GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
domandina off topic siccome vorrei formattare per dare una pulita al notebook hp ma non vorrei avere problemi in chiave garanzia futura... per stare tranquillo mi basta creare i dvd di ripristino e una volta fatti posso levare anche la partizione di ripristino oppure meglio lasciarla o meglio non formattare? grazie per le future risposte

Formatta mantenendo la partizione di recovery :ok:
 
mi sono informato prima di formattare la prima volta, ho telefonato al call center hp, mi hanno detto che non perdo la garanzia se formatto, in realtà si perde solo quella software, cioè, se hp mi vende il pc con windows 7, qualora io installassi ubuntu, non potrei chiedere loro assistenza riguardo l'installazione dei driver,ma se ad esempio lo schermo non si accendesse più, o saltasse u ram, loro dovranno sempre coprirmi!
 
mi sono informato prima di formattare la prima volta, ho telefonato al call center hp, mi hanno detto che non perdo la garanzia se formatto, in realtà si perde solo quella software, cioè, se hp mi vende il pc con windows 7, qualora io installassi ubuntu, non potrei chiedere loro assistenza riguardo l'installazione dei driver,ma se ad esempio lo schermo non si accendesse più, o saltasse u ram, loro dovranno sempre coprirmi!

Così fanno tutti i produttori, è naturale ;)
 
Salve a tutti,sono nuovo è ho trovato la vostra guida molto esauriente,un cosa dove posso trovare un guida per installare i driver non ufficiali?Ho provato da ad installare i 12.6 P2 Catalyst 12.6 UnifL UP2/3 for Hybrid Graphics e all'inzio funzionano bene e i frami quasi si raddopiano, ma dopo pochi minuti con bf3 mi da questo errore "il driver ha smesso di funzionare bla bla"sicuramente ho sbagliato qualcosa. Un piccolo aiuto sarebbe gradito grazie
NB:il mio laptop e dv6 6169sl
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,sono nuovo è ho trovato la vostra guida molto esauriente,un cosa dove posso trovare un guida per installare i driver non ufficiali?Ho provato da ad installare i 12.6 P2 Catalyst 12.6 UnifL UP2/3 for Hybrid Graphics e all'inzio funzionano bene e i frami quasi si raddopiano, ma dopo pochi minuti con bf3 mi da questo errore "il driver ha smesso di funzionare bla bla"sicuramente ho sbagliato qualcosa. Un piccolo aiuto sarebbe gradito grazie
NB:il mio laptop e dv6 6169sl

Ciao!

Confido dunque che tu abbia già aggiornato il bios ed impostato lo switch di fixed ;)

Per i driver, io ti consiglio i 12.2 da quello che ho sentito sono i più stabili (senza errori alle frequenze).

Per l'installazione prova a seguire questa guida (Il mio HP dv6-6178sl: Leshcat Catalyst UnifL), nell'eventualità ovviamente cambia file e scarica i 12.2
 
Anche io consiglio i 12.2, non hanno il bug dell'illuminazione (alla ripresa dallo standby lo schermo non viene retroilluminato e risulta nero, bug presente dai 12.3) e le prestazioni sono buone. Qualcuno era interaressato a Battlefield 3, con i 12.2 non crasha.
 
Ho risolto pulendo per bene i driver e poi seguendo alla lettera la loro guida in inglese,è presente anche una patch per bf3 che risolve i problemi dovuti al driver,ora va tutto bene e con un buon frame rate,unica piccola pecca,segnalata dai ragazzi russi, ogni tanto si abbassa l'utilizzo della gpu e scendono un pò i frame ma la cosa può passare.
Ringrazio tutti per l'interessamento:ok:
 
Da qualche giorno ho installato i 9.00 beta non ufficiali (v12.6), ripulendo preventivamente la vecchia installazione con Driver Fusion, e finora va tutto bene.
L'Overdrive non funziona ma non sono interessato a fare overclocking della GPU: semmai in seguito proverò con MSI Afterburner.
Grazie a tutti :)
 
Ho risolto pulendo per bene i driver e poi seguendo alla lettera la loro guida in inglese,è presente anche una patch per bf3 che risolve i problemi dovuti al driver,ora va tutto bene e con un buon frame rate,unica piccola pecca,segnalata dai ragazzi russi, ogni tanto si abbassa l'utilizzo della gpu e scendono un pò i frame ma la cosa può passare.
Ringrazio tutti per l'interessamento:ok:

Alla fine quale versione dei driver hai scelto? :)
 
Ecco i nuovi punteggi ottenuti dopo aver aggiornato i driver alla versione 9.00 Beta non ufficiali:







Ciao :)
 
rag ho un problema appena provo a installare qualsiasi tipo di driver leshcat seguendo le guide... alla fine della installazione del driver video la schermata finale per intenderci invece del bollino verde (tutto ok) mi compare sempre il bollino giallo e i driver al riavvio a volte non partono a volte partono ma mi danno errore ....come mai? il mio pc è hp dv6-6133sl grazie per le future risposte
 
rag ho un problema appena provo a installare qualsiasi tipo di driver leshcat seguendo le guide... alla fine della installazione del driver video la schermata finale per intenderci invece del bollino verde (tutto ok) mi compare sempre il bollino giallo e i driver al riavvio a volte non partono a volte partono ma mi danno errore ....come mai? il mio pc è hp dv6-6133sl grazie per le future risposte

Deve trattarsi di un'installazione non corretta, il bollino giallo ti avverte di qualche errore specifico?

Io comunque se fossi in te userei prima Driver Sweeper per eliminare ogni rimasuglio dei driver e poi installerei i driver leshcat (non so se prima vadano installati anche quelli ufficiali HP che contengono quelli relativi alla scheda Intel)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top