U
Utente 16812
Ospite
non è che ci sia questa enorme differenza, la parte grafica è migliore quella dell'hp, visto che sia dedicata che integrata sono migliori, mentre la cpu essendo l'apu dell'hp limitato a 15w, è superiore quella di asus, ma c'è anche da dire che con l'arrivo di dx12 e delle vulkan, il lavoro della cpu in ambito gaming sarà ancora alleggerito e quindi conterà sempre di più la potenza grafica.
alla fine comunque sono piuttosto simili come performance, non si può dire con esattezza quale sia migliore fino a che non si provano entrambi, io ho scelto l'hp, perchè preferivo carrizo come cpu visto che su linux è supportata dal nuovo driver "amdgpu" in arrivo col kernel 4.2, inoltre ho scelto questo anche perchè costa 20 euro in più ed ha il doppio della ram gia in dual channel, mentre l'asus ha "solo" 4gb in un canale solo (anche se si può sempre aggiungere un altro banco da 4gb e sfruttare il dual channel, ma così facendo vai a spendere più di 400 euro).
poi oltre alla potenza è importante anche la qualità costruttiva, perchè è inutile avere un pc bello potente ma che ti dura 2 anni e poi si rompe perchè è stato progettato male, e questo aspetto è difficile da calcolare se non li si ha sotto mano entrambi per qualche giorno.
insomma vedi tu quale è meglio per il caso tuo
PS: mai più unieuro per acquisti online, da venerdì che ho fatto l'acquisto a oggi che siamo mercoledì, il codice di tracking non è ancora funzionante, ho pure chiamato il loro servizio telefonico a pagamento, e mi hanno detto che loro hanno gia dato le spedizioni a bartolini, ho chiamato bartolini e mi hanno detto che loro non hanno niente diretto verso casa mia e mi hanno detto di richiamare unieuro, anche perchè loro fanno consegne in 24 ore, ma unieuro continua ad attribuire la colpa a bartolini che non aggiornano il tracking.
rimane il fatto che non ho mai avuto problemi con bartolini o altri corrieri, guardacaso invece il primo acquisto fatto da unieuro, ci sono problemi.
tempi di attesa così lunghi non si hanno nemmeno se ti spediscono qualcosa dalla cina a piedi, questi invece spediscono dall'italia a pretendono pure 10 euro per la spedizione, e non sono in grado di far arrivare un prodotto in 3 giorni, se oggi non mi arriva, li richiamerò imbufalito questa volta, la pazienza mia ha gia superato il limite
Ecco il tuo Pavilion 15, vicino al Lenovo Y700, presentato all'IDF 2015:
HP Pavilion and Envy series coming with updated AMD A10 and FX APUs - NotebookCheck.net News :sisilui:
Anche l'Envy 15 con l'FX-8800P (senza dedicata) non è male, anzi debbo dire che è molto bello "stilisticamente", peccato che HP "castri" il TDP a 15W per "contenere" la dissipazione di calore, dato lo chassis da ultrabook ah ah ah :hihi:
Speriamo che il bios si potrà sbloccare in modo da rimuovere la limitazione del TDP configurabile :asd: :look: