Io lo sto giocando ormai da una trentina di ore e posso dirti che le tue impressioni sono corrette se approcci il gioco come se fosse un titolo alla Star Wars Jedy Survivor (che ho dovuto abbandonare per i suoi giganteschi problemi, nonostante mi facesse letteralmente impazzire e quindi ho dovuto "ripiegare" su questo che avevo preso a due spicci con una delle tante finestre di saldi di steam).
All'inizio non ero così convinto, anzi, ma c'è stato qualcosa che mi ha spinto ad andare avanti nonostante lo sconforto iniziale nel non riuscire a sopravvivere all'attacco di qualche "capriolo" meccanico. Ho quindi dovuto rivedere completamente l'approccio perché era evidente che questo gioco non si fa apprezzare per i combattimenti ravvicinati, anzi da quel punto di vista è veramente na munnezza!
Mi sono così intestardito, ed ho iniziato a sfidare le bestiacce più bestiacce che trovavo, persino il DIVORATUONO (che è una sorta di t-rex e devo dire che ho goduto come un riccio quando l'ho tirato giù ( ma poi sono arrivati gli avvoltoi e mi era rimasta uno sputo di vita quindi ho potuto raccogliere poco, 'tacci loro
![Grinning face with sweat :sweat_smile: 😅](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f605.png)
) ed ho capito per esempio l'importanza delle frecce dirompenti che riescono a staccare gli armamenti dei robot che possiamo raccogliere ed usare contro loro e che è fondamentale saper sfruttare l'ambiente intorno (ripari, cunicoli, rocce, etc..).
Insomma dopo un po' di pratica (e tante tante tante vite buttate.. infatti trenta ore ma non sono poi così avanti nella storia..) , tra tattiche stealth, continui rotolamenti di qua e di la, frecce dirompenti, trappole esplosive, hackeraggi vari, etc.. sono diventato bravino tanto che il gioco anche a difficoltà elevata non lo trovo più così difficile (inizialmente per me è stato un incubo..) .
Adesso mi possono pure piazzare di fronte un drago a tre teste e quattro code con missili, sputafuoco, spara-ghiaccio, fulmini (e qualsiasi altra diavoleria gli può esser venuta in mente), io non ho più paura perché gli faccio il c@@o, anzi più grossi so' e più grosso fanno er botto!
![Rolling on the floor laughing :rofl: 🤣](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f923.png)
![Rolling on the floor laughing :rofl: 🤣](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f923.png)
Questo per dire che è un gioco che se si vuole apprezzare appieno va studiato e capito, altrimenti si rischia solo di godersi la bella storia senza però sentirsene veramente protagonisti.
Spero che in Forbidden West abbiano rivisto il sistema di combattimento ravvicinato, in quel caso diventerebbe il gioco PERFETTO!