alla fine si è arrivata ad una decisione più o meno unanime su quale dei due sia migliore? io prevalentemente ci giocherei (gw2 soprattutto, poi anche giochi più pesantucci se il notebook lo permette) accontentantomi di abbassare filtri e dettagli di quanto serve.
come gpu è messo meglio l'hp, come cpu sarebbe meglio l'hp ma siccome ha limitato il tdp dell'apu a 15w, come cpu è più performante l'apu dell'asus.
però come performance grafiche l'hp è superiore, sia come gpu dedicata sia come gpu integrata, e quindi ovviamente anche quando si parla di dual graphics è migliore.
inoltre secondo me carrizo ha notevoli vantaggi rispetto a kaveri e aggiungiamoci pure che l'hp ha 8gb di ram in dual channel, mentre l'asus ha solo 4gb di ram e se non ricordo male ha pure 1 solo slot e quindi non si possono mettere 2 banchi in dual channel, che per le performance dell'apu sono fondamentali.
quindi come performance generali per me è più conveniente l'hp, visto che l'asus è superiore solo come cpu (ma solo perchè l'hp ha un tdp limitato), per il resto l'hp è superiore in tutto
PS: ho chiamato unieuro... loro mi hanno detto che il computer è gia stato passato a bartolini, e che sono loro a non aver aggiornato il tracking, allora ho chiamato bartolini che mi hanno detto che a loro non risulta che ci sia nessun ordine verso il mio indirizzo, e mi hanno detto di chiamare unieuro anche perchè hanno detto che loro consegnano in 24 ore, ho richiamato unieuro e mi hanno detto che è normale che bartolini mi abbia detto così, ma comunque loro lo hanno gia spedito ma siccome l'ordine è partito venerdì sera, sicuramente è partito lunedì e non venerdì come mi hanno detto per email e quindi siccome per il tracking ci possono volere fino a 24 ore è comprensibile che ancora oggi non lo vedo (anche se a me non mi convince questa ipotesi) e mi hanno detto che forse potrei vedere domani il tracking e poco dopo potrebbe arrivarmi sempre nella giornata di domani.
comunque quanta lentezza, loro possono dirmi quello che vogliono che effettivamente l'ordine è partito lunedì, ma rimane il fatto che bartolini consegna in 24 ore e infatti per l'ordine che mia sorella ha fatto ieri (lunedì) oggi è gia arrivato.... e per questo mi risulta strano che sia bartolini la causa del ritardo.
inoltre loro incolpano bartolini, ma online è pieno di utenti che si lamentano delle spedizioni di unieuro, e guardacaso è la prima volta che un ordine ci impiega così tanto ad arrivare a casa mia.
fatto sta che in futuro non acquisterò più nulla (a meno di offerte vantaggiosissime) da unieuro, per lo meno non online, l'attesa è troppo lunga per 10 euro di spedizione, facevo prima ad andarlo a prendere in negozio.
potevo accettare tempi più lunghi se le sepdizioni erano gratuite, ma con 10 euro di spedizione pretendo anche una certa velocità, visto e considerando che i siti con spedizioni gratuite sono molto più veloci