GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Guarda che la HD6620G è quella integrata nella APU :asd:
Comunque segui i consigli di Matungo e vedrai che risolvi :sisi:
Ciau beddu :ok:
 
Ciò che ha trovato pixel non fa che confermare la mia teoria !
Siamo costretti a tenerci sto guaio , ho scritto na mail anche ad AMD ma non mi hanno risposto ancora.
Se il gioco supporta il dual graphics allora entrambe le schede sono on , altrimenti si gioca con la 6620g !!!
Per il gioco Crossfire bè se il logo Dual Graphics non esce all avvio fai cosi apri i catalyst -> impostazioni 3D ad alte prestazioni -> giu in basso c'è modalità dual graphics imposta Modalità predefinita da AMD vedi se nell 'elenco c'è anche sto gioco e salva il profilo se no lascia modalità AFR .
Puoi anche provare a disabilitare il dual vision mettere crossfire.exe come apllicazioni ad alte prestazioni e provare se cambia qualcosa.
kmq non hai postato il modello della scheda esterna " hd 6600m series 6700m series " e fin troppo generico !!
Comunque sto dual vision non è cosi miracolo, nel mio pc ho due schede da 3° fascia media insieme fanno una 3° fascia top.... sempre 3 fascia è...
Non dannarti più ci perdi di salute !!! se i nuovi driver integreranno il gioco vedrai il logo se no nada...
e toglimina curiosità la tua " vecchia macchina " che era '???
Grazie gronag del sostegno !! :D

---------- Post added at 09:51 ---------- Previous post was at 09:45 ----------

dal sito AMD..... per me una presa di fondelli !!! http://www.amd.com/us/Documents/AMD_Vision_engine_top_10.pdf
 
Ciò che ha trovato pixel non fa che confermare la mia teoria ! Siamo costretti a tenerci sto guaio , ho scritto na mail anche ad AMD ma non mi hanno risposto ancora.Se il gioco supporta il dual graphics allora entrambe le schede sono on , altrimenti si gioca con la 6620g !!!Per il gioco Crossfire bè se il logo Dual Graphics non esce all avvio fai cosi apri i catalyst -> impostazioni 3D ad alte prestazioni -> giu in basso c'è modalità dual graphics imposta Modalità predefinita da AMD vedi se nell 'elenco c'è anche sto gioco e salva il profilo se no lascia modalità AFR .Puoi anche provare a disabilitare il dual vision mettere crossfire.exe come apllicazioni ad alte prestazioni e provare se cambia qualcosa.kmq non hai postato il modello della scheda esterna " hd 6600m series 6700m series " e fin troppo generico !!Comunque sto dual vision non è cosi miracolo, nel mio pc ho due schede da 3° fascia media insieme fanno una 3° fascia top.... sempre 3 fascia è...Non dannarti più ci perdi di salute !!! se i nuovi driver integreranno il gioco vedrai il logo se no nada...e toglimina curiosità la tua " vecchia macchina " che era '???Grazie gronag del sostegno !! :D---------- Post added at 09:51 ---------- Previous post was at 09:45 ----------dal sito AMD..... per me una presa di fondelli !!! http://www.amd.com/us/Documents/AMD_Vision_engine_top_10.pdf
Raga grazie infinite a tutti e tre,pazienti e precisi:) io cmq non ho risolto questo pomeriggio passero da un tecnico,sperando nel meglio,ho provato con tutti i vostri consigli,tanto che ieri sera mi si era bloccata la macchina e da modalità provvisoria sono riuscito a ripristinare....che tragedia sta storia:(
 
Raga grazie infinite a tutti e tre,pazienti e precisi:) io cmq non ho risolto questo pomeriggio passero da un tecnico,sperando nel meglio,ho provato con tutti i vostri consigli,tanto che ieri sera mi si era bloccata la macchina e da modalità provvisoria sono riuscito a ripristinare....che tragedia sta storia:(

casomai novità fammi sapere... ;)
 
ragazzi sinceramente non ho voglia di leggermi tutti i post, è tardi e non ho tempo
dato che non sono più aggiornato su eventuali malfunzionamenti delle versione dei driver video AMD, ditemi voi (soprattutto quelli che a questa discussione scrivono spesso) quali sono gli ultimi driver scaricabili dal sito HP, quali funzionano per le mobility radeon ed eventuali altri problemi, così aggiorno la guida.
Grazie ;)
 
ragazzi sinceramente non ho voglia di leggermi tutti i post, è tardi e non ho tempo
dato che non sono più aggiornato su eventuali malfunzionamenti delle versione dei driver video AMD, ditemi voi (soprattutto quelli che a questa discussione scrivono spesso) quali sono gli ultimi driver scaricabili dal sito HP, quali funzionano per le mobility radeon ed eventuali altri problemi, così aggiorno la guida.
Grazie ;)

Purtroppo c'è poco di nuovo sotto il sole.

I driver dal sito HP son sempre gli stessi (8.882.2.3000).

I driver sul sito AMD son arrivati ai 12.4, ma non è possibile scaricarli direttamente: il sito ti permette di scaricare un eseguibile che verifica l'hardware in possesso e poi scarica i driver. Ebbene questo eseguibile ci avverte che la nostra vga non è supportata, difatti nella descrizione c'è scritto
The following notebooks are not compatible with this tool:
Notebooks equipped with switchable graphics
(link)

Tuttavia c'è chi ha scaricato direttamente il file dei driver oppure anche dei driver non ufficiali Leshcat
(ad esempio da questo blog Il mio HP dv6-6178sl)

Questa è una precisa guida all'installazione dei 12.3 (Leshcat), io non li ho ancora provati
 
Ultima modifica:
ok grazie Pixel ;)
allora per ora la tengo così.. anche se nono posto più, a questa guida ci tengo, ogni tanto da ospite passo a dare una sbirciata, se vedo che ci sono novità aggiorno:)
 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato i beta dei driver catalyst 12.6 come funzionano su sistema amd dual gpu tipo sul HP DV6-6126SL? Ho letto che questi a differenza degli ultimi supportano il dual graphic
 
"dual graphic" è diverso da "switchable graphics". Significa che ci sono due core su una sola scheda video. Quindi per gli hp dv6 61xx non dovrebbe cambiare niente a livello di supporto.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha provato i beta dei driver catalyst 12.6 come funzionano su sistema amd dual gpu tipo sul HP DV6-6126SL? Ho letto che questi a differenza degli ultimi supportano il dual graphic

Una cosa è il Dual-Graphics/CrossFireX e un'altra è il Switchable-Graphics :sac:
Il supporto al Dual-Graphics nei Catalyst c'è già da un pò mentre il supporto alla grafica switchabile è a cura del produttore del laptop.
L'unica cosa che vorrei capire è se la grafica switchabile funziona soltanto coi giochi DX10/DX11 oppure anche con quelli DX9.
Qualcuno ha fatto qualche test con qualche gioco DX9 ? :skept:
 
Chiedo scusa avete ragione. Comunque la grafica switchabile da quel che ho capito dovrebbe funzionare solo con i giochi dx10/dx11 con la 9 no. Comunque ragazzi io ho disinstallato i driver e installato gli ultimi dal sito amd come consigliato ma mi è scomparso l'engine vision control. Non dovrebbe essere compreso nei driver hp? Lo devo scaricare dal sito amd?
 
Chiedo scusa avete ragione. Comunque la grafica switchabile da quel che ho capito dovrebbe funzionare solo con i giochi dx10/dx11 con la 9 no. Comunque ragazzi io ho disinstallato i driver e installato gli ultimi dal sito amd come consigliato ma mi è scomparso l'engine vision control. Non dovrebbe essere compreso nei driver hp? Lo devo scaricare dal sito amd?

Il Vision Engine è incluso nel pacchetto dei driver AMD ma il nostro hardware non viene riconosciuto sempre per via della grafica switchabile.
Dato che i driver del mio Aspire 5560G non vengono più aggiornati (ho la HD7670M), ho scaricato gli 8.941.4.3000 del modello K53TK della Asus, che ha lo stesso hardware, e il switching automatico (o manuale) funziona benissimo :asd:
Non saranno gli ultimi (sono del 29/03/2012) ma sono sicuramente più aggiornati degli 8.903 dell'Acer :P
A presto neno1988 ;)

P.S. Hai fatto i test con qualche gioco DX9 ?
Funziona solo l'integrata ?
 
No non ho avuto modo di provare con la dx9 però ho sentito in altri forum che sulle dx 9 sfrutta solo l'integrata

Grazie neno1988,
sto giocando a Might & Magic VI Heroes, un GDR strategico a turni multiplayer che sfrutta le librerie DX9:



Ho provato a vedere con AMD System Monitor quale GPU usa e guarda un pò:



Come vedi, il switching automatico sulla GPU discreta funziona bene anche coi giochi DX9, mettendo il Risparmio Energetico a "Prestazioni elevate". E' il CrossFireX che, pur essendo abilitato, non è in funzione.
A presto, neno1988 ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top