UFFICIALE Horizon Zero Dawn

• Autore discussione Autore discussione Matu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quando ti trovi il divoratuono davanti, devi rallentare il tempo e miri ai due lancia missili che ha sulle spalle. Gli butti giù il primo e intanto schivi, gli butti giù il secondo e intanto schivi. Arrivati a questo punto ha perso le armi più letali, continui con imitra al plasma che ha sulla mascella, gli butti giù il primo e poi il secondo. Arrivat a questo punto è solo un gigante che cercherà disperatamente di caricarti, una sola cosa devi fare, SCHIVARE.
Mentre schivi punti al cuore che ha sui fianchi, ma prima di farlo devi rompere l'armatura che gli protegge il cuore ( un apio di frecce ), il tutto mentre schivi, rallenti il tempo e scocchi frecce. Credimi e di una facilità imbarazzante, tra l'altro chiunque può dirti che il divoratuono è solo pericoloso nei primi livelli poiché può one shottare vista la poca vita di Aloye, ma dopo è fattibile poiché non ti uccide più con un colpo.

Devi cercare di sfruttare al massimo la schivata e il rallentamento del tempo per mirare e colpire.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Io avevo cosi tante armi da saturare i mie occhi 🤣, ne trovi parecchie nei campi di caccia, dove trovi sempre mercanti speciali che ti vendono armi speciali e sono sicuro che tu i campi di caccia gli hai tutti evitati 🤣
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Ma figurati, anzi non farti problemi se hai dubbi sul gioco o riscontri problemi.
Campi di caccia? Intendi le prove? Ho provato a farne una: distruggi 20 cosi sulla schiena dei cervi in un minuto e mezzo. Rompo il primo, gli altri scappano, li inseguo, arrivo a 14 su 20... "Non ci sono più macchine in zona". Fine, mi sono incazzato e non ci ho più riprovato

Campi di caccia? Intendi le prove? Ho provato a farne una: distruggi 20 cosi sulla schiena dei cervi in un minuto e mezzo. Rompo il primo, gli altri scappano, li inseguo, arrivo a 14 su 20... "Non ci sono più macchine in zona". Fine, mi sono incazzato e non ci ho più riprovato
Si le prove. La prova dei cervi è semplice, basta indirizzarli verso i tronchi e farglieli cadere addosso, poi quando si muovono gli spaventi con le bombe ( fionda ) e li fai andare verso le altre trappole composte da tronchi.

Comunque in ogni accampamento di caccia trovi un negoziante che ti vende armi particolari.

Aspetta... l'arco si poteva upgradare? Ne avevo due, quello normale e quello da cecchino che effettivamente faceva più danni (ma aveva meno frecce). Ma non ho mai notato possibilità di upgrade alle armi ed armature, a meno che tu non intenda gli slot potenziamento. Quelli si, li ho riempiti di roba viola che boostavano danno e perforazione!
Assolutamente si.. poi ogni arco superiore poteva usare frecce diverse.
Io per esempio quando ho acquisito le frecce a detonazione è stata una rivelazione assoluta.. distruggo tutte le armi delle macchine e poi le massacro!

Assolutamente si.. poi ogni arco superiore poteva usare frecce diverse.
Io per esempio quando ho acquisito le frecce a detonazione è stata una rivelazione assoluta.. distruggo tutte le armi delle macchine e poi le massacro!
Adesso lo reinstallo solo per vedere dove e come si può upgradare l'arco.

EDIT: fatto, posso solo inserire le varie modifiche, non posso upgradare l'arco. Almeno, questo è ciò che ho visto nell'inventario.

Ultima modifica:
Cmq a chi dice che il gioco è difficile consiglio di potenziare archi e armature e di sceglierle con cura in base al livello di appartenenza.
E poi prima di ogni missione principale o secondaria c'è scritto il livello consigliato.

Domanda: sto giocando da un po' più di 5 ore ma le prossime quest principali sono di livello 12 e io sono livello 10... Come posso fare per livellare dato che non so dove trovare quest secondarie?

Mi consigliate di affrontare le quest principali anche se sono un pochino superiori al mio livello, o mi conviene farle al momento giusto?

oppure mi metto a killare tutte le macchine che trovo a giro?

Domanda: sto giocando da un po' più di 5 ore ma le prossime quest principali sono di livello 12 e io sono livello 10... Come posso fare per livellare dato che non so dove trovare quest secondarie?

Mi consigliate di affrontare le quest principali anche se sono un pochino superiori al mio livello, o mi conviene farle al momento giusto?

oppure mi metto a killare tutte le macchine che trovo a giro?
No, farming NO! E' sconsigliato su questo gioco, perdita di tempo.
E' molto strano che non abbia missioni secondarie o anche solo delle richieste. Di solito basta girare le grandi città o villaggi per trovare npc che ne hanno alcune, anche posti già visitati.
Inoltre i collezionabili sparsi per la mappa non soltanto danno exp se recuperati, ma ti danno la possibilità di incontrare npc con quest secondarie.

Comunque se sei bravo, anche se due livelli sotto la quest, dovresti farcela tranquillamente.

Io consiglio di iniziare a fare le secondarie solo dopo aver acquisito la capacità di nuotare sott'acqua, aprire i fiori di metallo e "incendiare i fiori sui muri"...

Altrimenti si finisce per andare in luoghi che poi non si possono esplorare completamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro