Vikinuts
Utente Attivo
- Reazioni
- 378
- Punteggio
- 65
Salve a tutti, ho un grosso problema di fps. Allora ieri ho comprato Hogwarts Legacy per pc e tutto va bene, con i dettagli tutti elevati e ray tracing attivo anch'esso su elevato faccio tra i 75 e i 90 fps. Il problema è che mi capita anche abbastanza spesso che gli fps calino drasticamente a 15/20 ma arrivano anche a 5/6 per qualche secondo e va a scatti in una maniera assurda. Ho provato ad abbassare i dettagli, disattivare il ray tracing ma non cambia assolutamente nulla. Anche facendo il banchmark del gioco così da far settare automaticamente i dettagli in base ai miei componenti (facendo così mi mette tutto elevato come metto io) succede la stessa cosa. Potete aiutarmi ?
I miei componenti sono:
Cpu:Ryzen 5 5600g
Ram: Kingston Fury 16 gb 3200mhz
Mb:Msi b450 gaming pro carbon max wifi
Ssd:Samsung nvme m.2 980 1tb
Scheda: Msi Suprim x 3070
Monitor: Samsung g5 32" 144 hz
La cpu è overckloccata a 4.4 ghz e anche alla scheda video gli ho dato una spinta in più. Premetto che le temperature sono nella norma, la cpu arriva intorno a 35/40 gradi e la scheda video invece tra i 50 e i 60 gradi. Con altri giochi non succedono questi problemi. Batman Arkham Knight a settaggi massimi gli fps sono stabili intorno agli 80 e Overwatch 2 sempre settaggi massimi va dai 145/150 ai 175 fps. Il monitor ha anche attivo il freesync.
Aiutatemi per favore. Grazie
Puoi anche provare a seguire questa guida, risolve molti problemi che puoi avere con il gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---AGGIORNAMENTO:
Io ho risolto i problemi di FPS e stuttering con questo metodo; Ora il gioco va MOLTO meglio.
Può essere un ottimo fix temporaneo in attesa della patch.
Te sei un utente di Multifanboy.it, ricordo questa immagine profilo e il tuo nome. Mi hanno bannato due volte su quel sito, non amano molto l'ironia e il sarcasmo e guai se gli tocchi i fanboy.
Cmq tu hai provato quella guida che hai postato ? Ti ha migliorato le performance ?
Non so se tu sia ironico ma no, non so di cosa tu stia parlando
Credo che tu ti stia sbagliando.
Per il resto si, ho provato e le performance sono sensibilmente migliorate.