UFFICIALE Hogwarts Legacy

Pubblicità
Come vedo se ho secondarie nuove da fare ? Me le indica mi sembra nel castello, giusto ?
Nella mappa del castello ci sono le bandiere, se apri ognuna di queste bandiere ti da le icone dei checkpoint dove teletrasportarti e se ci sono missioni ti da anche le icone delle quest secondarie.
Poi ti conviene sempre teletrasportarti nei villaggi per controllare se ci sono quest secondarie nuove dopo aver finito le varie ondate di quest principali che come ho già detto spesso sono in coppia ma non sempre.

La unica scelta di moralita' é rifiutare di imparare le maledizioni quando te lo chiede.

I casati sono estetici salvo linee di dialogo diverse ed il tuo hub.

Un po' meh...si potevano sforzare di più onestamente.
Certo che potevano sforzarsi di più, ma tu sai come funziona dentro una software house ? Ora provo a spiegartelo.
Nel caso di questi giochi "importanti" dovuto al nome in questo caso, entrano in gioco i finanziatori, quelli che finanziano un progetto, quelli che anticipano tanti soldi e poi vogliono guadagnare il prima possibile. Cosa succede ? Ti danno delle tempistiche e spesso queste tempistiche sono a dir poco imbarazzanti ( come nel caso di Cyberpunk 2077 ) e quindi la software house con tutti i suoi membri si massacrano di lavoro per cercare di rispettare la data d'uscita stabilità dai finanziatori e quando capisci che non riuscirai mai e poi mai ad implementare tutto quello che volevi effettivamente implementare nel gioco, ti ritrovi costretto a tagliare e a concentrarti sulle cose fondamentali per riuscire a offrire un prodotto, si tagliato, ma al contempo presentabile.
Alle volte ci riescono al pelo ( caso cyberpunk 2077 su pc ma non su console ) altre volte floppano di brutto ( Forspoken ).
Mentre altre software house possono fregarsi delle tempistiche poiché hanno cosi tanti soldi da poter fare quello che vogliono ( rockstar games esempio ).
Si, in effetti si potevano sforzare di più per implementare una cosa cosi scontata come la morale ed altre piccole cose. Che vuoi che ne capiscano quelli di Avalanche, sicuramente non gli è neanche passato per la testa di aggiungere un sistema di morale nel gioco o per esempio il Quidditch 🤦‍♂️.

Non mi fraintendete ( mi rivolgo a tutti ) non sto difendendo il gioco, ma mi sto sfogando sul continuo lamentarsi degli utenti per qualsiasi cosa banale e superflua senza sapere o conoscere come funziona il sistema dietro alla creazione di un videogames.

La unica scelta di moralita' é rifiutare di imparare le maledizioni quando te lo chiede.

I casati sono estetici salvo linee di dialogo diverse ed il tuo hub.
Quindi da quanto ho capito non c'è un sistema di morale e la scelta del casato è puramente estetica?!

Ci sono in realtà più finali.

La scelta della casata influenza il companion che avrai con te lungo la storia (Eccetto per Corvonero che non ne ha).
Ogni casata ha inoltre una sua quest esclusiva.

Sala comune, divisa e differenze nei dialoghi sono invece cose prettamente estetiche.

senza sapere o conoscere come funziona il sistema dietro alla creazione di un videogames.
So benissimo come funziona, ma non è certo una scusante 😋

Ma alla fine son contento di come è uscito il gioco, anzi, ha superato le aspettative (anche se non lo sto giocando ancora, aspetto che finiscano i betatest). Daltronde non ci si potevano aspettare miracoli da una casa produttrice che fin'ora aveva fatto solo giochini Disney Channel.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
senza sapere o conoscere come funziona il sistema dietro alla creazione di un videogames.
So benissimo come funziona, ma non è certo una scusante 😋

Ma alla fine son contento di come è uscito il gioco, anzi, ha superato le aspettative (anche se non lo sto giocando ancora, aspetto che finiscano i betatest). Daltronde non ci si potevano aspettare miracoli da una casa produttrice che fin'ora aveva fatto solo Disney Channel.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non so cosa è successo coi post. Scusassero gente!

A me il discorso dei casati non sta dando fastidio ma sicuramente perchè, essendo ignaro e profano della scenografia di HP, non ho alcuna conoscenza della storia dei casati, quindi il mio lo percepisco come un appartamento iniziale da cui inizia l'avventura, non come una cosa importante a livello di scenario. E' sicuramente per limite mio ovviamente, probabilmente, per chi è amante della saga, sarà una limitazione ben più grave immagino.

Comunque sia a livello di gioco è veramente piacevole e distensivo, è un mondo fantastico, rende sereni e rilassati giocarlo, rende sereni vedere i sorrisi stampati sul volto del proprio pg mentre esplora, è piacevole scoprire i segreti, anche se magari fini a sè stessi sono comunque parte di quel mondo a cui sono contento partecipare, è piacevole percepire curiosità e interesse del nostro PG verso il mondo di gioco, è bella questa cosa, non è un PG marionetta vuoto da manovrare, ha vita sua, cosa che fa molto immergere nell'ambientazione e molto affezionare al proprio PG.

Anche a livello di design estetico è veramente bello, i negozi di Hogsmeade li ho trovati splendidi, ricchi di particolari, ispirati, il mondo di gioco è splendido, grafica crossgen o non crossgen, anche perchè c'è un'altra faccia della medaglia da considerare quando si guarda un videogioco oltre al lato tecnico, c'è il lato estetico legato al design del mondo di gioco, allontanarsi dal castello, intraprendendo la sua componente open world, regala scorci bellissimi da visitare, oltre che molto suggestivi. Il gioco è una perlina che sa distingersi te tantissime cose buone e trovo sia limitante valutarlo solo con "è un open world classico", anche perchè a me gli open world classici non dà alcun fastidio giocarli e mi piacciono.

Mettere quattro gameplay diversi per ognuna delle quattro casate significherebbe creare quattro giochi diversi extra in uno. E se vogliamo mettere le cose che cambino a seconda se decidiamo di essere buoni o cattivi, a quei quattro gameplay extra bisogna aggiungercene altri due ai quattro menzionati in precedenza. Questa cosa non lo fa Rockstar Games nei suoi open world con i suoi budget infiniti, figuriamoci una software house indie con poca spesa come questa.

Oltre a tutto cio', io credo che abbiano scelto questa filosofia delle minime differenze per uscire dal solito cliche' di Grifondoro buono Serpeverde cattivo. Ognuno sceglie chi essere e come essere a seconda di come gioca indipendentemente dalla casata.

raga anche nella versione italiana Sirona Ryan ha una voce da maschio?
non so se è un errore nella versione inglese
Ma guarda che è una persona Trans, è normale che abbia la voce quasi da uomo. Nella versione italiana hanno sbagliato come al solito e l'ha doppiata una donna.
Non dico che non doveva essere femminile la voce, ma almeno cercate di seguire la trama e rispettare il doppiaggio originale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro