ElektroVolts
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
appunto pensavo che tutti i codici venissero allocati nel hdd, mobo sono ok. riguardo a questo "..a meno che il nr di serie non è collegato a quel particolare hardware .." si tratta di una marca diciamo di discreta usanza, non credo (non posso citare il marchio, ma è un dinosauro come HDD, per chi non a capito mando pm :D), cmq tipo di hardware intendi, farebbe il mio caso? riguardo alla clonazione avrei un programmino free "Disk copy2.3" ho letto in giro che non è male, è consigliato per qst tipo di operazioni?Questa guida può essere utilizzata per SPOSTARE windows 7 da un "vecchio" disco rigido ad uno nuovo. Se cambi altre componenti (scheda madre) allora ti toccherebbe reinstallare tutto, ma se cambi altro (scheda video, ram, disco rigido, scheda sonora, processore) non ci sono problemi e tutto quello che hai installato continua a funzionare (windows 7 potrebbe richiederti di essere reattivato se hai cambiato molti pezzi) a meno che il nr di serie non è collegato a quel particolare hardware (es conosco programmi che generano il codice di attivazione da dare all'azienda creatrice in base al nr di serie del disco rigido, sono alcuni programmi di gestione magazzino creati da aziende italiane), anche se sono casi RARISSIMI...
grazie mille di tutto,
buona giornata