UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Ne approfitto per chiederti una cosa:

Girando in lungo e il largo per il castello sono riuscito a trovare 13 su 16 chiavi di Dedalo. Ne hai trovata qualcuna oltre le porte chiuse a chiave?Te lo chiedo perché io non sono ancora arrivato a sbloccare alohomora (neanche la scopa, e sono a più di venti ore) ma volevo finirla quella missione.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

L’hai presa su Amazon?
Tantovale prendere la 4070ti che a 900 la trovi?
Si ho già aperto la cassa con le 16 chiavi di dedalo e purtroppo alcune sono dietro le serrature bloccate, non voglio dire una cavolata ma almeno 2/3 lo sono al 100%
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per le RTX 4000 inizi a starci stretto con il processore, in ogni modo HL è ottimizzato male qualsiais hardware metti avrai stuttering in alcune zone a qualsiasi impostazione
Non penso che lo abbia capito. Ignora tutti i consigli che gli ho dato 😥
Gli avevo detto di tenersela stretta la rtx 2080 poiché è ancora un ottima gpu e ha il supporto a tutte le tecnologie a parte dlss 3.0 ma quella non ce le hanno neanche le rtx 3000.
Poteva benissimo resistere e saltare persino la serie 4000, mentre lui che fa ? Si compra una rtx 3080 nel 2023.
Va bene ognuno e libero di fare quello che vuole e la mia non vuole essere una critica ma soltanto uno sfogo sul dispiacere che ho avuto nel essere stato ignorato nonostante avevo intenzione solo di aiutarlo 😅

Ultima modifica:
Sei testardo amico mio, dio se sei testardo!! 😅
Ti ho spiegato ( ho perso il conto ) che non puoi attivare il ray tracing su HL, motivo limitazione vram.
Io sto saturando 10GB di vram senza ray tracing, come pretendi di poterlo attivare con soli 8GB di vram ?
Ma non è questione di testartaggine, è l'esperienza che mi ha fatto tante volte capire che, seppur sforassi in certi giochi con la VRAM, non accusavo comunque palpabili peggiorie, come ti ho detto nel remake di RE 2 ho sforato in maniera vergognosa la VRAM e non è successo assolutamente niente, ero arrivato a 12 GB di VRAM usata.
Ho semplicemente preferito provarle tutte, fare tante prove, disattivare un pò tutto in modo da vedere se potevo sforare anche qui senza accusare troppi dolori, ma qui non si può proprio..

Ragazzi vi do un consiglio, ogni volta che completate le missioni principali ( di solito sono in coppia, ma non sempre ), la mappa viene aggiornata con nuove quest secondarie, le trovare sia nel castello esplorando bene che per i villaggi sparsi per tutta la mappa. Fate le missioni secondarie, in primis perché si amplia la lore, ogni volta si scoprono cose nuove del mondo magico di HP e secondo perché ottenete delle ricompense importanti per quanto riguarda exp del pg, punti talento o miglioramenti come quelli per la scopa ecc

Io mi rendo conto che il gioco non sia un capolavoro, mi rendo conto che a livello videoludico siamo nello standard però sto gioco, per quanto mi riguarda è una droga. Ieri sera, nonostante fossi stanco morto per il lavoro, mi sono seduto davanti al monitor è ho giocato per 4 ore di fila senza accorgermi che si erano fatte le 01:30 di notte. Non mi capitava da molto una cosa del genere. Sicuramente è dovuto al fatto che sono un fan e amante della lore di HP, quindi ogni dialogo, quest, scenario mi prende tantissimo, ma anche quei maledetti collezionabili e misteri mi stanno uccidendo ( in senso buono ).

Ultima modifica:
Ma non è questione di testartaggine, è l'esperienza che mi ha fatto tante volte capire che, seppur sforassi in certi giochi con la VRAM, non accusavo comunque palpabili peggiorie, come ti ho detto nel remake di RE 2 ho sforato in maniera vergognosa la VRAM e non è successo assolutamente niente, ero arrivato a 12 GB di VRAM usata.
Ho semplicemente preferito provarle tutte, fare tante prove, disattivare un pò tutto in modo da vedere se potevo sforare anche qui senza accusare troppi dolori, ma qui non si può proprio..
mi sa che non hai capito conme funziona quella che ti segna non è memoria video utilizzata ma allocata

resident evil 2 remake nel menu principale dava valori sballati per quanto riguarda la vram. Persino la mia ragazza sapeva questa cosa, come fai a non capire che se re2 ti dice che stai saturando 12GB di vram e tu ne hai solo 8, ma riesci a giocarci tranquillamente, forse è perché ti da valori a caso, sballati. Come fai a non capirlo ?
Fai sempre esempi sbagliati come quello di cyberpunk 2077.
Tu non puoi attivare il ray tracing mentre sul forum gente con 10/12GB di vram ti sta dicendo che lo tiene disattivato per non saturare la vram. Cosa sperimenti a fare ? Non lo vedi che sta li per marketing, non cambia nulla tra ON e Off anzi in alcuni casi peggiora anche visivamente.

Se vuoi fare la cosa giusta annulla l'ordine e tieniti la rtx 2080. La mia ragazza sta giocando con una rtx 3060 in 1080p tutto su alto con limitatore a 60fps, la tua gpu è quasi un 20% più veloce e pure tu ti stai lamentando mentre lei no. Si vede che il problema è nella tua poca conoscenza dei settaggi grafici e non del tuo hardware.
La metà degli utenti in questo forum ( anche di più ) se lo sogna un hardware come il tuo.

resident evil 2 remake nel menu principale dava valori sballati per quanto riguarda la vram. Persino la mia ragazza sapeva questa cosa, come fai a non capire che se re2 ti dice che stai saturando 12GB di vram e tu ne hai solo 8, ma riesci a giocarci tranquillamente, forse è perché ti da valori a caso, sballati. Come fai a non capirlo ?
Fai sempre esempi sbagliati come quello di cyberpunk 2077.
Tu non puoi attivare il ray tracing mentre sul forum gente con 10/12GB di vram ti sta dicendo che lo tiene disattivato per non saturare la vram. Cosa sperimenti a fare ? Non lo vedi che sta li per marketing, non cambia nulla tra ON e Off anzi in alcuni casi peggiora anche visivamente.

Se vuoi fare la cosa giusta annulla l'ordine e tieniti la rtx 2080. La mia ragazza sta giocando con una rtx 3060 in 1080p tutto su alto con limitatore a 60fps, la tua gpu è quasi un 20% più veloce e pure tu ti stai lamentando mentre lei no. Si vede che il problema è nella tua poca conoscenza dei settaggi grafici e non del tuo hardware.
La metà degli utenti in questo forum ( anche di più ) se lo sogna un hardware come il tuo.
Si confermo che poi valori che da il gioco nelle impostazioni grafiche è sballato un bug noto da molto prima che non è stato mai messo a posto

Ragazzi vi do un consiglio, ogni volta che completate le missioni principali ( di solito sono in coppia, ma non sempre ), la mappa viene aggiornata con nuove quest secondarie, le trovare sia nel castello esplorando bene che per i villaggi sparsi per tutta la mappa. Fate le missioni secondarie, in primis perché si amplia la lore, ogni volta si scoprono cose nuove del mondo magico di HP e secondo perché ottenete delle ricompense importanti per quanto riguarda exp del pg, punti talento o miglioramenti come quelli per la scopa ecc

Io mi rendo conto che il gioco non sia un capolavoro, mi rendo conto che a livello videoludico siamo nello standard però sto gioco, per quanto mi riguarda è una droga. Ieri sera, nonostante fossi stanco morto per il lavoro, mi sono seduto davanti al monitor è ho giocato per 4 ore di fila senza accorgermi che si erano fatte le 01:30 di notte. Non mi capitava da molto una cosa del genere. Sicuramente è dovuto al fatto che sono un fan e amante della lore di HP, quindi ogni dialogo, quest, scenario mi prende tantissimo, ma anche quei maledetti collezionabili e misteri mi stanno uccidendo ( in senso buono ). I
in RE non sfori affatto la VRAM è buggato il contatore presente nel gioco, se riuscissi a sforare il quantitativo di VRAM avresti come risultato 5 fps

Se vuoi fare la cosa giusta annulla l'ordine e tieniti la rtx 2080
Ma scusami, è una scheda che ho dal 2019, sono passato dalla 1070 alla 2080 in un paio d'anni, forse tre, sono passato al 1440p e mi piace spingerli i giochi, volevo già passare a 3080 prima dei problemi del mining ma non l'ho potuto fare per via che stava a 1500 euro, ora è passata a 860 euro, in linea con la mia attuale, perchè mai non dovrei fare un upgrade rivendendo la mia, quindi spendendoci 500 euro e poco più, riuscendo a gestire molto meglio giochi che stanno uscendo sempre più esosi di requisiti? Perchè ci sono le 4070 ti a 300 euro di più? Io non devo giustificarmi, mi preme la MSI, le configurazioni le preferisco fare così, a quel prezzo le 4070ti stanno a 3/400 euro di più. Per 500 euro upgrado qualcosa che mi porta avanti, bene, altri due o tre anni, rispetto alla mia che tra tre anni accuserà si veri problemi prestazionali, poi la rivendo a favore della prossima. Grazie dei consigli ma scusami, sono adulto e le scelte vanno a me in base ai conti che ho nelle mie tasche.

Ultima modifica:
Ma scusami, è una scheda che ho dal 2019, sono passato al 1440p e mi piace spingerli i giochi, volevo già passare a 3080 prima dei problemi del mining ma non l'ho potuto fare per via che stava a 1500 euro, ora è passata a 860 euro, in linea con la mia attuale, perchè mai non dovrei fare un upgrade rivendendo la mia, quindi spendendoci 500 euro e poco più, riuscendo a gestire molto meglio giochi che stanno uscendo sempre più esosi di requisiti? Perchè ci sono le 4070 ti a 300 euro di più? Io non devo giustificarmi, mi preme la MSI, le configurazioni le preferisco fare così, a quel prezzo le 4070ti stanno a 3/400 euro di più. Per 500 euro upgrado qualcosa che mi porta avanti, bene, altri due o tre anni, rispetto alla mia che tra tre anni accuserà si veri problemi prestazionali, poi la rivendo a favore della prossima. Grazie dei consigli ma scusami, sono adulto e le scelte vanno a me in base ai conti che ho nelle mie tasche.
i giochi non sono affatto più esosi di requisiti siano semplicemente male ottimizzati

GHlegacy lo fanno girare sui xbox series s e gira fluidamente.

Poi soldi tuoi fai come vuoi ma con un 9700k inizierai ad avere problemi

Ma scusami, è una scheda che ho dal 2019, sono passato al 1440p e mi piace spingerli i giochi, volevo già passare a 3080 prima dei problemi del mining ma non l'ho potuto fare per via che stava a 1500 euro, ora è passata a 860 euro, in linea con la mia attuale, perchè mai non dovrei fare un upgrade rivendendo la mia, quindi spendendoci 500 euro e poco più, riuscendo a gestire molto meglio giochi che stanno uscendo sempre più esosi di requisiti? Perchè ci sono le 4070 ti a 300 euro di più? Io non devo giustificarmi, mi preme la MSI, le configurazioni le preferisco fare così, a quel prezzo le 4070ti stanno a 3/400 euro di più. Per 500 euro upgrado qualcosa che mi porta avanti, bene, altri due o tre anni, rispetto alla mia che tra tre anni accuserà si veri problemi prestazionali, poi la rivendo a favore della prossima. Grazie dei consigli ma scusami, sono adulto e le scelte vanno a me in base ai conti che ho nelle mie tasche.
La rtx 4070ti la si trova a 900/950 euro e in 1440p è più veloce di una rtx 3090ti. Che te ne fai di una strix o una msi di fascia alta su una rtx 4070t che consuma 285watt che scendono a 230/240 dopo l'undervolt ???
Comprare una rtx 3080 10Gb nel 2023 è una Stronzataaaaa e penso che te lo direbbero tutti questa cosa, potevo capire se la riuscivi a trovare a 700/750 euro ma a 860 euro entri quasi nel territorio della rtx 4070ti.

Fai come vuoi.

La rtx 4070ti la si trova a 900/950 euro e in 1440p è più veloce di una rtx 3090ti. Che te ne fai di una strix o una msi di fascia alta su una rtx 4070t che consuma 285watt che scendono a 230/240 dopo l'undervolt ???
Comprare una rtx 3080 10Gb nel 2023 è una Stronzataaaaa e penso che te lo direbbero tutti questa cosa, potevo capire se la riuscivi a trovare a 700/750 euro ma a 860 euro entri quasi nel territorio della rtx 4070ti.

Fai come vuoi.
Ok, ragionandoci non avete tutti i torti. Va bene annullo tanto prima che parte l'ordine ce ne sta e ci valuto sopra sul da farsi.

Ok, ragionandoci non avete tutti i torti. Va bene annullo tanto prima che parte l'ordine ce ne sta e ci valuto sopra sul da farsi.
tu con un 9700k sei praticamente al limite che quel processore può supportare anche se è un 8 core è lentino non ha HT e già con la tua scheda inizia a non scalare bene

Se vuoi fare un upgrade io penserei più al processore scheda madre ecc che a spendere 1k di scheda video

Credimi anche se non ti conosco voglio il tuo bene. Che ci guadagno a fare del torto a gente a caso su un forum. Già la vita è per la maggior parte del tempo una 💩 se poi ci mettiamo anche noi a fare le 💩 cosi senza motivo stiamo proprio apposto.
Se annulli e vedi per una buona occasione per una rtx 4070ti ti assicuro che non te ne pentirai, anzi con l'ottica futura ti renderai conto che le opzioni più smart erano:
1- tenersi la rtx 2080 per un altra gen fino alle rtx 5000
2- Buttarsi su una rtx 4070ti a 900 euro per via delle performance e dlss 3.0.

Credimi anche se non ti conosco voglio il tuo bene. Che ci guadagno a fare del torto a gente a caso su un forum. Già la vita è per la maggior parte del tempo una 💩 se poi ci mettiamo anche noi a fare le 💩 cosi senza motivo stiamo proprio apposto.
Se annulli e vedi per una buona occasione per una rtx 4070ti ti assicuro che non te ne pentirai, anzi con l'ottica futura ti renderai conto che le opzioni più smart erano:
1- tenersi la rtx 2080 per un altra gen fino alle rtx 5000
2- Buttarsi su una rtx 4070ti a 900 euro per via delle performance e dlss 3.0.
ma io non mettre8i una 4070 ti con un 9700k, cioè ci sta ma non la sfrutta a pieno nemmeno un pò in 1440p

La serie 9 è stata abbastanza pessima intel ha sacrificato l'GHT inq uel processore

LA cosa che si migliora davvero passando da una 2080 ad una 3080 4070ti è effettivamente le prestazioni in Ray tracing ma amio avviso con la qualità del RT che ci sta ora non vale la pena

ma io non mettre8i una 4070 ti con un 9700k
Tieni conto che l'upgrade della cpu e della scheda madre in quel caso sarebbero inevitabili e mi terrei il collo per non più di un paio di mesi, nel mentre che prendo il resto. Bisogna però capire che tipo di collo è, se severo, molto severo, blando.. Non sarebbe nemmeno la prima volta che upgrado con collo, alla 2080 passai tenendo qualche mese il 4790k, ovviamente sostituito subito perchè era improponibile in quanto era per gestire la 1070.

Ultima modifica:
ma io non mettre8i una 4070 ti con un 9700k, cioè ci sta ma non la sfrutta a pieno nemmeno un pò
Lo dici a me ? 😂
E lui che vuole a tutti i costi prendersi una gpu, a sto punto invece di buttare 860 euro su una rtx 3080 10GB gli conviene buttare 950 euro su una rtx 4070ti non sei d'accordo con me ?
Che l'i7 9700K sia il peggior i7 della storia delle cpu intel non ci piove.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro