UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Quindi per me che ho il 3600xt e sto tenendo d occhio il 5700x, mi consigli il 5800x3d? Il pc lo vedi in firma 😁
il 3600xt, in questo momento è come un gommone forato in pieno oceano, soprattutto se gli abbini una rtx 3070 (una rtx 2080ti in poche parole 😂).
Qualsiasi cosa gioverebbe al tuo sistema anche un semplice ryzen 5 5600x ma io non trovo smart puntare ad un 6 core nel 2023 in ottica di longevità.

Quindi per me che ho il 3600xt e sto tenendo d occhio il 5700x, mi consigli il 5800x3d? Il pc lo vedi in firma 😁
hai un bel boost anche col 5700X, ma il 5800X3D è proprio il top per giocare su piattaforma AM4. Hai anche un'ottima mobo, se non hai intenzione di aggiornare per i prossimi 4-5 anni ti consiglio assolutamente il 5800X3D

Quella cache in più fa tanto nei videogiochi. Ricordo che AMD si vergogno a mostrare i benchmark delle sue cpu comparate al suo vecchio 5800X3D poiché in game il margine in più era risicato.
Una gran bella cpu.
La migliore è stata questa slide alla presentazione di raptor lake
intel-raptor-lake-info-05.jpg

hanno messo il 58000X3D con un trattino rosso impercettibile😁

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le info...allora terrò d occhio il 5800x3d in attesa di un ottima offerta (per ora sta a chf 320 mentre il 5700x a chf 200)

Io qui non mi sto pentendo di non aver preso la deluxe.. comunque prevedo un bel baccano quando apriranno le recensioni agli utenti su Steam se le prestazioni al vero D1 saranno le medesime.. il problema è che l'utenza, me compreso in tutta onestà, se trova buone prestazioni in un gioco senza ray tracing di base è contenta, ma se glie lo metti e poi va una schifezza e per avere le buone prestazioni deve disattivarlo poi s'incazza, soprattutto se ha delle configurazioni da gestirlo bene anche perchè qui sono veramente troppi i giochi che, a causa di un utilizzo ancora non propriamente ottimale del ray tracing in termini di performance, danno seri problemi di performance al D1 e mesi successivi dopo patch su patch, capisco pure che uno, che spende fior di soldoni per stare dietro al monopolio dei prezzi delle ultime schede di Nvidia, si incazzi ancora di più quando poi ogni gioco con ray tracing che compra gli gira da schifo perchè implementato male.
Un gioco ottimizzato da Dio senza ray tracing è acclamato, ma se ha il ray tracing e l'utenza con configurazioni high end deve disattivarlo per aver buone prestazioni fa l'esatto contrario, fa solo incazzare l'utenza.

Dipende se lo usi solo per giocare e basta. Io comunque il 5800X3D lo vedo un upgrade più sensato per chi ha le cpu G o il 5600X, col 5800X non ci sono enormi differenze in gaming come con le altre cpu dette. Certo, c'è un buon boost che però a mio parere non giustifica 350 € di spesa (a patto di avere una buona mobo comunque, altrimenti lasciate perdere)

Quella cache in più fa tanto nei videogiochi. Ricordo che AMD si vergogno a mostrare i benchmark delle sue cpu comparate al suo vecchio 5800X3D poiché in game il margine in più era risicato.
Una gran bella cpu.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Assolutamente, il ryzen 7 5800X è una signor cpu. Praticamente hai il triplo della potenza computazionale rispetto alla cpu castrata su ps5 e xbox series X, in altre parole stai apposto per tutta questa gen attuale e forse anche per la prox.

Comunque sono stupido, nel pc ho il 5600x montato su una MSI B550 GP.
Credo che per giocare a 60hz a 1440p, con una 3070, terrò il mio.
Ne parleremo magari con la prossima gen.

Piuttosto, se ne trovo una conviente, ci metto su una 3080.

Comunque sono stupido, nel pc ho il 5600x montato su una MSI B550 GP.
Credo che per giocare a 60hz a 1440p, con una 3070, terrò il mio.
Ne parleremo magari con la prossima gen.

Piuttosto, se ne trovo una conviente, ci metto su una 3080.
Non conviene assolutamente comprare una 3080 oggi, si trovano le 4070Ti allo stesso prezzo o poco più e vanno di più consumando meno. Tieniti la tua configurazione che va benissimo così

Me lo consigliate sto gioco con un i5 7500, gtx 1060 6gb e 16 di Ram? So che il pc è vecchio non pretendo chissà cosa

E comunque, zitta zitta, Intel è stata la prima, e finora unica, a rilasciare i driver ottimizzati per il gioco.
Sono usciti poco fa.

E comunque, zitta zitta, Intel è stata la prima, e finora unica, a rilasciare i driver ottimizzati per il gioco.
Sono usciti poco fa.
Eh Intel è quasi "costretta" a stare dalla parte del consumatore ora visto l'ultima trimestrale, devono rubare fette di mercato. Hanno anche abbassato i prezzi delle loro schede video infatti.

Eh Intel è quasi "costretta" a stare dalla parte del consumatore ora visto l'ultima trimestrale, devono rubare fette di mercato. Hanno anche abbassato i prezzi delle loro schede video infatti.

Come stanno andando le loro schede? Non mi sono interessato molto, dico la verità.

Io qui non mi sto pentendo di non aver preso la deluxe.. comunque prevedo un bel baccano quando apriranno le recensioni agli utenti su Steam se le prestazioni al vero D1 saranno le medesime.. il problema è che l'utenza, me compreso in tutta onestà, se trova buone prestazioni in un gioco senza ray tracing di base è contenta, ma se glie lo metti e poi va una schifezza e per avere le buone prestazioni deve disattivarlo poi s'incazza, soprattutto se ha delle configurazioni da gestirlo bene anche perchè qui sono veramente troppi i giochi che, a causa di un utilizzo ancora non propriamente ottimale del ray tracing in termini di performance, danno seri problemi di performance al D1 e mesi successivi dopo patch su patch, capisco pure che uno, che spende fior di soldoni per stare dietro al monopolio dei prezzi delle ultime schede di Nvidia, si incazzi ancora di più quando poi ogni gioco con ray tracing che compra gli gira da schifo perchè implementato male.
Un gioco ottimizzato da Dio senza ray tracing è acclamato, ma se ha il ray tracing e l'utenza con configurazioni high end deve disattivarlo per aver buone prestazioni fa l'esatto contrario, fa solo incazzare l'utenza.
Guarda la mia ragazza sta giocando tutto su elevato ( non ultra ) in 1080p con 60fps fissi.
Ha un i5 10400f + rtx 3060 + 16GB in dual channel. Praticamente sta giocando su alto senza problemi con un pc di fascia medio-bassa.
Io tutti sti problemi non li vedo, se la gente è ignorante è non sa gestire i settaggi grafici, ci credo che stanno avendo problemi.

Non voglio difendere il gioco, il gioco sicuramente ha bisogno di fix per quanto riguarda lo stuttering ( aggirabile con la mia guida ) ma non è cosi catastrofico come casi che ci sono stati ultimamente.
Spegnete quel cazz. di ray tracing e mettete un limitatore di frame, godetevi il gioco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Me lo consigliate sto gioco con un i5 7500, gtx 1060 6gb e 16 di Ram? So che il pc è vecchio non pretendo chissà cosa
Il gioco mette in automatico i settaggi grafici in base all'hardware. Assicurati solo di avere 1080p nativi ( ti potrebbe attivare quella cagata di fsr o qualcosa di simile ), poi metti tutto su basso e limitatore fps 60. Dubito che saranno ancorati a 60fps per via della cpu, ma puoi comunque provare, se te li regge benissimo puoi passare a medio. Sicuramente te lo godrai meglio di chi lo prende su old gen, quello è poco ma sicuro.

Ultima modifica:
a me il gioco ogni tanto crasha con schermata blu kernel security check failure, succede in qualsiasi momento, sia su cut scene che in game...
Ho provato a controllare integritá dei file di gioco, aggiornare driver dal sito nvidia ma nulla...
i9 9900k
3090 zotac
ram 32 gb trident z
z390f asus
temp mai sopra i 50 gradi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro