HP Pavilion 15-ab062nl vs asus f550ze-xx073h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
mi presento perchè sono nuovo del forum.

Ho acquistato anche io questo HP da una settimana e, a parte le prestazioni che per me sono più che sufficienti, volevo chiederti cosa ne pensi del display.

Io lo trovo penoso e non ho mai affaticato così gli occhi come con questo notebook, inoltre tutte le foto ingrandite non si vedono nitide come sul mio precedente pc (Toshiba Satellite A100) e sembrano sfocate (ma molte me le ricordo bene, che visualizzate alla massima risoluzione erano perfette)

Mi dispiace perchè, display a parte, per il prezzo pagato è un ottimo pc:
- abbastanza potente per un uso normale
- bello e ben fatto
- scalda niente e la batteria mi è durata oltre 4 ore
- tastira fantastica per il prezzo, tutti i notebook pari costo hanno tastiere "flettenti"

Grazie

Il mondo ha una, tra le tante piaghe, che fa piangere chiunque la guardi... e non sto parlando delle cipolle...
Questa piaga sono i display glare!

Boiate a parte: il motivo di affaticamento potrebbe essete appunto lo schermo lucido...
Posso solo dirti che potresti mattarlo con una pellicola, nel caso in cui fosse questo il problema...
Ma so che spesso si risolvono cosi i problemi di affaticamento alla vista...

Grazie della risposta

Ma io ho sempre avuto schermi lucidi, Toshiba a casa e Dell in ufficio, quest'ultimo (che ho rottamato da poco) aveva un display meraviglioso.

Ma questo, rispetto ai precedenti, ha poca risoluzione, poca nitidezza e i colori sono completamente diversi (sbiaditi).

Visto che l'ho preso da pochi giorni, temo che lo cambierò con qualcosa di meglio, cosa ne pensate del Lenovo Z50-70 con il display in full HD?

Grazie

il cd dei driver non è presente, se formatti devi installare a mano o tramite un tool dell'hp
con windows non l'ho provato sotto stresso o in gioco, per quel poco che ho provato non ho avuto alcun problema di temperatura.
il dual graphics si attiva in automatico su windows (è settabile dal pannello di controllo del driver), mentre in linux non c'è il supporto per il dual graphics, quindi puoi avere attiva solo una o l'altra gpu.

l'installazione è filata liscia a parte il fatto che ancora i driver video opensource non hanno il supporto per carrizo e nemmeno per le ultime gpu serie rx 300, quindi si vedeva tutto a 800x600 fino a quando non ho installato i driver proprietari, attualmente ho in dual boot windows 8.1 e archlinux, ho impostato il bios per avere il secure boot disattivato, altrimenti per tenere il secure boot attivo devo per forza mettere ubuntu o una sua derivata ufficiale, perchè mi sembra che sia l'unica distribuzione che ha il supporto per secure boot.

della temperatura in gioco con la sola integrata mi sono stupito anche io... ma è anche vero che le performance ne risentono della limitazione a 15w, infatti cs:go che non è pesantissimo, mi va a 30 fps con i dettagli al minimo, e a volte scende un po... e per un gioco cone cs:go non va bene un framerate così.
su windows invece sono sicuro che il gioco vada fluido anche solo con l'integrata

PS: per chi fosse interessato, il notebook, ha un'antenna wifi/bluetooth intel, e i controller sata, sono
sata 3 per hard disk
sata 1 per lettore cd
quindi chi fosse interessato ad un ssd può montarlo al posto dell'hdd sfruttando a pieno la velocità del sata 3
scusa ma hai fatto un panegirico perché avevi due vga potenti da usare in dual-cross e ci metti Linux per usarlo ultra castrato? questo da il meglio con Windows 10 come l'asus in signa d'altronde :giudice::sisilui:

Quindi sui 400 massimo 450€ il migliore quale sarebbe?
sono equivalenti. dipende tutto dal manico di chi lo usa.
siccome ho l'asus ti dico l'asus e siccome costa molto meno di 400 euro in offerta. ci aggiungi un bel 8-16 GB di ram veloci(1600 in su) in dual channel senza rimpiangere nulla.

sono equivalenti. dipende tutto dal manico di chi lo usa.
siccome ho l'asus ti dico l'asus e siccome costa molto meno di 400 euro in offerta. ci aggiungi un bel 8-16 GB in dual channel senza rimpiangere nulla.
Stavo pensando ad una cosa, se mai assemblassi un fisso per 400€ circa?

spenderesti una cifra similare a patto che tu stia su piattaforma amd... io non scenderei sotto un bel fx 8350 8320 che con Windows 10 andranno divinamente costando una cazzata. oppure una bella APU top di gamma con una bella radeon R9 di fascia medio alta così da sfruttare dual-cross anche sul fisso se possibile.

:nono:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ciao a tutti,
mi presento perchè sono nuovo del forum.

Ho acquistato anche io questo HP da una settimana e, a parte le prestazioni che per me sono più che sufficienti, volevo chiederti cosa ne pensi del display.

Io lo trovo penoso e non ho mai affaticato così gli occhi come con questo notebook, inoltre tutte le foto ingrandite non si vedono nitide come sul mio precedente pc (Toshiba Satellite A100) e sembrano sfocate (ma molte me le ricordo bene, che visualizzate alla massima risoluzione erano perfette)

Mi dispiace perchè, display a parte, per il prezzo pagato è un ottimo pc:
- abbastanza potente per un uso normale
- bello e ben fatto
- scalda niente e la batteria mi è durata oltre 4 ore
- tastira fantastica per il prezzo, tutti i notebook pari costo hanno tastiere "flettenti"

Grazie

non ho alcun problema nel vedere le immagini nello schermo... secondo me lo schermo non ha problemi e non noto differenze sostanziali dal mio vecchio aspire 5742g

- - - Updated - - -

scusa ma hai fatto un panegirico perché avevi due vga potenti da usare in dual-cross e ci metti Linux per usarlo ultra castrato? questo da il meglio con Windows 10 come l'asus in signa d'altronde :giudice::sisilui:

infatti ho messo anche windows 8.1 in dualboot, ma ora siccome con windows 8.1 ho problemi (firefox crasha in continuazione) e nonostante ho installato il tool hp per installare automaticamente i driver mancanti, ancora mi segna alcuni dispositivi sconosciuti, ora faccio un'installazione pulita a windows 10, ma di certo linux non lo tolgo, mi serve, e in più mi piace pure linux, che ci posso fare xD

comunque avevo anche detto che avrei addirittura preferito avere la sola apu, senza alcuna dedicata, e magari 50 euro in meno sul prezzo e sarei stato contentissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro