GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Esattamente, beh allora l'HP CoolSense l'ho gia attivato è molto utile, il turbo boost non so come disattivarlo.. cmq il Notepal U3 della CoolerMaster sembra ottimo ma credo di poterlo trovare solo online =/
 
Esattamente, beh allora l'HP CoolSense l'ho gia attivato è molto utile, il turbo boost non so come disattivarlo.. cmq il Notepal U3 della CoolerMaster sembra ottimo ma credo di poterlo trovare solo online =/

Anch'io ho constatato che si trova unicamente online, forse qualche negozio specializzato ma non nelle grandi catene. Il prodotto è comunque ottimo in quanto, la possibilità di orientare le tre ventole a piacimento, favorirebbe il nostro pc proprio perchè la parte interessata è unicamente quella del lato sinistro (l'altra è praticamente fredda anche in estate).

Per il turbo boost vai in Opzioni risparmio energia (tasto destro sull'incona nella taskbar) - Modifica impostazioni di combinazione - Cambia impostazioni avanzate e poi scorri fino a Risparmio energia del processore -a corrente- (per disattivare il turbo boost basta impostare l'uso della cpu al 99%).
Io con il mio 6169 ho impostato 90% e non ho alcun calo prestazionale, leggendo su altri forum si può scendere anche su 80%-70%.
 
Per il turbo boost ho risolto grazie =D ora però mi si pone un altro problema, prima di effettuare l'operazione x il turbo boost ho notato k catalyst non rileva piu la scheda video, ma gpuz si! Mi spiego meglio, catalyst la rileva la 6700 series ma non mi da più la possibità di cambiare scheda video, e la consegueza è che questa ogni tanto smette di funzionare senza che si attivi la intel (solitamente la attivo io quando non gioco e il pc deve caricare)... ti allego uno screen, ora provo a disinstallare catalyst e a reinstallare, lo switch è inpostato a fixed ma anche a dynamic non fa differenza non la trova ugualmente... =/ Se magari sai come risolvere il problema mi aiuteresti non sai quanto. Come puoi vedere sotto PowerPlay non mi da la possibilità di scegliere la scheda video, nonostante siano entrambe attivate. Nuova immagine bitmap.webpVisualizza allegato Nuova immagine bitmap.bmp
 
Per il turbo boost ho risolto grazie =D ora però mi si pone un altro problema, prima di effettuare l'operazione x il turbo boost ho notato k catalyst non rileva piu la scheda video, ma gpuz si! Mi spiego meglio, catalyst la rileva la 6700 series ma non mi da più la possibità di cambiare scheda video, e la consegueza è che questa ogni tanto smette di funzionare senza che si attivi la intel (solitamente la attivo io quando non gioco e il pc deve caricare)... ti allego uno screen, ora provo a disinstallare catalyst e a reinstallare, lo switch è inpostato a fixed ma anche a dynamic non fa differenza non la trova ugualmente... =/ Se magari sai come risolvere il problema mi aiuteresti non sai quanto. Come puoi vedere sotto PowerPlay non mi da la possibilità di scegliere la scheda video, nonostante siano entrambe attivate. Visualizza allegato 30241Visualizza allegato 30240

Evidentemente sono i driver: il mio consiglio è disinstallarli e mettere quelli HP; se proprio li vuoi più aggiornati allora i 12.2 a quanto ne so sono i più stabili -c'è la versione leshcat-

ps. attualmente quali sono questi driver che ti danno problemi di switch?
 
Evidentemente sono i driver: il mio consiglio è disinstallarli e mettere quelli HP; se proprio li vuoi più aggiornati allora i 12.2 a quanto ne so sono i più stabili -c'è la versione leshcat-

ps. attualmente quali sono questi driver che ti danno problemi di switch?


Dunque ho disinstallato catalyst piu tutti i driver ecc, ho lasciato solo HydraVision che mi consente di usare 2 desktop (fino a 9 desktop) nel medesimo monitor, cmq adesso la scheda rilevata (e in uso con fixed) è la 7690m XT (lo vedo dalle impostazioni di giochi come TES IV e V che rilevano il nome della scheeda video), mi consigli di scaricare 12.2 leshcat? I driver erano quelli della 12.7 amd ma attraverso un gioco si era installato pure un driver nVidia che cmq non interferiva infatti disistallandolo non è cambiato niente

- - - Updated - - -

Driver 12.2 leshcat installati, finalmente torno a gestire entrambe le schede video grazie, a quanto sembra si è la versione piu stabile k abbia provato al momento.Nuova immagine.webp
 
Ho dovuto formattare il pc e non ho più coolsense. l'ho scaricato e vado per installarlo ma mi da sempre un messaggio di errore " There is a problem with this windows installer package. A program run as part of the setup did not finish as aspected. "

che vuol dire in italiano l'ho capito... ma nn ho idea di come risolvere...qualche idea? :p


edit: mi sa che devo installare tutto il pacchetto di " aiuti " HP...controllo e riposto.

Edit2: si era così, non si può installare solo coolsense, devi avere tutto il pacchetto HP .
 
Ultima modifica:
Ho fatto dei piccoli test di prestazione con il 3d mark vantage, se possono essere utili su quali driver montare :p

1)Driver ufficiali HP= Score P7145 3DMarks / Graphics Score 6128 / CPU Score 14240 / T MAX= 78 gradi / versione driver 8.882.2.3000 data driver 30/09/2011
2)Driver catalyst 12.7 beta windows 7= Score P7158 / 3D Marks Graphics Score 6090 / CPU Score 15105 / TMAX= 78 gradi / Versione driver 8.981.2.0 data driver 26/6/2012 (Non supporta lo switch mode, si ha solo la ATI )
3)Driver Leshcat 12.2 UP5 = Score P7150 / 3D Marks Graphics Score6097 / CPU Score 14834 / T MAX= 79 gradi / versione driver 8.950.0.0 data driver 14/02/2012


Sono quasi tutti li, ma sulla carta i driver HP vincono per quanto riguarda la scheda grafica ( io però continuo ad aver installato i leshcat 12.2 :p )
 
Con Sapphire Trixx ho overclockato la 7670M (frequenze base: Core 600MHz - Memoria 900MHz) alle frequenze della 7690M (Core 725MHz - Memoria 900MHz):






Ecco la schermata di conferma dell'avvenuta modifica di GPU-Z:



Ho giocato una mezz'oretta a GT Legends, in attesa di Test Drive Ferrari, e la temperatura della GPU si è attestata tra i 68°C e i 70°C, tutto perfettamente fluido (non ho overclockato l'APU A8, default a 1600MHz) :D
Saluti a tutti :vv:
 
Con Sapphire Trixx ho overclockato la 7670M (frequenze base: Core 600MHz - Memoria 900MHz) alle frequenze della 7690M (Core 725MHz - Memoria 900MHz):






Ecco la schermata di conferma dell'avvenuta modifica di GPU-Z:



Ho giocato una mezz'oretta a GT Legends, in attesa di Test Drive Ferrari, e la temperatura della GPU si è attestata tra i 68°C e i 70°C, tutto perfettamente fluido (non ho overclockato l'APU A8, default a 1600MHz) :D
Saluti a tutti :vv:

Complimenti e grazie per aver condiviso!;)
 
Evidentemente sono i driver: il mio consiglio è disinstallarli e mettere quelli HP; se proprio li vuoi più aggiornati allora i 12.2 a quanto ne so sono i più stabili -c'è la versione leshcat-

ps. attualmente quali sono questi driver che ti danno problemi di switch?


Scusami ancora, come mai non mi rileva piu OpenCl nè x la ati nè x la intel? addirittura ho dovuto reinstallare openAl, forse a causa degli auto-aggiornamenti windows che ho disabilitato 2 minuti fa, ho installato AMD-APP-SDK-v2.7-Windows-64 (anche se ancora non ho capito a cosa serve) e gpuz non rileva ancora OpenCL, che fare?
 
salve, avrei due domande.

questo hp coolsense funziona davvero? la temperatura del notebook si abbassa davvero?

qualcuno ha provato minecraft con la vga ATI, perchè con i driver hp ufficiali mi crasha dopo qualche minuto!
 
Ciao ragazzi, io ho un hp pavilion dv6 6169sl e avevo seguito della guida il primo metodo. Mi va tutto a meraviglia tranne quando gioco a minecraft... Mi si blocca dopo qualche secondo/minuto (devo utilizzare task manager per chiuderlo) e mi viene fuori la scritta: Il driver video ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato. Il driver video AMD drivers ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato. Cosa può essere?? Devo nuovamente fare l'operazione della guida o il problema è un'altro? Grazie mille
 
a quanto pare minecraft o meglio le applicazioni opengl sono poco simpatiche alla ati, anche io gioco a MC e ho lo stesso problema, gioco con la intel!
 
Sai che non ho ancora provato a utilizzare l'integrata per giocare a minecraft? Stasera appena arrivo a casa ci provo, non mi era proprio saltato in mente di provare con l'integrata XD Grazie mille, vi faccio sapere se "risolvo" il problema :-P

Edit: Effettivamente con la Intel minecraft va, anche se un pò laggoso. Tu hai fatto qualcosa per rimediare al lag?
 
Ultima modifica:
che driver avete installato? avete provato con quelli ufficiali hp? comunque io ho lo stesso problema con jpcsp, la scheda video ati crasha, e continuerà fino a quando non rilasceranno dei driver specifici.

- - - Updated - - -

In ogni caso sto scaricando il supporto openGl dalla ati http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/AMDCatalystOpenGL42BetaWin.aspx

- - - Updated - - -

Sai che non ho ancora provato a utilizzare l'integrata per giocare a minecraft? Stasera appena arrivo a casa ci provo, non mi era proprio saltato in mente di provare con l'integrata XD Grazie mille, vi faccio sapere se "risolvo" il problema :-P

Edit: Effettivamente con la Intel minecraft va, anche se un pò laggoso. Tu hai fatto qualcosa per rimediare al lag?

sto installando, a breve vi farò sapere, ma non avendo minecraft non so come aiutarvi oltre
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top