GUIDA HowTo - Migrazione da HD ad SSD (Win7)

Pubblicità
Sembra un po lento... puoi postare una schermata di AS SSD (oltre a verificare la velocità da anche altre informazioni interessanti)?

La bassa velocità è in parte causata dell'installazione di Windows in modalità legacy/ide.
Utilizza una delle guide presenti sul forum per cambiare la modalità del controller sata da legacy/ide a ahci e poi rifai il test con asssd.

ok, credo che sia andato tutto bene, ecco qua:
Cattura.webp
com'è secondo te? tutto apposto?
c'è qualche altro accorgimento che devo seguire per usare al meglio l'SSD?

E' leggermente meglio, ti manca solo di installare i driver del costruttore del chipset (Intel), attualmente utilizzi quelli standard della microsoft (msahci)... Trovi i driver aggiornati seguendo questo link.

Dopo l'installazione segui i consigli di Tom's Hardware che trovi nella mia firma e fai un'ultimo test con AS SSD...

Ok allora scarico SetupRST.exe e poi seguo la guida, domani appena posso posto i risultati, intanto grazie e mille☺

- - - Updated - - -

Ecco qua, ho installato i driver e seguito un pò dei consigli nelle guide:
Visualizza allegato 162500
ci siamo?

Confrontandolo con quelli che si trovano qui diciamo che sono nella norma, anche se mi aspettavo qualcosina in più (come puoi notare dalla prima riga della mia firma, l'OCZ non è esattamente la mia marca preferita), quindi sei apposto!!!

Confrontandolo con quelli che si trovano qui diciamo che sono nella norma, anche se mi aspettavo qualcosina in più (come puoi notare dalla prima riga della mia firma, l'OCZ non è esattamente la mia marca preferita), quindi sei apposto!!!

Diciamo che venendo da un HDD la differenza la sento tantissimo, sono soddisfatto.
Ti ringrazio per l'aiuto, sei stato gentilissimo:)

Non mi è chiara una cosa, come faccio a cancellare tutti i dati e i programmi tranne quelli che mi interessano? Per fare in modo che rimangano solo quelli e il sistema operativo?
I programmi che non conosco li devo lasciare ?

Non mi è chiara una cosa, come faccio a cancellare tutti i dati e i programmi tranne quelli che mi interessano? Per fare in modo che rimangano solo quelli e il sistema operativo?
I programmi che non conosco li devo lasciare ?
?_? per i programmi li disinstalli, per i dati li calcelli (sposti nel cestino, quindi svuoti il cestino)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro