UFFICIALE Horizon Zero Dawn

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Fatte quasi 30 ore, molto bello visivamente ma per adesso non mi sta prendendo molto.
La parte più bella per me è l'esplorazione mentre invece trovo stancanti gli scontri con le macchine. Le evito se posso e preferisco gli scontri con gli umani.
Se le macchine sono fondamentali per la trama, si... ho un problema col gioco allora. Ma vedremo andando avanti.

Fatte quasi 30 ore, molto bello visivamente ma per adesso non mi sta prendendo molto.
La parte più bella per me è l'esplorazione mentre invece trovo stancanti gli scontri con le macchine. Le evito se posso e preferisco gli scontri con gli umani.
Se le macchine sono fondamentali per la trama, si... ho un problema col gioco allora. Ma vedremo andando avanti.
purtroppo si le macchine sono fondamentali per la trama

Caspita ti piace la parte meno riuscita del gioco, gli scontri con gli umani!!!
La parte più bella è proprio combattere contro le macchine e smontarle pezzo per pezzo, o passare sotto in scivolata alle macchine più grosse, salti da rupi mentre tiri con l'arco etc.etc.
...ricordati di completare l'accesso all'armatura speciale che è una figata!!!

Prima o poi devi sbloccare un calderone e li devi per forza combattere macchine enormi!!!
Inoltre se non ricordo male (magari faccio confusione con Forbidden West) dovrebbero servire per potenziare le armi...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gli scontri contro le macchine devono solo essere gestiti con intelligenza, precisione e rapidità sfruttando al massimo la concentrazione...
Dopo un po' di pratica si ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo!!!!

Caspita ti piace la parte meno riuscita del gioco, gli scontri con gli umani!!!
La parte più bella è proprio combattere contro le macchine e smontarle pezzo per pezzo, o passare sotto in scivolata alle macchine più grosse, salti da rupi mentre tiri con l'arco etc.etc.
...ricordati di completare l'accesso all'armatura speciale che è una figata!!!

Prima o poi devi sbloccare un calderone e li devi per forza combattere macchine enormi!!!
Inoltre se non ricordo male (magari faccio confusione con Forbidden West) dovrebbero servire per potenziare le armi...
Che sia la meno riuscita è perchè stiamo parlando di questo gioco, io dicevo in generale.

Il primo calderone lo ho fatto e magari col tempo ci prenderò la mano.
Ma sudare con le macchine non è il tipo di gioco che mi diverte, vedremo col tempo...

devono solo essere gestiti con intelligenza, precisione e rapidità sfruttando al massimo la concentrazione...
Dopo un po' di pratica si ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo!!!!
Si si, è che penso che in questa fase della vita mi manca la voglia di stare a sbattermi ?

Finito ieri.

Bello ma alla fine non mi ha preso tantissimo e non sono nemmeno curioso di giocare al secondo.

Mancato uso discussioni ufficiali
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho iniziato da poco Horizon Zero Dawn, sono al livello 11, quindi davvero poca roba.
Ora, ci sta che a questo livello io sia vestito di stracci e abbia un arco ridicolo, ma... mi sembra di essere TROPPO sotto-dimensionato.
Ai nemici faccio pochissimo danno, anche sparando ai punti deboli.
I nemici quando mi colpiscono mi tolgono un botto di vita ed in due o tre colpi sono morto.

Gioco a difficoltà normale.

E' normale?

Noto inoltre che nel combattimento corpo a corpo, basta un niente e mi sfasciano... ok che è un gioco più improntato sullo stealth, ma una volta scoperto, pensavo di "potermela giocare" con i nemici (un po' in stile Assassin's Creed, Watch Dogs, Tomb Raider, Shadow of Mordor... insomma quest'ultimo filone di Action RPG).

Mi aiutate a capire dove sbaglio? Forse non sto sbagliando niente ma mi sembra davvero strano che sia così... è come se fossi troppo "leggero" per il livello dei nemici (e sto facendo quest del mio stesso livello o poco sotto).

I Vendor che ho trovato sino ad ora vendono praticamente pattume... che faccio?

Grazie!

Ho iniziato da poco Horizon Zero Dawn, sono al livello 11, quindi davvero poca roba.
Ora, ci sta che a questo livello io sia vestito di stracci e abbia un arco ridicolo, ma... mi sembra di essere TROPPO sotto-dimensionato.
I nemici quando mi colpiscono mi tolgono un botto di vita ed in due o tre colpi sono morto.

E' normale?

Noto inoltre che nel combattimento corpo a corpo, basta un niente e mi sfasciano... ok che è un gioco più improntato sullo stealth, ma una volta scoperto, pensavo di "potermela giocare" con i nemici (un po' in stile Assassin's Creed, Watch Dogs, Tomb Raider, Shadow of Mordor... insomma quest'ultimo filone di Action RPG).

Mi aiutate a capire dove sbaglio? Forse non sto sbagliando niente ma mi sembra davvero strano che sia così... è come se fossi troppo "leggero" per il livello dei nemici (e sto facendo quest del mio stesso livello o poco sotto).

Grazie!
Ti ho spostato qua il messaggio. Se esiste la discussione ufficiale va usata quella, non bisogna scrivere altrove.
Ma il thread di forbidden west c'è?
Si.

E' normale?

Grazie!
YES. All'inizio del gioco e anche nelle fasi avanzate, il gioco si basa quasi esclusivamente sulla componente stealth. Nel corpo a corpo invece devi usare tantissimo le schivate.
Mio consiglio non basarti solo sull'arco, ma usa trappole, congegni e "debolezze". Variare inoltre renderà meno monotona (si è abbastanza monotono come gioco) l'esperienza.

E' normale?

Grazie!
Si, il gioco è piuttosto punitivo da quel punto di vista.
Io ho re-iniziato a giocarci da poco, l'avevo preso con i saldi e messo da parte per i periodi di buco dato che non mi faceva proprio proprio impazzire e sto incontrando le tue stesse difficoltà.
A parte la ruggine iniziale poi mi sono ricordato che lo scontro frontale, soprattutto con macchine ignoranti (alcune sono proprio 'gnoranti, tacci loro..) non è mai la via migliore.
Studia l'ambiente, spesso ci sono ostacoli che ti aiutano a sfuggire a certi assalti corpo a corpo, usa trappole studiano i percorsi delle bestiacce..
Io per lo più schivo come se non ci fosse un domani, mi allontano, piazzo una freccia e scappo.. poi quando sono storditi le finisco con la lancia (se possibile).. non devi mai forzare la mano, perché rischi di lasciarci le penne, ci vuol molta pazienza, come nella caccia (ed i questo è fatto davvero molto bene).
Inoltre ricordati che le macchine sono furbe, se ti piazzi a frecciarle da un punto dove possono arrivare a colpirti queste scappano..
La cosa che non devi ricominciare dall'ultimo salvataggio, come accadeva in Jedi fallen order, rende la cosa molto meno frustrante.
Comunque pian piano ti abitui a muoverti come un vero cacciatore e non come un barbaro spaccatutto ed il gioco diventa anche molto più divertente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
..ricordati di completare l'accesso all'armatura speciale che è una figata!!!

Armatura speciale.. mmm.. sembra interessante.. Infatti fiutando che potesse darmi qualche giochino interessante in cambio mi sono buttato sulla missione calderone.. ora devo solo uccidere il mega-boss e poi vediamo che succede

Adoro quel gioco da bestemmie quanto facevo tutta la missione perfetta stealth e tornando indietro cadevo come un pollastro dalle rocce e dovevo ricominciare hhahha giocavo a modalità difficile xD speriamo esca tra qualche mese su GOG altrimenti dovrò saltare Forbidden West.

Grazie a tutti. Tra l'altro, al momento una delle maggiori difficoltà è quella di mirare con il pad...

io usavo mouse e tastiera...con il pad non mi trovo mai in giochi in cui bisogna mirare
Eh, infatti... stavo seriamente pensando di provare mouse e tastiera, ma per come è impostato (Action RPG) mi sa proprio di gioco "cucito" sul pad. Però non c'è nemmeno un target assist / lock / auto aim... Mah...

non rimarrai deluso con Mouse e Tastiera...io preferii quello sopratutto perchè essendo l'arma principale l'arco per mirare ai punti critici avevo necessità di velocità di mira e precisione, goditelo :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro