HP Pavilion 15-ab062nl vs asus f550ze-xx073h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non so come funziona bartolini... dici che è possibile che vedendo che stamattina è arrivato un altro ordine per lo stesso indirizzo.. li abbiano uniti anche se ordinati da siti diversi in giorni diversi, così che loro fanno un solo viaggio? non abito in centro ma in campagna

Sì, è possibile :sisi:

Sì, è possibile :sisi:

bartolini mi trolla... oggi è arrivato il corriere bartolini, ma ha portato solo il cellulare che aveva ordinato ieri mia sorella... e non il mio computer ordinato venerdì scorso... e fortuna che avevo letto commenti in cui dicevano che le consegne arrivavano il giorno dopo dal ricevimento dell'email della spedizione :cav:

C'è stato di mezzo il sabato, il corriere non lavora :look:
Il tracking online che dice ?
Hai il numero della filiale di zona (quella più vicina a casa tua) ? :sisi:
BRT - Filiali
Se non ce l'hai, cercala e chiama, tieni a portata di mano il codice di tracking :sisilui:

C'è stato di mezzo il sabato, il corriere non lavora :look:
Il tracking online che dice ?
Hai il numero della filiale di zona (quella più vicina a casa tua) ? :sisi:
BRT - Filiali
Se non ce l'hai, cercala e chiama, tieni a portata di mano il codice di tracking :sisilui:

ad avercelo il codice di tracking... non è ancora attivo.. ho chiamato unieuro poco fa per dirgli di questo problema del tracking non funzionante... e hanno detto che bartolini non ha ancora attivato il codice.. poi prima di chiudere ha detto che avrebbe chiamato a bartolini per dirgli di attivarlo.

poi la tipa al telefono mi ha detto che normalmente impiega 2-3 giorni ad arrivare l'ordine, quindi ha detto che dovrebbe arrivarmi domani, se l'ordine lo hanno fatto partire lunedì

quanta pazienza... comunque per me è unieuro ad essere lenta, perchè con altri siti le spedizioni arrivano subito anche quando il corriere è bartolini

nemmeno io.. infatti per me è unieuro... anche perchè come ho detto ieri mia sorella ha ordinato un cellulare da stockissimo e oggi gia gli è arrivato con bartolini, e anche altre volte ho fatto ordini da amazon o altri siti in cui mi è arrivato con bartolini, ma è sempre stato tutto veloce e senza problemi, invece primo ordine che faccio con unieuro......
insomma poi leggendo anche varie recensioni di utenti che hanno acquistato da unieuro si lamentano tutti, specialmente per il pessimo servizio che ti danno in negozio, e per la lentezza nelle spedizioni per gli acquisti online

farà prima il PC ad arrivarmi a casa oppure AMD a fare uscire le nuove apu a 14nm con architettura zen?? xD :grat:

Ultima modifica:
ad avercelo il codice di tracking... non è ancora attivo.. ho chiamato unieuro poco fa per dirgli di questo problema del tracking non funzionante... e hanno detto che bartolini non ha ancora attivato il codice.. poi prima di chiudere ha detto che avrebbe chiamato a bartolini per dirgli di attivarlo.

poi la tipa al telefono mi ha detto che normalmente impiega 2-3 giorni ad arrivare l'ordine, quindi ha detto che dovrebbe arrivarmi domani, se l'ordine lo hanno fatto partire lunedì

quanta pazienza... comunque per me è unieuro ad essere lenta, perchè con altri siti le spedizioni arrivano subito anche quando il corriere è bartolini

Sì, anche questo è vero :sisilui:

nemmeno io.. infatti per me è unieuro... anche perchè come ho detto ieri mia sorella ha ordinato un cellulare da stockissimo e oggi gia gli è arrivato con bartolini, e anche altre volte ho fatto ordini da amazon o altri siti in cui mi è arrivato con bartolini, ma è sempre stato tutto veloce e senza problemi, invece primo ordine che faccio con unieuro......
insomma poi leggendo anche varie recensioni di utenti che hanno acquistato da unieuro si lamentano tutti, specialmente per il pessimo servizio che ti danno in negozio, e per la lentezza nelle spedizioni per gli acquisti online

farà prima il PC ad arrivarmi a casa oppure AMD a fare uscire le nuove apu a 14nm con architettura zen?? xD :grat:

Vado of topic: hanno detto che saranno a 14nm? Veramente?

E' molto probabile che farà prima la AMD a far uscire le APU con architettura ZEN ah ah ah :hihi: :sisilui: :asd:

- - - Updated - - -

Sì, e supporteranno le DDR4 come i nuovi Skylake che usciranno a settembre :asd:

E' molto probabile che farà prima la AMD a far uscire le APU con architettura ZEN ah ah ah :hihi: :sisilui: :asd:

- - - Updated - - -

Sì, e supporteranno le DDR4 come i nuovi Skylake che usciranno a settembre :asd:

fortuna allora che ho preso l'hp, che avendo un'apu carrizo e una gpu serie 300 per quando mi arriverà sarà soltanto vecchio... se prendevo l'asus con apu kaveri e gpu serie 200, per quando mi arrivava era obsoleto xD

- - - Updated - - -

si saranno a 14nm e usciranno nel 2016 se dio vuole

fortuna allora che ho preso l'hp, che avendo un'apu carrizo e una gpu serie 300 per quando mi arriverà sarà soltanto vecchio... se prendevo l'asus con apu kaveri e gpu serie 200, per quando mi arrivava era obsoleto xD

Non la metterei su questo piano, direi piuttosto che finché un laptop è in grado di soddisfare le tue necessità esso non invecchia mai :nono:
Comunque le prime CPU ad uscire saranno le Skylike ULV, che in pratica non sono altro che "refresh" dei Broadwell-U, avranno frequenze leggermente superiori e naturalmente costeranno di più rispetto agli attuali Haswell/Broadwell, in seguito usciranno gli Skylake-H, tipo l'i7-6700HQ, e infine i Core M:
Intel Core i7-6700HQ Mobile processor
Ad esempio, l'i7-6700HQ supporta le DDR4 fino a 2133MHz ma poi dipende dagli OEM se implementare tale supporto o meno sulle loro schede madri :asd:
Stavo leggendo su una brochure cinese che il nuovo Lenovo Y700-15 con lo Skylake i7-6700HQ e la GTX960M/4GB GDDR5 dovrebbe avere 16GB di DDR4 a 2133MHz ma posso immaginare che il prezzo di posizionamento di tale laptop non sia inferiore ai 1000€ :asd:

alla fine si è arrivata ad una decisione più o meno unanime su quale dei due sia migliore? io prevalentemente ci giocherei (gw2 soprattutto, poi anche giochi più pesantucci se il notebook lo permette) accontentantomi di abbassare filtri e dettagli di quanto serve.

si è lui.. il codice del portatile non è lo stesso ma le caratteristiche sono quelle, non dice quanti banchi di ram ha (se ne ha 1 solo da 8gb oppure 2 da 4gb in dual channel), ma per il resto è lo stesso

- - - Updated - - -

comunque uscendo un po dalla discussione.. unieuro mi sta deludendo un po come servizio... venerdì ho acquistato il portatile alle 15, alle 18 mi è arrivata l'email che il prodotto è stato spedito e che in 24 ore sarebbe stato attivo il codice di tracking, ancora oggi nonostante sono passati 3 giorni, il codice di tracking non funziona, mi rimanda ad una pagina di bartolini ma da errore dicendo che non esiste, quindi o mi hanno preso per il c..o e ancora non lo hanno spedito, oppure hanno sbagliato il codice di tracking, poi il numero telefonico è a pagamento, quindi ho provato a chiedere chiarimento per email e facebook, vediamo un po se si fanno vivi

si certamente, sperando che arriva domani.... sono stanco di aspettare... essendo abituato con amazon in cui in 2 giorni ti arrivano gli oggetti che ti inviano tramite corriere espresso, inoltre amazon spesso mi invia tramite sda che lavorano pure il sabato mattina...
quindi aspettare così tanto mi scoccia non poco, e ancora di più mi da fastidio visto che non ho nemmeno una data indicativa ne tantomeno il tracking dell'oggetto

purtroppo il servizio ordini online(non dal vivo sia chiaro e non col ritiro in negozio) di unieuro è PESSIMO ci sono passato col lenovo in signa e mi son detto alla fine MAI più unieuro a domicilio. sui siti di recensioni trustpilot e affini l'unieuro a domicilio online è s*****to da mezzo mondo. e non posso che essere d'accordo.

- - - Updated - - -

alla fine si è arrivata ad una decisione più o meno unanime su quale dei due sia migliore? io prevalentemente ci giocherei (gw2 soprattutto, poi anche giochi più pesantucci se il notebook lo permette) accontentantomi di abbassare filtri e dettagli di quanto serve.
asus :patpat:
e ricordatevi la potenza è nulla senza controllo :sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:

come gpu è messo meglio l'hp, come cpu sarebbe meglio l'hp ma siccome ha limitato il tdp dell'apu a 15w, come cpu è più performante l'apu dell'asus.

però come performance grafiche l'hp è superiore, sia come gpu dedicata sia come gpu integrata, e quindi ovviamente anche quando si parla di dual graphics è migliore.
inoltre secondo me carrizo ha notevoli vantaggi rispetto a kaveri e aggiungiamoci pure che l'hp ha 8gb di ram in dual channel, mentre l'asus ha solo 4gb di ram e se non ricordo male ha pure 1 solo slot e quindi non si possono mettere 2 banchi in dual channel, che per le performance dell'apu sono fondamentali.

quindi come performance generali per me è più conveniente l'hp, visto che l'asus è superiore solo come cpu (ma solo perchè l'hp ha un tdp limitato), per il resto l'hp è superiore in tutto

PS: ho chiamato unieuro... loro mi hanno detto che il computer è gia stato passato a bartolini, e che sono loro a non aver aggiornato il tracking, allora ho chiamato bartolini che mi hanno detto che a loro non risulta che ci sia nessun ordine verso il mio indirizzo, e mi hanno detto di chiamare unieuro anche perchè hanno detto che loro consegnano in 24 ore, ho richiamato unieuro e mi hanno detto che è normale che bartolini mi abbia detto così, ma comunque loro lo hanno gia spedito ma siccome l'ordine è partito venerdì sera, sicuramente è partito lunedì e non venerdì come mi hanno detto per email e quindi siccome per il tracking ci possono volere fino a 24 ore è comprensibile che ancora oggi non lo vedo (anche se a me non mi convince questa ipotesi) e mi hanno detto che forse potrei vedere domani il tracking e poco dopo potrebbe arrivarmi sempre nella giornata di domani.

comunque quanta lentezza, loro possono dirmi quello che vogliono che effettivamente l'ordine è partito lunedì, ma rimane il fatto che bartolini consegna in 24 ore e infatti per l'ordine che mia sorella ha fatto ieri (lunedì) oggi è gia arrivato.... e per questo mi risulta strano che sia bartolini la causa del ritardo.
inoltre loro incolpano bartolini, ma online è pieno di utenti che si lamentano delle spedizioni di unieuro, e guardacaso è la prima volta che un ordine ci impiega così tanto ad arrivare a casa mia.
fatto sta che in futuro non acquisterò più nulla (a meno di offerte vantaggiosissime) da unieuro, per lo meno non online, l'attesa è troppo lunga per 10 euro di spedizione, facevo prima ad andarlo a prendere in negozio.
potevo accettare tempi più lunghi se le sepdizioni erano gratuite, ma con 10 euro di spedizione pretendo anche una certa velocità, visto e considerando che i siti con spedizioni gratuite sono molto più veloci

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro