GUIDA HP PAvillion serie Dv61xx:come risolvere il bug dello switch della scheda video

Pubblicità
Hai perfettamente ragione, ma come ti ho già detto si può benissimo passare dalla ATI alla Intel manualmente anche a corrente ;)

Si si ho capito che si può lo stesso ma ogni volta devo fare la modifica a mano...prima attivo la intel, poi per giocare la ati, poi per vedere un film la intel, poi guardo un film in HD e riattivo la ati...diventa un continuo intervenire...mah...speriamo facciano qualcosa....
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho deciso di scrivere perche' sono in procinto di acquistare un portatile HP della serie DV61xx sl. Ho letto tutta la discussione e sinceramente mi sono un po' spaventato, perche' avere una cosi' performante scheda video e non poterla usare, sarebbe davvero un guaio.. Mi domandavo, ma una volta aggiornato il BIOS all'ultima versione (scaricata dal sito HP) e messo a fixed l'opzione, la cosa si dovrebbe risolvere o c'e' bisogno comunque di aggiornare i driver dell AMD? Perche' leggevo che i driver del sito HP funzionano, anche se vecchiotti.. oppure i driver vanno aggiornati se invece vogliamo un miglioramento di performance ? grazie per le delucidazioni
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho deciso di scrivere perche' sono in procinto di acquistare un portatile HP della serie DV61xx sl. Ho letto tutta la discussione e sinceramente mi sono un po' spaventato, perche' avere una cosi' performante scheda video e non poterla usare, sarebbe davvero un guaio.. Mi domandavo, ma una volta aggiornato il BIOS all'ultima versione (scaricata dal sito HP) e messo a fixed l'opzione, la cosa si dovrebbe risolvere o c'e' bisogno comunque di aggiornare i driver dell AMD? Perche' leggevo che i driver del sito HP funzionano, anche se vecchiotti.. oppure i driver vanno aggiornati se invece vogliamo un miglioramento di performance ? grazie per le delucidazioni

io ho da un mese il 6169sl...va che è una meraviglia.
i driver ufficiali hp con l'ultimo bios ed impostazione su Fixed non danno problemi...se non con Battlefield 3 che crasha spesso.
Ho provato i leshcats, che effettivamente risolvono il problema, ma in verita mi hanno incasinato un po la gestione della commutazione...ed ora mi sa che mi tocca formattare.
consiglio di restare con gli ufficiali hp, che vanno benone.

non avere paura di fare l'acquisto, non te ne pentirai
ciao
 
Ciao e grazie per la risposta.
Allora mi butto via.. e faccio l'acquisto!

Se poi per qualche motivo mi trovero' male con i driver ufficiali HP , provero' ad aggiornare la scheda AMD, ma almeno all'inizio vado cosi'.
Anche perche' mi pare che sia ancora un po' di confusione su quale vadano bene..
 
Ciao e grazie per la risposta.
Allora mi butto via.. e faccio l'acquisto!

Se poi per qualche motivo mi trovero' male con i driver ufficiali HP , provero' ad aggiornare la scheda AMD, ma almeno all'inizio vado cosi'.
Anche perche' mi pare che sia ancora un po' di confusione su quale vadano bene..
Non ti troverai male con i driver ufficiali... l'unico problema rilevato sembra essere solo battlefield al momento. La colpa sembra essere proprio quella versione di driver Amd.
ho letto su un altro forum che installando sopra gli ufficiali HP i driver (e solo i driver) dal pacchetto ufficiale Catalyst 11.09 si risolve anche questo problema con BF3.
Oggi provo e vi faccio sapere.


Edit: I driver leshcats mi avevano incasinato un pò il sistema video... lo switch mi funzionava solo se ne aveva voglia ed ho notato anche un leggero fps più basso rispetto ai driver HP. Provando a disinstallarli per ritornare con i driver ufficiali, mi si è impallato tutto che neanche si installavano più i driver video.
Alla fine ho deciso di formattare per avere un pc pulito. Non voglio incoraggiare nessuno, ma installando un sistema pulito senza tutte quelle porcherie che HP (ma come tutti i produttori) ci butta sopra, ma solo i driver ultimi ho avuto subito avuto un PC mooooolto più fluido e reattivo. L'unico software HP che ho installato è stato "On Screen Display" per avere le notifiche sul desktop dei comandi rapidi.
Per quando riguarda il video questi sono i passaggi che ho effettuato:
1. Installati i driver ufficiali HP versione 8.883 (gli ultimi dal sito HP)
2. Reboot
3. Installati i driver dal pacchetto Catalyst AMD 11.09 presi da qui (in fase di installazione scegliere "PERSONALIZZATA" ed installare solo i driver e l'SDK. Ci sono un paio di voci che non possono essere cliccate ed un'altra (dei filtri AMD) che deve essere tolta..
4. Un bel reboot finale....

Wuola... Battlefield liscio come l'olio senza crash ed FPS leggermente più alto...

Spero possa essere utile.
Notte
 
Ultima modifica:
Ciao, poi alla fine ho fatto l'acquisto: ho preso un dv6-6159sl e che dire, per ora mi sembra un bell'oggetto. Ho seguito la procedura come descritto nel metodo 1 in prima pagina e mi sembra che sia andato tutto bene: aggiornato il bios all'ultima versione F1B mi pare, istallati gli utlimi driver come da sito HP, reboot, messo fixed nel bios ed oplà.. ho scelto la scheda ATI. Nel portatile appena comperato avevo una versione ancora precedente dei driver video, secondo me e' sempre bene fare l'aggiornamento con quelli piu' nuovi. Per ora voglio provare come vanno, stasera metterò l'hp alla prova con diabloIII :).. volevo cheidere a voi esperti un parere sui pacchetti SW HP istallati.. ma servono tutti, o se ne puo' eliminarne qualcuno?.. e senza il pc sarà piu' veoloce e performante? grazie a tutti
 
modificato: ho insallato i driver leshcat quelli 12.x e sembra funzionare tutto alla perfezione, quando però metto la ati e provo a giocare a diablo 3 mi va a 12 fps quando prima con i vecchi driver hp andava a 60... ho controllato e sono gli stessi fps della intel....qualche idea? per il resto il pc sembra riconoscere bene entrambi e distingue le due " fasi "...

piccola cosa: avevate detto che ci volevano 3 riavvii ma a me ne ha fatto fare solo uno...ho sbagliato qualcosa?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un HP Pavilion dv6-6c52el e credo di avere anche io questo problema perché non riesco ad attivare la scheda video dedicata (HD 7470M)

Info aggiuntive:
Versione Catalyst Control Center 2011.0930.2209.37895
Driver AMD 8.882.2.3000
Bios F.12
configurazione sul bios: system configuration.webp

Impostazioni CCC nella sezione schede grafiche commutabili: CCC schede grafiche commutabili.webp


Aspetto vostri consigli...:thanks:
 
Ultima modifica:
mi autoquoto, ho risolto con i nuovissimi driver leshcat ( di ieri 15 maggio )! installazione facilissima, Diablo 3 va a 80 fps con temperatura del sistema di 60 - 65 gradi! :D
 
Ehi bene, mi fa piacere! Io ci ho giocato ierisera, ma con il pacchetto dei driver ufficiali scaricati dal sito HP e mi sta tranquillamente sopra i 60-70 fps anche nelle scene piu' concitate. Ho avuto un po' di paura al termine dell'istallazione quando mi ha detto che la versione driver non era molto aggiornata e che potevo avere problemi durante il gioco, menomale che invece gira tutto benissimo.
Io per ora lascio i driver ufficiali, ho un po' di paura a cambiare.. anche volendo gli ufficiali AMD, non ho ancora ben chiaro ne' quale versione serve, ne' la procedura giusta da seguire.. uff :(
Domanda: come fai a vedere la temperatura del sistema? a me ieri scaldava abbastanza...
Io ho impostato tutte le opzioni di risparmio energentico per avere le massime prestazioni
 
Ciao a tutti,


Aspetto vostri consigli...:thanks:

Ciao, dalla schermata del CCC, sembra che non hai istallato gli ultimi driver presenti sul sito HP, dove puoi scegliere la scheda grafica indipendetemente dall'applicazione. Segui il metodo consigliato descritto nella prima pagina del post e dovresti risolvere, a me ha funzionato. Se tutto va bene, alla fine della procedura, quando vai scegliere la scheda, scegli quella ATI e dovresti sfruttare sempre quella. Nel momento che vuoi sfruttare la scheda intergrata Intel (es. alimentazione solo batteria), devi tornare nel CCC e fare manualmente il cambio.
Spero tutto chiaro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top