GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Evidentemente qualcosa nella procedura non è andato correttamente. Hai seguito attentamente ogni passaggio? Hai trovato poi il file .inf nella giusta cartella?

3- Riavviato il pc, se provate a lanciare il CCC vi da errore. Nessuna paura.

Andiamo in pannello di controllo, gestione dispositivi, selezionate su schede video la radeon e poi fate aggiorna driver
poi cerca driver nel computer
- scegli manualmente da un elenco....
- disco driver
- sfoglia e cercate i driver nella cartella
 
Ho seguito ancora una volta la procedura, e questa volta credo sia andato tutto bene. Per tentare di partire da una base il più possibile "pulita" ho usato l'applicazione YUC fornita dai driver Leshcat, poi ho cancellato manualmente le cartelle AMD e ATI dalla partizione C\, ho disinstallato i driver da gestione risorse, ho controllato l'eventuale presenza di processi attivi in task manager, e infine ho dato una "passata" con driver sweeper, il tutto riavviando ad ogni passaggio e ripulendo il registro con c cleaner prima di ogni riavvio :shock: Mi sembra che questa volta la procedura sia andata a buon fine, sia CCC che i driver Ati risultano aggiornati, e posso passare normalmente da una GPU all'altra. Dovrò testare Skyrim un bel po' prima di essere sicuro che vada tutto bene, però posso già dire che non si è congelato a pochi minuti dall'avvio, come invece m'era successo prima.
Gli fps sembrano leggerissimamente più alti che con i driver forniti da hp, e anche i problemi di grafica più grossi sembrano svaniti (a parte un ben noto problema di pixelizzazione dell'immagine che è normale con ccc12.2 e ho già risolto con un apposito fix).

Su catalyst ho selezionato "use application settings" per ogni parametro possibile (AA, AF), e ho impostato il resto al minimo (massimizza prestazioni) Non riesco a capire a cosa serva "surface format optimization". La guida in linea di ccc, come al solito, fornisce spiegazioni vaghe ed inconcludenti, e su internet alcuni sembrano sostenere che l'opzione sia destinata ad applicazioni 3d più "vecchie".

L'unica cosa che CONTINUA a farmi imbestialire è che passare da 4x di antialising a NESSUN antialising, e cambiare la risoluzione da 1600X900 a valori inferiori (Insomma: variare piuttosto considerevolmente le più importanti opzioni grafiche del menu di gioco) sembra avere un effetto MINIMO sugli fps. Non mi schiodo mai da valori che fluttuano fra i 26-28 fps ai 40 scarsi (all'esterno). Strano... o forse è normale, chissà.

In ogni caso, grazie ancora per l'aiuto che mi avete già dato, senza di voi sarei ancora in alto mare -.-
 
L'opzione "Surface Format Optimization" serve a migliorare leggermente le prestazioni di quei giochi che "renderizzano" superfici a 16-bit in virgola mobile (floating-point). L'impatto sulla qualità delle immagini è negligibile per cui l'opzione può essere lasciata sempre attiva.
A presto ;)
 
Piccolo sondaggio ragazzi, voi che driver state utilizzando?:)

Inserite anche la gpu, in particolare mi riferisco alla 6770m, e la procedura che avete utilizzato.
 
SCUSATE RAGAZZI..
Pixel bruciato mi sembri in gamba per favore aiutami tu! :asd:

Ho tra qualche giorno mi deve arrivare il mio nuovo pc portatile preso dalla mediaworld (sottocosto). è un Hp pavilliondv6-6c80el.. sembra un bellissimo computer con un'ottima scheda grafica (7690 xt)...
Il problema è che ora vedendo tutti questi problemi mi sta venendo un dubbio..ho fatto la scelta giusta? ce la farò a risolverli? :inchino:
Non sono bravo quanto voi, non smanetto molto il pc, ho tanta paura di fare casini e poi di restituirlo..

La mia domanda è questa..se io dovessi avere questo problema, lo potrei risolvere con la tua guida (tipo seguendo il punto 1) anche se ho quest'altra scheda grafica? so che dovrebbe essere una hd 6770m rinominata e con 100 mhz in più, ma non è la stessa cosa!

Insomma lo potrò risolvere anche io questo problema?? mi sembra di aver speso 700 euro per nulla...mi sembra una presa in giro per chi spende soldi.. :sisi:
Fammi sapere :)
 
Ciao! ;)

Si tranquillo vedremo quello che si può fare, il problema è facilmente risolvibile (o almeno con la 6770m), ma non credo ci siano troppe differenze, purtroppo è un bug che affligge la serie dv6 e dv7.

In pratica il bug non permette il corretto switch tra schede grafice, per cui nella situazione pratica ad esempio: metti un gioco -abbastanza pesante- e magari non ti parte oppure hai bassissimi fps, insomma una pessima resa. Questo è dovuto al fatto che il notebook non ha cambiato la gpu e continua ad usare la intergrata Intel HD 3000.

Facci sapere non appena ti arriva il notebook cosi proviamo a risolvere il problema, e comunque se hai acquistato il pc attraverso il sito puoi benissimo usufruire del diritto di recesso se vedi che le cose non si risolvono entro pochi giorni. Ma vedrai che si risolvono ;)
 
Ciao! ;)

Si tranquillo vedremo quello che si può fare, il problema è facilmente risolvibile (o almeno con la 6770m), ma non credo ci siano troppe differenze, purtroppo è un bug che affligge la serie dv6 e dv7.

In pratica il bug non permette il corretto switch tra schede grafice, per cui nella situazione pratica ad esempio: metti un gioco -abbastanza pesante- e magari non ti parte oppure hai bassissimi fps, insomma una pessima resa. Questo è dovuto al fatto che il notebook non ha cambiato la gpu e continua ad usare la intergrata Intel HD 3000.

Facci sapere non appena ti arriva il notebook cosi proviamo a risolvere il problema, e comunque se hai acquistato il pc attraverso il sito puoi benissimo usufruire del diritto di recesso se vedi che le cose non si risolvono entro pochi giorni. Ma vedrai che si risolvono ;)





PIXEL BRUCIATO mi stai dando un barlume di speranza.. ritorno in questo forum non appena viene il pc :vv: Grazie per la risposta!
 
PIXEL BRUCIATO mi stai dando un barlume di speranza.. ritorno in questo forum non appena viene il pc :vv: Grazie per la risposta!

Con l'uscita dei nuovi Trinity il supporto al Dual-Graphics DOVREBBE migliorare.
I recenti driver Beta 9.00 non ufficiali di Giugno 2012 supportano la grafica switchabile e la 7690M XT è supportata.
Per il download leggi il mio post (#320) poco sopra.
Ciao e grazie ;)
 
Con l'uscita dei nuovi Trinity il supporto al Dual-Graphics DOVREBBE migliorare.
I recenti driver Beta 9.00 non ufficiali di Giugno 2012 supportano la grafica switchabile e la 7690M XT è supportata.
Per il download leggi il mio post (#320) poco sopra.
Ciao e grazie ;)


DAVVERO?? OH GRAZIE AL CIELO! MENO MALE...quindi mi basterebbe installare solo questi recenti driver e basta? clicco, installo e è tutto ok? fiuuu :trotta:
 
Ma sono l'unico a usare i driver le Leshcat? O_O Peraltro funzionano benissimo anche in caso di OC.
 
Non vorrei dire una cazzata ma la 7690XT E' una 6770M a cui hanno solo cambiato nome... oppure ho detto una vaccata? O_O
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top