GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Che devo fare? Spero davvero che qualcuno riesca a darmi una mano,perchè è assurdo ritrovarsi con un pc nuovo ridotto in questo stato!Grazie a tutti! :)

Ciao e benvenuto! :)

Io prima di installare driver, ancorchè unofficial, avrei prima installato quelli ufficiali HP (comprensivi sia della scheta ATI che della Intel).
Dato che il pc ce l'hai da pochissimo, consiglio di ripristinare il tutto: dopodichè scarichi ed installi sia il bios che i driver hp.

Facci sapere ;)
 
guarda ho già formattato il pc ed ora stò per aggiornare il bios con la versione f19...sul sito hp però ho notato che la versione dei driver più recente è la 8.882.2.3000, ossia quella già installata sul pc
grazie mille per l'interesse

edit
mi sono accorto ora che il bios è già aggiornato alla versione f19...boh:oogle:
 
Ultima modifica:
guarda ho già formattato il pc ed ora stò per aggiornare il bios con la versione f19...sul sito hp però ho notato che la versione dei driver più recente è la 8.882.2.3000, ossia quella già installata sul pc
grazie mille per l'interesse

edit
mi sono accorto ora che il bios è già aggiornato alla versione f19...boh:oogle:

Errore mio, ovviamente il bios non hai bisogno di installarlo nuovamente: la versione non viene minimamente toccata dal ripristino ;)

Per i driver ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione a cui ho partecipato qualche mese fa

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/241114-hp-pavillion-dv6-6c80el.html
 
leggendo la discussione che hai postato ho visto che un utente ha risolto tutto scaricando i driver 12.3 up2 unifl dunque stò scaricando quelli...vediamo un pò....grazie
 
leggendo la discussione che hai postato ho visto che un utente ha risolto tutto scaricando i driver 12.3 up2 unifl dunque stò scaricando quelli...vediamo un pò....grazie

Perfetto ma, come feci notare a suo tempo, i 12.3 possono far alterare le frequenze. Difatti gli consigliai i 12.2 (che dovrebbero essere stabili) ma a lui gli diedero il solito problema ;)
 
stò nella schermata di installazione...il problema è che quando lancio il programmino per togliere i driver precedenti prima di installare quelli nuovi mi dice che devo avere attiva la scheda ati
 
allora ho installato il tutto...sembra tutto ok...ora sul pannello catalyst control center mi fà cambiare a piacimento tra scheda ati e integrata come facevo nel vecchio portatile hp...la scheda mi viene ovviamente letta come ati 6700
ora dovrei fare un pò di prove anche con qualche videogioco bello pesante
grazie mille davvero
 
allora ho installato il tutto...sembra tutto ok...ora sul pannello catalyst control center mi fà cambiare a piacimento tra scheda ati e integrata come facevo nel vecchio portatile hp...la scheda mi viene ovviamente letta come ati 6700
ora dovrei fare un pò di prove anche con qualche videogioco bello pesante
grazie mille davvero

Bene ;)

Alla fine come ci sei riuscito ad installare il driver? Hai utilizzato i 12.3?

Dato che non sei il primo ad avere questo problema sarebbe utile raccogliere quante più soluzioni possibili da aggiungere alla guida :)
 
allora....dopo aver installato i 12.3 ieri, oggi ho smanettato un pò qua e là col pc che non mi ha dato nessun problema..fino a questa sera quando mi si è impallato due volte....
non sò se sia un caso ma entrambe le volte è successo dopo averlo lasciato acceso in standbye con lo schermo spento...appena riavviato mi si è bloccato...
poi poco fà ho deciso di provare ad installare gta4, gioco non piu nuovissimo ma cmq assai pesante..
il gioco di default mi setta già tutte le impostazioni grafiche al max purtroppo però poi in game la grafica fà del tutto schifo...come se avessi dettagli,antialiasing,risoluzione ecc. su dettagli bassi...per questo ho provato a fare un test delle performance nel gioco e mi è uscito che la cpu la ram e la scheda video sono utilizzate per il 50% circa dal gioco....non è che la scheda video viene usata meno di quel che potrebbe?
poi mi chiedevo se ora che ho installato driver funzionanti è meglio lasciare l'impostazione fixed o tornare sulla dinamyc nel bios?

- - - Updated - - -

ho provato ad installare anche empire total war...dettagli settati al max tutto su ultra...gioco fluido e perfettamente giocabile ma anche qui la grafica non mi pare del tutto all'altezza della situazione......i contorni di soldati e oggetti sono un pò sbocconcellati come se avessi impostato un livello di antialiasing basso
vero è che empire mi si vedeva così anche col precedente portatile...
 
ho installato anche battlefield 3..settaggi al max e tutti i vari filtri attivi il gioco và che è una bomba...fluidissimo....mi si è bloccato solo una volta il pc mentre mi caricava una missione
per il resto i driver sembrano essere stabili
 
stò proseguendo con le prove...oggi ho installato fifa12 che funziona perfettamente, poi ho provato skyrim che non nevuole sapere di partire. clicco sull'.exe e mi si apre una schermata nera che immediatamente mi si chiude...
per curiosità ho provato a lanciarlo con la scheda ati disattivata e la intel integrata in funzione e il gioco mi parte...boh...forse devo provare con un altra versione dei driver?c'è qualche versione dopo la 12.3 di leshcat affidabile al 100%?
spero che qualcuno mi sappia dare una mano anche se pare che sia l'unico ad avere ancora qualche problemino con il dv6 6c80el e modelli simili...
 
Salve ho un pavilion g6 1232sl e non riesco a usare la scheda video radeon HD 6470m. ho scaricato tutti gli aggiornamenti dal sito hp, compresi BIOS a F.64 e scheda video ma quando vado nel bios premendo f10 non riesco a trovare la sezione switchable graphics mode. sapete aiutarmi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top