con la Intel HD 3000. L'unica cosa in negativo che ho riscontrato è che non partono i giochi in OpenGL anche se la 6770m supporta OpenGl 4.1, è questo forse il problema?
 
Ciao a tt. Io posseggo un hp dv6-6178sl con scheda video Intel HD 3000 e ATI Radeon 6770m. Premetto che non ho nè aggiornato il bios e nè aggiornato i driver della scheda video, e tuttavia non riscontro il problema del cambio tra le due schede. Infatti ho installato Battlefield bad company 2 e ho messo settaggi al massimo e mi fila tt liscio senza lag a schermo intero e penso che BBC2 con settaggi al massimo non partirebbe neppure con la Intel HD 3000. L'unica cosa in negativo che ho riscontrato è che non partono i giochi in OpenGL anche se la 6770m supporta OpenGl 4.1, è questo forse il problema?

Sì, è uno dei problemi.
Prova i Catalyst 12.8 moddati di Leshcat:
LESHCATLABS.NET
 
Ma secondo voi con Battlefield 2 con settaggi al max usa la Intel 3000 o la ATI 6770m?

E' ovvio che entri in funzione la ATI, ma il bug non è bianco o nero: su alcune applicazioni non compare, su altre invece si.

Può benissimo funzionarti lo switch dinamico con Bad Company 2 mentre con altri giochi no, ecco perchè conviene quantomeno aggiornare il bios ed impostare lo switch su Fixed ;)

Sul problema dei crash riguardo le OpenGL o i giochi in directx11 (il driver video ha smesso di funzionare) credo dipenda dal driver installato, come ho già scritto in precedenza: alcuni giochi in dx11 mi crashano occasionalmente mentre se messi in modalità dx9 girano alla perfezione, oppure giochi pesanti come un The Witcher 2 girano benissimo e senza intoppi (perchè son sviluppati con dx9)
 
Ciao a tutti!Mi sono appena registrato e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...Due giorni fa ho acquistato il dv6 6c80el con la scheda video ati 7690tx da 2gb..Una volta acceso il pc e notato che di default mi settava la scheda integrata intel,ho cercato di cambiarla attivando la ati...Non riuscendoci ho spulciato un pò su internet,trovando come soluzione l'accedere direttamente al bios cambiando l'impostazione da dynamic a fixed. Una volta riavviato il pc ho verificato sulle proprietà dello schermo che fosse in funzione la ati e fin qui tutto ok...dopo qualche minuto però lo schermo ha iniziato a sfarfallare e a diventare scuro,mentre appariva anche una scritta che riferiva il malfunzionamento dei driver..fino a che poi il pc non si è bloccato del tutto. L'ho riavviato e ho risettato nel bios la scheda integrata notando che il pc funzionava di nuovo perfettamente. Successivamente cercando in internet,ho letto in questa e in altre discussioni che il problema va sistemato aggiornando prima il bios e poi i driver della ati. Ho scaricato dal sito hp l'ultima versione del bios (la f19), che una volta installata è andata a sostituire quella che avevo precedentemente cioè la f12. Una volta aggiornato il bios alla versione f19 sono andato a scaricare i driver ati12.x non ufficiali di lecshcat che su diversi forum vengono elencati come i più stabili ed affidabili in circolazione. Appena avviata l'installazione mi è apparsa una scritta che mi avvisava di controllare di avere in funzione la scheda ati e non la intel durante l'installazione. Interrotto il tutto e riavviato il pc vado nuovamente ad impostare fixed nel bios facendo ripartire l'installazione. Il problema è che il pc ha ricominciato a sfarfallare per poi bloccarsi del tutto senza farmi finire l'installazione. Tutto ciò si è verificato per 3 o 4 volte fino a che non ho rimesso nuovamente in funzione dal bios la scheda integrata per provare così ad installare sucessivamente i driver...Anche se sono molto dubbioso sulla buona riuscita del tutto!Alla fine dell'installazione cmq mi è apparsa la scritta che certificava il buon esito dell'operazione...Son tornato sul bios ho risettato su fixed e sulle proprietà dello schermo ho verificato che la scheda in funzione fosse effettivamente la ati che però mi veniva identificata come 6700 e non più come 7690,cosa normale stando a quanto avevo letto su internet. Il problema però è che gli sfarfallamenti e i blocchi del pc continuano e in conclusione non ho aggiustato nulla. Ora alcune volte mi si blocca pure durante l'accensione e il caricamento di windows. Che devo fare? Spero davvero che qualcuno riesca a darmi una mano,perchè è assurdo ritrovarsi con un pc nuovo ridotto in questo stato!Grazie a tutti! :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top