Guarda la mia ragazza sta giocando tutto su elevato ( non ultra ) in 1080p con 60fps fissi.
Ha un i5 10400f + rtx 3060 + 16GB in dual channel. Praticamente sta giocando su alto senza problemi con un pc di fascia medio-bassa.
Io tutti sti problemi non li vedo, se la gente è ignorante è non sa gestire i settaggi grafici, ci credo che stanno avendo problemi.
Non voglio difendere il gioco, il gioco sicuramente ha bisogno di fix per quanto riguarda lo stuttering ( aggirabile con la mia guida ) ma non è cosi catastrofico come casi che ci sono stati ultimamente.
Spegnete quel cazz. di ray tracing e mettete un limitatore di frame, godetevi il gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il gioco mette in automatico i settaggi grafici in base all'hardware. Assicurati solo di avere 1080p nativi ( ti potrebbe attivare quella cagata di fsr o qualcosa di simile ), poi metti tutto su basso e limitatore fps 60. Dubito che saranno ancorati a 60fps per via della cpu, ma puoi comunque provare, se te li regge benissimo puoi passare a medio. Sicuramente te lo godrai meglio di chi lo prende su old gen, quello è poco ma sicuro.