UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Grazie mille del consiglio, allora mi sa che devo comprarlo senza pensarci due volte! :D
Non te ne pentirai, sia io che la mia ragazza non avevamo grandi aspettative nonostante super amanti della saga e di tutta la lore. Poi abbiamo provato il gioco e siamo rimasti sbalorditi entrambi, non solo ha superato le aspettative ma le ha proprio pestate a sangue. Stra consigliato se sei un amante, vai ad occhi chiusi.

Io penso che il problema sta nell'uso sconsiderato della ram , con effetti quasi tutti alti senza RT e dlls su bilanciato roba che supera abbondantemente i 16gb ho detto tutto.

aaa.png
Parlo di quella che vedi qui e superava i 16gb
Non ci azzecca niente fare disinformazione ed i bacini no grazie. Puoi farli alla tua lei :)

ll.webp
Effetti medi - RT disattivo - dlls bilanciato

Ultima modifica:
Non te ne pentirai, sia io che la mia ragazza non avevamo grandi aspettative nonostante super amanti della saga e di tutta la lore. Poi abbiamo provato il gioco e siamo rimasti sbalorditi entrambi, non solo ha superato le aspettative ma le ha proprio pestate a sangue. Stra consigliato se sei un amante, vai ad occhi chiusi.
Ottimo allora, grazie mille!

ecco lo stuttering pesante da cosa è dovuto in questo gioco, almeno per chi gioca a ultra...
Intanto, per chi non ha 32gb di ram, consiglio di seguire la guida al paging

Ringrazio quella volta che ho deciso di inserire 32gb di ram e non 16, pazzesco.
Niente, speriamo che la patch di Venerdì risolva questi problemi (o almeno in parte dai).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nel mentre sono appena usciti i driver Nvidia 528.49, provate ad aggiornare, magari qualcosa migliora.
Nel Changelog non viene però menzionato in alcun modo HL; I driver ottimizzati devono quindi ancora arrivare, credo.

Infatti stavo valutando di portare la ram a 32gb. Ho già 16gb (2x8) e non so se prendere altri 16(2x8) oppure 32 (2x16), ovvero fare 4x8 oppure 2x16🤣🤣
Assolutamente riprendi la stessa identica ram che hai ora se ad alta frequenza che supporta xmp; altrimenti se hai banchi di ram standard puoi prendere marche diverse purchè abbiano la stessa frequenza e timing (es 3200 cl22). Tra l'altro mischiare i quantitativi di ram riduce il bandwith del dual channel. Con 2x8 + 2x16 avresti un dual channel al 75% della banda totale

Ringrazio quella volta che ho deciso di inserire 32gb di ram e non 16, pazzesco.
Niente, speriamo che la patch di Venerdì risolva questi problemi (o almeno in parte dai).
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nel mentre sono appena usciti i driver Nvidia 528.49, provate ad aggiornare, magari qualcosa migliora.
Nel Changelog non viene però menzionato in alcun modo HL; I driver ottimizzati devono quindi ancora arrivare, credo.
Visto che roba? Io ho 32gb di ram dal 2016 ormai, dal mio vecchio 4790k, con 4 banchi da 8gb ddr3! Io gli stuttering pesanti come quelli che si stanno riscontrando in HL non so nemmeno dove stanno di casa! Con la build attuale ho 2x16gb. All'occorrenza in futuro faccio sempre in tempo ad aggiungere altri 2 da 16gb :D

Comunque raga, non c'è un cavolo da fare, il softwtare di norma va avanti, come la complessità dei giochi; ci stà quindi che 32gb di ram richiesti dai giochi (OS compreso) diventi la norma, come lo è stato con il passaggio da 8gb a 16gb anni fa. È tutto normale!

Ultima modifica:
Asaolutamente riprendi la stessa identica ram che hai ora se ad alta frequenza che supporta xmp; altrimenti se hai banchi di ram standard puoi prendere marche diverse purchè abbiano la stessa frequenza e timing (es 3200 cl22). Tra l'altro mischiare i quantitativi di ram riduce il bandwith del dual channel. Con 2x8 + 2x16 avresti un dual channel al 75% della banda totale

Visto che roba? Io ho 32gb di ram dal 2016 ormai, dal mio vecchio 4790k, con 4 banchi da 8gb ddr3! Io gli stuttering pesanti come quelli che si stanno riscontrando in HL non so nemmeno dove stanno di casa! Con la build attuale ho 2x16gb. All'occorrenza in futuro faccio sempre in tempo ad aggiungere altri 2 da 16gb :D

Comunque raga, non c'è un cavolo da fare, il softwtare di norma va avanti, come la complessità dei giochi; ci stà quindi che 32gb di ram richiesti dai giochi (OS compreso) diventi la norma, come lo è stato con il passaggio da 8gb a 16gb anni fa. È tutto normale!
Nel 2021 ho preso queste ram a 109€ ora sono a 99€
. Il mie dubbi sono: 1) La mia scheda madre è la asus b550 tuf gaming e supporta il dual channael non vorrei che occupando tutti e 4 i banchi di ram si rallentano; 2) Occupare tutti e 4 slot con il rischio che non potrei fare più upgrade, anche se credo che per avere lo standard di 64gb c'è ne vorrà e in quel caso cambierei il pc (cambio mobo+ cpu ogni 5/6 anni)

Nel 2021 ho preso queste ram a 109€ ora sono a 99€
. Il mie dubbi sono: 1) La mia scheda madre è la asus b550 tuf gaming e supporta il dual channael non vorrei che occupando tutti e 4 i banchi di ram si rallentano; 2) Occupare tutti e 4 slot con il rischio che non potrei fare più upgrade, anche se credo che per avere lo standard di 64gb c'è ne vorrà e in quel caso cambierei il pc (cambio mobo+ cpu ogni 5/6 anni)
Ma ora quelle ce le hai a 4000MT/s?

Comunque, Kinguin ancora non mi ha rilasciato la chiave volevo fare il pre-download ma pare sia impossibile...
Forse hanno finito le key. Speriamo che te la mandino presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro